Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 739 totali)
  • Autore
    francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Book

Ho in vendita un bel cerchio D da leggero restauro a 45€

Non è che si sono accapigliati per aggiudicarselo… Anzi è ancora in vendita … 🙂

Quindi direi che più di 40€ a cerchio difficilmente valgono… Inoltre il tuo treno è spaiato e questo complica la vendita.
    Saluti

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Come ben sapete i miei fanali posteriori non sono quelli originali.. almeno così è stato detto, in quanto io monto Aric (Per completezza mi pare giusto scrivere che “pare” che per l’esame ASI gli Aric vadano bene in quanto il fanale ha la freccia “liscia”e non presenta i famosi cerchi concentrici)..Essendo ormai noto che voglio riportare la mia macchina tutta originale (prima x me e poi x la Targa Oro)sono a chiedervi se Il Porta lampadine della altissimo sulla Otto Bulluoni era di colore bianco oppure di colore grigio ..Ho inoltre notato che sulla plastica altissimo che mi stata venduta c’è scritto Germany ma secondo voi potrebbe essere che la plastica altissimo (noto nome italiano) veniva prodotto in Germania ?

Concludo inoltre chiedendovi ancora due cose :
    1. secondo vuoi meglio altissimo Leart?

2. vero o falso ?
    oggi ci sono tantissime aziende che riproducono i pezzi e molte addirittura ci scrivono anche sopra “le marche”!
    IN PARTICOLARE capita di trovare fanali posteriori con le scritte “ALTISSIMo”
    MA
    mi chiedo : voi sapete riconoscerle ? da cosa si riconosce un falso ?

per esempio queste qui sotto ?

notare che sulla plastica grigia c’è la scritta “GERMANY” che ne dite ?

[/quote]

Attachments:
    • portalampade.jpg
    Massimo
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=229515]restauro tappeto baule
    Rileggevo il mio reportage e non mi pare di avervi parlato del tappeto in gomma del baule anteriore.
    Comprarlo nuovo credo che costi una decina di euro MA ..a questo punto voglio salvare tutto il salvabile e mantenere la 500 il più possibile originale 😉 !
    quando l’ho tolto era “un pezzo di plastica durissima” non capivo nemmeno bene di che materiale potesse essere.
    Fase 1 l’ho lavato e lasciato a mollo in acqua bollente e detersivo in polvere per bucato : sgrassa che è una meraviglia.

A quel punto iniziava a diventare morbido.. poi l’ho fatto asciugare in ambiente riscaldato con sopra dei pesi

Essendo solo tagliato e non mancando pezzi ho deciso di reincollarlo 😉 !!!

Ho preso dei pezzi di ecopelle e dal dietro li ho incollati a cavallo dei tagli in modo che la colla penetrasse nelle fessure e chiudesse!
    ATTENZIONE!!! Non usatemi colle “rigide”tipo “attac” altrimenti si rompe ancora! vanno usate colle “flessibili”e modellabili anche quando asciutte (tipo qelle che si usano x incollare la suola delle scarpe).

una volta applicata “la toppa” ho fatto asciugare scaldando e mettendo sopra dei pesi.

alla fine l’ho trattato cn un particolare prodotto per gomme, guarnizioni, ecc…
    è pari al nuovooooo :woohoo:

secondo me ha bisogno ancora di una mano di trattamento… per ora è venuto così :

[/quote]

Come si monta poi nel cofano anteriore?!?!

Massimo
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=227577][quote=”Andrea.Effe1965″ post=227572]l’estratto si può chiedere con la prima targa ed è quello più preciso…….io lo richiederei….

comunque ti ripeto che Roma 88xxxx risale ad ottobre/novembre 1965…….ora non sono un oracolo ma essendo nato a roma circa 45 anni fa un pochino ne so….. :lol:[/quote]

Noi l’abbiamo richiesto on line. Abbiamo richiesto quello COMPLETO. Costo circa 60 euro.
    E’ completissimo con tutta la storia… Pur partendo dalla targa attuale..[/quote]
    Ciao; mica potresti dirmi chi e’ l’intestatario di Pescara?!
    grazie

Andrea
    Partecipante

Credo tu abbia sbagliato topic. …….

Massimo
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=228332]Ti trovo un altro piccolo intervento da effettuare. 🙂
    Il telaio della cappottina deve essere ( per le F sino al 70) di colore Grigio 684. ;)[/quote]
    Grazie anche da parte mia

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao Maradona , nel cofano è solo appoggiato e fissato con dei “chiodini” in gomma

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”maradona72″ post=237190][quote=”Romano65″ post=227577][quote=”Andrea.Effe1965″ post=227572]l’estratto si può chiedere con la prima targa ed è quello più preciso…….io lo richiederei….

comunque ti ripeto che Roma 88xxxx risale ad ottobre/novembre 1965…….ora non sono un oracolo ma essendo nato a roma circa 45 anni fa un pochino ne so….. :lol:[/quote]

Noi l’abbiamo richiesto on line. Abbiamo richiesto quello COMPLETO. Costo circa 60 euro.
    E’ completissimo con tutta la storia… Pur partendo dalla targa attuale..[/quote]
    grazie[/quote]

ciao scusa ma non capisco bene i tuoi interventi 🙁 forse fai riferimenti ad altri topic… ad ogni modo, io per lavoro posso fare anche le Visure al costo di 15euro, poi te la invio in PDF

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=236440]Come ben sapete i miei fanali posteriori non sono quelli originali.. almeno così è stato detto, in quanto io monto Aric (Per completezza mi pare giusto scrivere che “pare” che per l’esame ASI gli Aric vadano bene in quanto il fanale ha la freccia “liscia”e non presenta i famosi cerchi concentrici)..Essendo ormai noto che voglio riportare la mia macchina tutta originale (prima x me e poi x la Targa Oro)sono a chiedervi se Il Porta lampadine della altissimo sulla Otto Bulluoni era di colore bianco oppure di colore grigio ..Ho inoltre notato che sulla plastica altissimo che mi stata venduta c’è scritto Germany ma secondo voi potrebbe essere che la plastica altissimo (noto nome italiano) veniva prodotto in Germania ?

Concludo inoltre chiedendovi ancora due cose :
    1. secondo vuoi meglio altissimo Leart?

2. vero o falso ?
    oggi ci sono tantissime aziende che riproducono i pezzi e molte addirittura ci scrivono anche sopra “le marche”!
    IN PARTICOLARE capita di trovare fanali posteriori con le scritte “ALTISSIMo”
    MA
    mi chiedo : voi sapete riconoscerle ? da cosa si riconosce un falso ?

per esempio queste qui sotto ?

notare che sulla plastica grigia c’è la scritta “GERMANY” che ne dite ?

mi era sfuggito questo posto…

Allora Book.. ho fatto alcune ricerche qualche mese fa in merito ai fari ALTISSIMO…

Premetto che sulla mia ho trovato un portafaro originale Altissimo e relativa guarnizione marcata Altissimo… nessuna scritta Made in Germany però…

IMG_3349.JPG

IMG_5423.JPG

Questi 4 fari originali che ho reperito dopo tanta fatica

IMG_4550.JPG

Dopo una pulita appaiono meglio le scritte ed in particolare un marcatempo all’interno che ritengo essere il discrimine per capire se il faro è una riproduzione o meno… in questo caso è del 1970

IMG_4551.JPG

Su quelli di nuova costruzione, benché identici agli originali esteriormente, non ci sono… (o almeno su quelli visti da me)

IMG_5448.JPG

Quest’altra coppia che ho girato ad un amico del forum impegnato nel restauro di una F del ’65

IMG_5448_2015-04-08.JPG

sembra sia marcata proprio 1965!

IMG_5447.JPG

Andrea
    Partecipante

Credo si possa parlare di riproduzioni e non di falsi, poiché credo che solo chi detiene il marchio “Altissimo” possa aver autorizzato la riproduzione appunto, altrimenti l’uso improprio del marchio darebbe origine a procedimenti penali e sequestro con proibizione della vendita dell’oggetto.
    Il fatto che ci sia scritto “Germany” potrebbe essere indizio della località di costruzione di queste riproduzioni. Almeno non sono cineserie.
    Personalmente ho montato sulla mia Ottobulloni, due fanali completi (vetrino, portalampada e guarnizione) e trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo……..

Clint
    Partecipante

A proposito… ma le viti dei fanalini posteriori devono essere in ferro o in plastica colorata?

Massimo
    Partecipante

😉

Massimo
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=237299][quote=”maradona72″ post=237190][quote=”Romano65″ post=227577][quote=”Andrea.Effe1965″ post=227572]l’estratto si può chiedere con la prima targa ed è quello più preciso…….io lo richiederei….

grazie[/quote]

ciao scusa ma non capisco bene i tuoi interventi 🙁 forse fai riferimenti ad altri topic… ad ogni modo, io per lavoro posso fare anche le Visure al costo di 15euro, poi te la invio in PDF[/quote]

Non mi sono spiegato bene; mi riferivo al tuo cinquino; dato che e’ targato PE ed io sono di Pescara, mio zio ha visto le foto e gli e’ sembrato di riconoscerla.

Andrea
    Partecipante

Come ti dissi hai sbagliato post………il Cinquino targato PE non è questo……..E’ la ottobulloni di Zio Topolino….

Massimo
    Partecipante

ah,scusate!

Stai visualizzando 15 post - dal 721 a 735 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.