[quote=”drago500″ post=235931]Mettilo così….
:)[/quote]
ciaooooooooooo DRAGOOOOOOO ma che bella è quella 500 :woohoo: :woohoo: :woohoo:
..è il tuo cruscotto ?!….
che begli accessori ! il porta foto sembra proprio quello originario ! io ero bambino (35anni fa’) e me lo ricordo sulla macchina di mio nonno!!!!
AH ! GRAZIE X LA FOTO DELL’ADESIVO !
(e grazie a tutti gli amici intervenuti)
Danilo,non guardare il cruscotto……
E’ quanto di più lontano possa esserci dall’originale :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie per i complimenti,sono contento che ti piaccia e che la foto dell’adesivo abbia chiarito i tuoi dubbi.
🙂
Qualcosa mi fa pensare ad un’altra “folgorazione accessoristica”. 🙂 😉
Dimenticavo, credo venisse posizionato in quell’angolo per poter esser letto dal guidatore. 😉
[quote=”gi.ma” post=235947]Qualcosa mi fa pensare ad un’altra “folgorazione accessoristica”. 🙂 ;)[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh:
🙂
Allora Amici! ..ho attaccato :
L’adesivo sul cofano motore NON l’ho sostituito perché quello che c’è é origonale.
L’adesivo sul Crick non l’ho messo perché il mio Crick é del colore sbagliato.. quindi va riverniciato e poi metterò l’adesivo.
Grazie a tutti!!! Clint, Drago, i moderatori.. Tutti!!
lo so che non vedete l’ora che il mio 500tino sia finito per liberarmi di me 👿 hihihihi… ma i lavori sono ancora tantiiiii :woohoo: e la mia inesperienza : FA PAURA !!!!
avrete notato nella foto del cartellino interno che “manca il posacenere” !
l’ho smontato per pulirlo e mi sono accorto che “il colore nero del coperchietto” veniva via col sapone !
sicuramente è stato riverniciato “con i piedi” ..ma…. mi domando :
potrebbe essere che il posacenere fosse TUTTO in alluminio ?
Ti sei fatto un tè col posacenere? 😀
Scherzo! Come hai fatto a farlo venire così brillante anche dentro?
che schifoooooo dai :pinch:
dicono che “una certa bevanda scura” [per non far pubblicità] sciolga la ruggine..
bha ! qualcosa ha fatto ma il grosso l’ha fatto la paglietta calcata dentro il posacenere, attaccata al trapano e fatta girare piano piano…
(occhio però che il flash della macchina fotografica schiarisce molto)
>> che tu sappia esistevano posaceneri TUTTI in alluminio ? <<
Non lo so… non so di che materiale fosse il coperchio se di alluminio o di lamiera.
Il mio non l’ho ancora mai toccato perchè esternamente è decente ma dentro è molto sporco e arrugginito e quindi lo dovrò sistemare prima o poi.
[quote=”Clint” post=236067]Non lo so… non so di che materiale fosse il coperchio se di alluminio o di lamiera..[/quote]
secondo me era in alluminio.. mi sembra di vedere dalle foto che ci sono i “classici forellini” della fioritura dell’alluminio [ma non ho qui con me il posacenere ora]…
Ho provato a documentarmi mi piacerebbe lasciarlo in alluminio a vista, ma non ho trovato nulla di esaustivo a riguardo, mi domandavo se – al di là del materiale – il coperchio era sempre colorato di nero (come siamo abituati a vederli) o se in qualche caso era anche lasciato al grezzo (grigio) e se c’e’ qualche amico che ha già sostenuto la sessione ASI vorrei sapere se è un particolare che guardano… altrimenti lo lascio volentieri “grezzo” a me piace di più 😉
Indipendentemente dalla sessione ASI, il portacenere DEVE AVERE il coperchio nero…..
e ti rammento il tubo vapori olio che va nero anche esso……..
Ciao Andrea, purtroppo concordo con te (dico purtroppo perché a me piaceva più “al naturale” il portacenere)..
per quanto riguarda il “tubo” anche secondo me va nero ma il C.T. che mi sta seguendo mi ha scritto di lasciarlo anche rosso (pare vada bene) per la certificazione ASI (targa oro).
Ragazzi questa sera Vi posto le fotografie del “restauro del tappeto di primo impianto” in gomma ! Robbbba Orrrrriginale !!!! Ringrazio un amico del Forum che mi ha regalato alcuni pezzi – che ho utilizzato – ed un’altro ragazzo che mi ha venduto i restanti elementi + sopratappeti …ad un prezzo stracciato ! se interessati seguite qui il mio lavoro e se lo riterrete utile consigliatelo a chi si avvicina a questa passione, magari inesperto come me !
RECUPERO DEL TAPPETO IN GOMMA DI PRIMO IMPIANTO
ringrazio l’amico del forum che mi ha regalato alcuni pezzi di tappeto – che ho usato – e l’amico che mi ha venduto i restanti ad un prezzo di favore
INIZIAMO DA QUI :
ecco cosa ho deciso di recuperare :
mi sono stati dati anche i sovratappeti originali :
i tappeti erano : sporchissimi, incrostati di “antirombo” , strappati , cotti dal tempo, durissimi e solo maneggiandoli si spezzavano !..MA …non c’erano pezzi mancanti ! questa è stata la mia fortuna 😉 !!
prima cosa che ho fatto è stata lavarli con acqua calda
successivamente mi sono messo piano piano a levare le incrostazioni e i residui “incollati” e rimettere insieme i pezzi che mi erano stati dati :
a quel punto, ho iniziato le attività di “recupero” : ho acquisato dei pezzi di “finta pelle” che ho usato come “toppa” e del nastro telato ! poi da dietro ho “scocciato” e messo la pezza :
ho pulito bene il fondo
e dopo averli ricomposti li ho messi in posizione e trattati con un prodotto “miracoloso” che ravviva la gomma (in pvt vi do la marca).
notate il tappeto di DX e il passaruta come sono belli :woohoo: …mentre quello di SX è brutto e opaco ….NON E’ COLPA/MERITO DEL FLASH ! ..ma semplicemente quello di Sx non era ancora trattato nella foto qui sotto :
ovviamente ho ripristinato anche il pezzo “in pelle” di raccordo fra i tappeti e i sedili (quello originale era davvero da buttare… x ora l’ho riprodotto con una “finta pelle”…robaccia moderna :p
piazzati i tappeti e avendoli trattati “in opera” ho concluso il lavoro fissandoli con i “chiodi di gomma” acquistati in fiera a milano-rho e fatto gli ultimi incollaggi avendo cura di non incollare i tappeti stessi alla sottostante lamiera del 500tino….
poi ho posato i sovratappeti :
quelli anteriori erano strappati a metà, li ho incollati ! ho deciso di utilizzarli anche se visivamente “rovinati” ma mi godo tutta quell’usura sapendo che sono originali di 50 anni fa !
Eccellente lavoro, fa tutta una figura diversa coi suoi pezzi…….
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.