Stai visualizzando 10 post - dal 196 a 205 (di 205 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Bellissima jonatan…complimenti a tutti! 🙂

gi.ma
    Partecipante

Complimenti jonatan, veramente bella. 🙂 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Mi associo. veramente bella e soprattutto particolare.
    Bravo tu e tutti quelli che hanno preso parte ai lavori.

Riccardo Dindelli
    Partecipante

Ciao, posso chiederti una cortesia per uscire da un incubo?
    I parafanghi devono essere in tinta o no?
    Hai documenti officiali?
    Mi vogliono far rifare i parafanghi per avere la targa oro, ma il mio restauratore mi garantisce che l’ASI sbaglia…

jonatan
    Partecipante

Ciao Dindo, per quanto riguarda il colore dell’interno dei parafanghi e del cofano motore, da quanto attinto nella rete e nei vari forum,la Francis Lombardi come altre carrozzerie che mettevano in listino versioni speciali, erano solite verniciare dette parti delle vetture con colore nero. Detta verniciatura pero’ non era una regola fissa ma secondo me veniva applicata quando le vetture venivano verniciate con dei colori inusuali per evitare lo smontaggio del motore. Io ho visto omologate Asi auto con l’interno dei parafanghi e cofano motore in tinta con la carrozzeria ( erano bianche 233 )e mi sono comportato cosi’ per il restauro della mia. Essendo i nostri cinquini versioni speciali prodotte da piccole carrozzerie (in confronto alla Fiat), sono sicuro che nessuno dell’Asi possa contestarti l’eventuale scelta che tu andrai a fare perche’ il produttore all’ora si poteva spostare con molta liberta’ addirittura sul tipo di tappezzeria che gli richiedava il cliente; pertanto le my car venivano prodotte in ambedue i modi in base all’esigenza delle consegne degli ordini, anche se non esiste nessun documento che lo confermi. Fai come ti comanda il cuore e stai tranquillo che se tutto il resto e’ in ordine la targa oro te la daranno. 😉 😉
    A proposito, ma le foto degli interni, quando le posti? :whistle: sono curioso.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”Dindo” post=226612]Ciao, posso chiederti una cortesia per uscire da un incubo?
    I parafanghi devono essere in tinta o no?
    Hai documenti officiali?
    Mi vogliono far rifare i parafanghi per avere la targa oro, ma il mio restauratore mi garantisce che l’ASI sbaglia…[/quote]

Se cerchi documentazione ufficiale a riguardo sarà dura. Tutto quello che si conosce oggi sulle my car, sono informazioni principalmente frutto dell’attuale confronto tra una my car e l’altra.
    Il vano motore deve essere nero opaco, così come lo scivolo interno all’abitacolo. Anche i passaruota interni dovrebbero, e dico dovrebbero, essere nero opachi. Poi sottoscrivo che ci sono delle varianti lasciate alla discrezione del cliente e della carrozzeria FL.
    Se non sbaglio anche la SCIONIERI (nata successivamente alla my car di Lombardi) che ha “scopiazzato” alla grande le modifiche proposte dalla Lombardi…anche li sono neri.

Guarda questa foto, presa in prestito da un amico del forum..che ringrazio

DSCN5267.JPG

Quel nero che si vede sotto al giallo è sicuramente originale (vettura mai restaurata)

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”Dindo” post=225815]Ciao a tutti, mi rivolgo a chi mi può fornire delle risposte ufficiali con fonte rintracciabile.
    L’interno dei parafanghi della Francis erano neri o colore della carrozzeria?
    Grazie a tutti
    Riccardo[/quote]

Ciao.. Chiama Antonio Cassella http://www.antoniocassella.it di che ti ha dato il nome Romano.. Ti dirà tutto…

maria grazia
    Partecipante

Ciao. Mi spiace doverti dare questa notizia, ma penso che ultima sia la mia piccolina che porta telaio 30….. Un cordiale saluto. Gennaro da Napoli

gi.ma
    Partecipante

Ciao Gennaro, ci piacerebbe poterti dare il benvenuto in sezione Accoglienza, lì potrai raccontarci qualcosa di te e della tua 500.

🙂

pedranajones
    Partecipante

[quote=”compagnone” post=333715]Ciao. Mi spiace doverti dare questa notizia, ma penso che ultima sia la mia piccolina che porta telaio 30….. Un cordiale saluto. Gennaro da Napoli[/quote]

Poco male,la Francis qui sopra descritta è stupenda,veramente riportata a nuova vita.
    Oltre a presentarti,condividi qualche scatto fotografico della tua con noi che apprezziamo le bicilindriche

Stai visualizzando 10 post - dal 196 a 205 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.