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  • #313164
    drago500
    Partecipante

    Complimenti per l’impegno e per i primi risultati!!!
    Ma lo sai che il coperchio punterie rosso non è niente male???? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Mi fai venire strane voglie,se non fosse che la mia è già TAAAANTO rossa….. :laugh: :laugh: :laugh:
    Hai dovuto fare un lavoro notevole per mascherare tutto,ora lo dovrai fare al contrario per verniciare le parti nere,ma il risultato sarà buono.
    Aggiungo un paio di suggerimenti,quando avrai finito le fasi di verniciatura, sostituisci il tubo della benzina che dalla pompa va al carburatore,dal colore sembra vecchio,il famoso tappo dell’olio,poi come tocco finale potresti lucidare i bulloni a vista del carter(magari smontandoli poco per volta) e applicare al motore gli adesivi sul regolatore di tensione e sul fianco del carter filtro aria.
    Buon lavoro.
    🙂

    #313183
    Clint
    Partecipante

    Scusa leggo solo ora altimenti te lo avrei detto prima che potevi usare benissimo il colore normale. Non serve quello per alte temperature. Anche se i carter (come pure il coperchio punterie e la dinamo) scaldano non arrivano mai a temperature tali da far saltare il colore anche perchè in quel caso fonderebbe prima il gruppo termico!
    Io ce l’ho verniciato con vernice normale e non è mai successo nulla.

    Comunque complimenti per la buona volontà di lavorare col motore montato… mi chiedo come farai per la parte posteriore :whistle:

    #313186
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ciao grazie,
    il lavoro di incartare levare carta e reincartare pari erniciato è davvero lungo e va fatto con estrema attenzione !
    bulloni verniciati e/o sostituiti, tubicino benzina volevo sostituirlo ma la benzina mi fa davvero paura :unsure: la porterò dal meccanico; ho pulito con il diluente il cavo candele (ottimo risultato).Lunedì mi arriva marmitta nuova! … l’idea degli adesivi mi piace! ma che adesivi devo mettere 🙂 ? domani posto altre foto dell’avanzamento lavori :woohoo:

    #313187
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ciao io sono alto 182 e peso solo 62kg… braccia sottili , lunghe e magre… ci passano dietro il motore e con tutto impacchettato “sparo” un po’ in diagonale…da 15/20cm di distanza (che va bene) :whistle:
    Ho usato vernici ad alta temperatura perchè la vecchia vernice usata dal precedente proprietario sembrava gomma fusa su i carter… e volevo evitare lo stesso problema anche se credo che tu abbia ragione B) …
    ciao, grazie

    #313223
    drago500
    Partecipante

    [quote=”booklowcost500F65″ post=225937]
    bulloni verniciati e/o sostituiti………..

    … l’idea degli adesivi mi piace! ma che adesivi devo mettere 🙂 ? domani posto altre foto dell’avanzamento lavori :woohoo:[/quote]

    Nel vano motore andrebbero applicati 3 adesivi,uno sul coperchio del vano motore:

    image_2014-12-14.jpg

    per l’esatto posizionamento ti consiglio questa discussione

    http://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/75820-posizionamento-esatto-adesivi#75820

    uno sul regolatore di tensione:

    regol.tens.1.JPG

    e uno sul fianco del carter contenitore del filtro aria:

    a.f.1.JPG

    posizionato così

    180914-9_2014-12-14.JPG

    (questa è una foto del mio motore,è leggermente diverso dal tuo perchè la mia 500 è una R).

    Potrai notare in questa foto i bulloncini che fissano il carter,li ho smontati e spazzolati leggermente e sono tornati come nuovi.
    Ti sconsiglio di cambiarli con altri,gli originali sono marcati Fiat e sono abbastanza rari,conserva i tuoi originali anche se non diventeranno lucenti.
    😉
    Attendiamo foto e aggiornamenti.
    🙂

    #313226
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    grazie benissimo !
    un adesivo nel cofano già c’e’ ..è quello originale!.. sta macchina è davvero stato un affare…ha tanti tanti dettagli originali 😉 !!!
    gli altri adesivi li cerco e li metto come da te indicato.
    solo una precisazione : non vedo i primi due tuoi allegati 🙁 …
    GRAZIE DI TUTTO

    p.s. bellissimo il tuo motore!

    #313227
    gi.ma
    Partecipante

    Bellissimo il motore della Rossa del drago?
    No, no… :laugh: :laugh: 😛 😉

    #313228
    drago500
    Partecipante

    Grazie,forse ho rimediato con le foto.
    Ovviamente gli adesivi originali vanno mantenuti,proprio come i bulloni.
    Ricorda che più preservi l’originalità della tua 8 bul e più sarà apprezzata

    (ho evidenziato questa frase perchè non è da me scrivere certe cose) :laugh: :laugh: :laugh:

    #313295
    Andrea
    Partecipante

    ESATTO!!!!!!!!!!

    #313498
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ciao a tutti ! “restauro” al motore ultimato .
    I carter ed il motore in generale non erano messi malissimo e per il loro conservamento è stata sufficiente una verniciatura senza smontare il motore.
    Nel mio piccole posso raccomandare di grattare e sverniciare a più non posso. sostituire tutte le viti sostituibili, recuperare ove possibile quelle originali e curare molto le nastrature. Io ho voluto sostituire anche la marmitta ma col senno di poi… avrei potuto semplicemente grattarla e riverniciarla..
    allego documentazione fotografica del lavoro fatto in altro “topic” perchè è la seconda volta che “mi butta fuori” e riscrivo (forse erano troppo le foto allegate 😆 )
    MOTORE2.jpg

    #313500
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    lavoro finito :

    MOTORE_21.jpg

    #313504
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    reportage :

    MOTORE7.jpg

    IMG_20141209_122142.jpg

    IMG_20141212_232315.jpg

    #313507
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    grattare, pulire e coprire bene prima di “spruzzare” :

    MOTORE_37.jpg

    MOTORE_45.jpg

    #313512
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ove possibile ho sostituito viti e recuperato quelle esistenti :

    MOTORE_24.jpg

    MOTORE_29.jpg

    riverniciare tutti i vari componenti preservandoli dalla ruggine:

    MOTORE_31.jpg

    MOTORE_26.jpg

    #313515
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    io ho voluto cambiare la marmitta MA col senno di poi …avrei potuto benissimo grattarla e riverniciarla!

    MOTORE_20.jpg

    MOTORE_18.jpg

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