Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 739 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

potrebbe anche tenere la stuccatura, ma la verniciatura?

Domenico
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=234057]potrebbe anche tenere la stuccatura, ma la verniciatura?[/quote]
    se il ripristino lo fa piccolino potrebbe fare il ritocco anche con il pennellino una volta esicato lucidare;)

Andrea
    Partecipante

Eccoti la foto della cinghia…

Cinghiacofano500.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

bhe dai allora la mia è meno peggio di quanto pensavo …
    rimane il fatto che la mia è un tarocco moderno (e se la trovo vecchia la cambio)..però tutto sommato non è molto diversa dalla tua originale.
    Grazie.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=234057]potrebbe anche tenere la stuccatura, ma la verniciatura?[/quote]

pensavo di farmi fare ancora il colore giusto e poi con il pennellino faccio il ritocco (visto che trattasi di due “puntini”).
    la mia macchina PRIMA o POI deve essere riverniciata fuori perchè la vernice è quella del tempo e in alcuni punti inizia a “fiorire”… MA fin che dura vorrei evitare di farla rifare :dry: ..è così bella con il suo colore di fabbrica :huh: …..

aveva altri graffi e graffietti… con il colore originale e il pennellino li ho mascherati tutti, poi con una bella lucidatura li ho nascosti e non si vedono più..

bhe se faccio il lavoretto lo documento qui 😉 !

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”velox” post=234056]si potrebbero anche chiudere con dello stucco poliestere (stucco Metallo):)[/quote]

io in passato ho usato questo :

ha tenuto.. .ci riprovo e faccio sapere 🙂

francesco mazzelli
    Partecipante

proprio simili non sembrano…

visto che le rifanno, tanto valeva sforzarsi un po’ di più :laugh:

Cinghiacofano500.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

si hai ragione! …cosa sono quelle due borchie :angry: ?!?!?…..

sono sempre più convinto : meglio un ricambio “vecchio” anche se leggermente rovinato piuttosto che uno nuovo (tarocco).

fra l’altro il mio sembra quasi cuoio, non mi pare gomma (tipo quelli che tengono il crick).. bha ! …al prossimo mercatino ci guardo..

francesco mazzelli
    Partecipante

Si certo!

Ma pensi che la tua 500 ha ancora la vernice originale di fabbrica?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

secondo me si , tu che dici ?

è stata i primi anni di un signore, poi di una ragazza e poi di un vecchietto.
    Dell’ultimo proprietario conosco il nipote e mi ha detto che DI CERTO suo nonno non avrebbe speso soldi a far riverniciare la macchina;
    La ragazza prima non credo proprio che abbia avuto motivo di verniciarla
    e
    il primo proprietario NON credo che abbia riverniciato una macchina -allora- nuova…

guardando sotto le guarnizioni e/o il vano motore non sembra riverniciata
    l’unica verniciatura l’ho fatta io nel cofano anteriore perchè era conciato da sbatter via :unsure:

controllasesivedenrtelaio.jpg

baule_dopo_2015-03-03.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Il vano motore? Lo hai ritoccato?

francesco mazzelli
    Partecipante

Guarda… ritengo inverosimile che abbia ancora la sua vernice dopo 50 anni.

Vuoi che in mezzo secolo non abbia mai subito un incidente od una piccola bottarella? Inoltre le lamiere fiat di quel periodo sono famose per la tendenza a fare ruggine anche dopo pochi anni…

Che dirti… per me è stata riverniciata di sicuro! e forse più di una volta… diversamente se in qualche modo fosse veramente un conservato beh… saremo di fronte ad un rarissimo, quasi unico, caso e finchè la vernice non cade a pezzi dovresti preservarla così… per sempre se possibile 😉

Luigi
    Partecipante

Buongiorno,probabilmente sbaglio,ma la porta destra di cui si parlava pagine dietro non è sicuramente di una 500L,la leva di apertura della L sta in basso sotto .
    Riguardo al bordino diverso che tiene in guida il pannello,vista la fotografia senza i pannelli mi sembrano uguali,probabilmente quello di sinistra era fuori dal bordino che fa da guida.
    Un saluto Luigi

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=234066][quote=”Andrea.Effe1965″ post=234057]potrebbe anche tenere la stuccatura, ma la verniciatura?[/quote]

pensavo di farmi fare ancora il colore giusto e poi con il pennellino faccio il ritocco (visto che trattasi di due “puntini”).
    la mia macchina PRIMA o POI deve essere riverniciata fuori perchè la vernice è quella del tempo e in alcuni punti inizia a “fiorire”… MA fin che dura vorrei evitare di farla rifare :dry: ..è così bella con il suo colore di fabbrica :huh: …..

aveva altri graffi e graffietti… con il colore originale e il pennellino li ho mascherati tutti, poi con una bella lucidatura li ho nascosti e non si vedono più..

bhe se faccio il lavoretto lo documento qui 😉 ![/quote]

Prima di fare qualsivoglia operazione di ritocco ti conviene sentire il tuo CT se è operazione accettata in sede di omologazione o va comunque verniciata la porta intera……….

Andrea
    Partecipante

[quote=”lianca” post=234083]Buongiorno,probabilmente sbaglio,ma la porta destra di cui si parlava pagine dietro non è sicuramente di una 500L,la leva di apertura della L sta in basso sotto .
    Riguardo al bordino diverso che tiene in guida il pannello,vista la fotografia senza i pannelli mi sembrano uguali,probabilmente quello di sinistra era fuori dal bordino che fa da guida.
    Un saluto Luigi[/quote]

La porta di destra è sicuramente di una L, il bordino è comunque più lungo. In merito al posizionamento della maniglia, tale porta era predisposta sia per la maniglia alta che per quella bassa…..

Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.