Veramente un ottimo recupero, preferibile a mio avviso alla sostituzione con riproduzioni (seppur fedeli) odierne.
Bravo Book!
Ma il prodotto miracoloso che hai utilizzato per la gomma dei tappeti qual’è ?
Ragazzi grazie.. . Siete troppo gentili
Spero di essere utile soprattutto a chi si avvicinera’a questa passione e magari avrà voglia di vedere i nostri topic..
Il prodotto che ho usato é un liquido che ammorbidisce la gomma e piano piano piano penetra lasciandola dopo qualche giorno asciutta e lucente!
Mi dicono i moderatori di non fare pubblicità quindi se occorre vi contatto in Pvt
Bellissimo lavoro, complimenti il risultato e’ eccellente. Se tu volessi ripristinare anche il colore rosso dei tuoi sovratappeti, compra una vernice ad acqua di quella tinta e la passi con molta parsimonia a due mani tra le scanalature del sovratappeto. Il risultato sara’ ottimo, puoi vedere il lavoro finito nel mio restauro “restauriamo l’ultima my car”.
Ah grazie!
Ma non ci va un primer? Cioè se vernicio senza il fondo, poi.. Non si stacca??
(ora guardo subito il tuo topic)
No stai tranquillo, la vernice fa presa tranquillamente sulla gomma e ne’ si spacca e ne’ si stacca. Praticamente diventa un tutt’uno pensa che dopo per testare il risultato ho anche lavato i tappetini ed e’ andato tutto ok, risultato garantito. L’unico problema e’ stata la pazienza che ci vuole a dipingere con un pennellino (come quello dei pittori artistici) tutte le scanalature colorate dei tappetini per due volte.
credo di aver trovato il tuo “restauriamo l’ultima my car”…
ma non trovo la pagina con i tappeti…
Pag. 9 tappetini rossi originali jumbo dell’epoca.
ok trovato :
[quote=”jonatan” post=224179]Ieri ho restaurato i tappetini originali dell’epoca che erano presenti nella mia my car, un po’ mal conci ma l’importante e’ che c’erano.
Ho incollato dei pezzi di gomma molto sottili nei punti dove erano un po’ lacerati.
Poi ho fatto dei ritocchi con della pittura acrilica ad acqua dove si era consumato il colore.
ed infine li ho lucidati con uno spry apposito per gomma e plastica ed ecco il risultato.
[/quote][b]
bellissimo lavoro ! complimenti…..[/b]
i prossimi giorni vi parlerò di cerchi : Restauro dei cerchi
Ho trovato un amico che mi ha venduto 8 cerchi (da recuperare ma originali della “F”).
Premesso che la FIAT quando ha fatto la 8 bulloni ha usato i fodi di magazzino della “D”,
Tutti sappiamo che le 500 erano soggette da parte dei vari proprietari a continui restailyng ed “aggiornamenti”…usciva il modello nuovo con il “volante nero”…e…i proprietari cambiavano il volante avorio x quello nero….
Tutto ciò premesso credo che i miei cerchi siano “originali” ovvero : trovo assurdo che qualcuno, nel tempo, abbia montato sulla macchina dei cerchi del modello precedente (vecchio, fuori moda).
MA il consiglio che vi chiedo è questo : voi terreste sulla mia 8bulloni i cerchi che ho trovato montati
o sarebbe più giusto metterci quelli “vuoti” con l’archetto :
..per quanto riguarda le coppe ho già scritto che ho rimesso quelle in alluminio (grazie a voi che me lo avete suggerito) ed ora ho trovato le ulteriori due (che erano rovinate …a breve le restauro e le sostituisco:
[quote=”booklowcost500F65″ post=236343]i prossimi giorni vi parlerò di cerchi : Restauro dei cerchi
Ho trovato un amico che mi ha venduto 8 cerchi (da recuperare ma originali della “F”).
Premesso che la FIAT quando ha fatto la 8 bulloni ha usato i fodi di magazzino della “D”,
Tutti sappiamo che le 500 erano soggette da parte dei vari proprietari a continui restailyng ed “aggiornamenti”…usciva il modello nuovo con il “volante nero”…e…i proprietari cambiavano il volante avorio x quello nero….
Tutto ciò premesso credo che i miei cerchi siano “originali” ovvero : trovo assurdo che qualcuno, nel tempo, abbia montato sulla macchina dei cerchi del modello precedente (vecchio, fuori moda).
MA il consiglio che vi chiedo è questo : voi terreste sulla mia 8bulloni i cerchi che ho trovato montati
o sarebbe più giusto metterci quelli “vuoti” con l’archetto :
..per quanto riguarda le coppe ho già scritto che ho rimesso quelle in alluminio (grazie a voi che me lo avete suggerito) ed ora ho trovato le ulteriori due (che erano rovinate …a breve le restauro e le sostituisco:[/quote]
Noi pensiamo che quei cerchi siano precedenti alla F e quindi non vadano bene, pertanto metterei quelli vuoti. Ovviamente è solo la nostra opinione.
Sicuramente quegli con gli archetti……..anche perché, se fai caso al disegno della “cupola” dei tuoi, vedrai che sono leggermente diversi, indice che vengono da almeno due 500 differenti……..
Se la tua “8BL” fosse del primissimo periodo di commercializzazione, potresti anche mantenerli..
Chi potrebbe avere la certezza della non originalità?
Ma visto che hai recuperato i cerchi classici delle F..
Potresti restaurarli e vendere i 4 della D :whistle:
In settimana provo a restaurare i cerchi con l’archetto …Vediamo come vengono se saranno accettabili credo proprio di montare quelli..
Ero convinto della mia idea ( che fossero stati montati x smaltire i fondi di magazzino) però mi avete fatto notare in effetti che la cupola del cerchio posteriore è nettamente diversa dalla cupola del cerchio anteriore quindi credo a questo punto che davvero siano stati montati in epoca successiva anche se trovo strano che hanno montato su una F cerchi di una D
Volendo vendere i cerchi della di mi hanno detto che sono molto rari francamente però non saprei Dargli un valore un prezzo
[quote=”booklowcost500F65″ post=236234]Ragazzi grazie.. . Siete troppo gentili
Spero di essere utile soprattutto a chi si avvicinera’a questa passione e magari avrà voglia di vedere i nostri topic..
Il prodotto che ho usato é un liquido che ammorbidisce la gomma e piano piano piano penetra lasciandola dopo qualche giorno asciutta e lucente!
Mi dicono i moderatori di non fare pubblicità quindi se occorre vi contatto in Pvt ;)[/quote]
Veramente un gran bel lavoro sui tappeti. Riesci a mandarmi in pvt il nome del prodotto? ti ringrazio e ti seguo con molto interesse
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.