Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 205 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[quote=”jonatan” post=221489]La targa aveva la solita bolla, per non farla rispuntare, oltre al paracalore messo dentro il cofano motore, abbiamo messo una bella piastra di acciaio sul retro del portatarga.
    [/quote]

Perdonami, da profano ti chiedo: non è che la cura è peggio del male? Nel senso che il metallo potrebbe scaldarsi oltre misura col calore del motore e piegare di nuovo la targa……..

jonatan
    Partecipante

La targa non si piegera’ piu’ perche, dopo essere stata raddrizzata con il fon, e’ stata incollata alla piastra di acciaio con il sigillante.IL sistema, detto dal mio carrozziere e’ stato collaudato in altri cinquini nel corso dei suoi restauri.

Maurizio
    Partecipante

[quote=”jonatan” post=221495]Ragazzi, ho bisogno di aiuto 🙁 🙁 la radio non funziona, all’interno ci sono due fili ed una resistenza staccati. qualcuno ha per caso lo schema di questo modello di radio?
    [/quote]

puoi postare una foto dei fili e componenti staccati…
    vediamo se da distante riesco a darti una dritta B)

jonatan
    Partecipante

Grazie Meury stasera le postero’ :woohoo: :woohoo:

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”jonatan” post=221535]La targa non si piegera’ piu’ perche, dopo essere stata raddrizzata con il fon, e’ stata incollata alla piastra di acciaio con il sigillante.IL sistema, detto dal mio carrozziere e’ stato collaudato in altri cinquini nel corso dei suoi restauri.[/quote]

specialmente se vengono applicati 4 distanziatori in gomma e creare una sorta di “camera d’aria”. anche pochi mm fanno la differenza 😉

jonatan
    Partecipante

Infatti Ale se vedi la foto del cofano, quella della scritta in zama noterai che abbiamo proceduto proprio in quel senso.

drago500
    Partecipante

Ciao Jonatan,come sai ti seguo,e come avrai capito sono parecchio curioso.
    Ho notato le due placche che hai applicato alla presa d’aria e 😛 ……..

E’ possibile vederle meglio?
    Grazie.
    🙂

Gianluca Nonato
    Partecipante

Ciao,una gentilezza, originariamente di che colore erano le 3 razze del volante….le mie erano grigie ma da quello che leggo in giro dovrebbero essere state nere opaco confermi? Grazie mille

Gianluca Nonato
    Partecipante

Ciao,una gentilezza, originariamente di che colore erano le 3 razze del volante….le mie erano grigie ma da quello che leggo in giro dovrebbero essere state nere opaco confermi? Grazie mille

jonatan
    Partecipante

:laugh: :laugh: Ciao Drago, me lo aspettavo sai; stasera sarai accontentato, le foto ce le ho nel pc di casa ora sono con il portatile.

jonatan
    Partecipante

Ciao Gianlucanona,le razze del volante originale erano verniciate in nero opaco, te le faccio vedere nello sterzo originale anche se sono un po’ arrugginite.
    DSC00089Custom.JPG
    Ma vale la pena guardarle anche dopo il restauro, splendenti come erano in origine B) B)
    DSC00174Custom.JPG

Gianluca Nonato
    Partecipante

Grazie mille jonatan il mio lo avevano verniciato di grigio…. Più bello il nero opaco Graie ciao

Gianluca Nonato
    Partecipante

Grazie mille jonatan il mio lo avevano verniciato di grigio…. Più bello il nero opaco Graie ciao

jonatan
    Partecipante

Meury, finalmente sera .
    Oggi ho fatto le foto, dell’interno della radio, speriamo che ci capisci qualcosa.
    Foto del sopra della radio, il filo bianco ed il filo rosso, quelli troncati, dovrebbero essere quelli che alimentano il led rosso.
    DSC00203Custom.JPG
    Questa e’ la resistenza staccata
    DSC00211Custom.JPG

DSC00212Custom.JPG
    questa e’ la parte superiore della radio
    DSC00213Custom.JPG
    Prospetto laterale
    DSC00214Custom.JPG
    E per finire, foto della parte inferiore.
    DSC00215Custom.JPG
    :blink: :dry:

jonatan
    Partecipante

Drago, eccoti accontentato.
    Quello a sinistra Asas – associazione siracusana auto storiche-.
    Quello a destra – Associazione volante storico Siracusa-.
    DSC00179Custom.JPG
    B) B)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.