[quote=”Andrea.Effe1965″ post=234291]Scusa se te lo dico brutalmente ma è colpa del pilota…….se non usi la doppietta, per quanto olio potrai mai cambiare, continuerai a grattare per l’eternità………
Il cambio della 500 non è sincronizzato come i cambi moderni, per cui la doppietta è necessaria…..[/quote]
B) noooooo… sara’ la macchina “vecchia”… :whistle: ..figurati se IO non sono capace di fare la doppietta…
Ahahahaaa
In effetti se fosse la frizione bruciata dovrebbe grattare anche “a salire” 1>2>3>4 ( o sbaglio)?
So che la 500 Non ha cambio sincronizzato
Ma in effetti non ne avevo mai guidata una.. Quindi credo che sia possibile che io non sappia fare la doppietta 🙁 !
Ho letto anche il libretto di uso e manutenzione credo di Aver capito che :
1. Schiaccio La frizione (es. in 3)
2. Metto in folle
3. Lascio la frizione
4. Sgaso
5. Rischiaccio la frizione
6. Metto nella marcia più bassa (es. In 2)