Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=233285]

Ciao Book non so il numero di telaio della tua 8B. Il nostro è 0889… e il tetto con il famoso quadratino centrale con tanto di gancio per la cinghiata che mi sembra di aver capito che tu hai rimosso (???) lo puoi vedere a pagina 23 del nostro Topic… Ricordi che ti chiedevo le foto della tua all’epoca? Mi permetto di scriverti questo perché visto che giustamente hai sottolineato che hai un restauro conservativo e a costo di mettere pezzi “marci” li metti originalissimi, io ti suggerisco la coerenza fino in fondo, oppure non ho capito io che gancio hai eliminato.. Io ti suggerisco di partire dal telaio e capire se la tua aveva il quadratino centrale all’attacco capotte oppure no! Da li poi la sistemi giusta. No? per esempio la cinchia deve essere beige a quanto mi è stato detto quindi quella della foto potrebbero essere giusta, ma dove la agganci?.. Boh.. Scusa non vorrei metterti in confusione sai non siamo proprio esperti…[/quote]

Ciao Romano, NON ho levato nessun gancetto e nessun cinghiolo.
    Forse mi sono spiegato male 😛 intendevo dire che c’e’ il gancetto interno ma manca la cinghia ed il gancetto esterno; dicevo anche che secondo me c’e’il famso quadratino ma a questo punto forse dovrei verificare levando la capottina ;)…

per coerenza mi domandavo come fosse la mia 500 all’origine : senza aggiungere nulla, senza togliere nulla e soprattutto SENZA sostituire nulla di vecchio con “replice” luccicanti moderne proprio perchè non voglio restaurarla ma conservarla 😉
    tengo però a sttolineare che non ho nulla contro chi intende “personalizzare” la propria 500tina :woohoo: , dal mio punto di vista vivrei la 500 rimettendola TUTTA originale oppure modificandola tutta e personalizzandomela 😉 ! la prossima la voglio personalizzare al massimo con accessori e colori ….ma… torniamo alla mia 8bulloni, il mio numero di telaio è 0920***

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

si guarda mi viene da piangere :angry: ..povera macchinina ! non sai come mi sento in colpa ad aver acquistato una “roba” fatta in Cina e sostituito il suo “tirantino in acciaio” (che forse non andava bene x la “targa Oro” ma che sicuramente aveva 50anni!).
    settimana prossima espongo in fiera a malpensa (mostra scambio auto moto)..vediamo se ne trovo un’altro usato – ma originale –

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=233286]Si book l’ho vista ed è molto diversa dalla mia.[/quote]
    riesci a postare una foto 🙂 ?

Andrea
    Partecipante

quote=”booklowcost500F65″ post=233278]ok li trapano senza problemi 😉 !
    ma poi posso sostituirli con una vite autofilettante?…la tua ha quei rivetti o un vite ?

inoltre la capottina si svita da dentro o va levata quella barra esterna e da li c’è la testa delle viti ?[/quote]

per smontare la capote devi svitare con una chiave a tubo da 7 i dadini che trovi nella traversa centrale del tetto dove vedi i fori rotondi…..

guarda qui

http://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/215971-sostituzione-capote-inconvenienti-e-soluzioni#215971

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

grazie Andrea,
    sabato ho questa esposizione in fiera (mostra scambio) vedo li se trovo il gancetto e poi da lunedì prox mi metto a smontare la capottina!…alla ricerca di quel quadratino nella carrozzeria…
    Se incontrerò problemi farò come hai fatto tu con la tua barra (soprattutto per fissarla dove adesso hanno messo quei due rivetti – da trapanare – ).
    grazie ancora ! a te e a tutti gli amici .

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

AIUTOOOOOOO … e i tappetini ?..

ragazzi Aiuto !
    abbiamo capito che la “F” aveva il tappeto di primo impianto in GOMMA !..ma….sopra..? c’erano i “tappetini” ?

inoltre ho bisogno un consiglio : sapete che se “mi lasciate solo” io parto per la tangente colorata :p …quindi AIUTATEMI a non fare sciocchezze ! di che colore debbo acquistare il tappeto di primo impianto ? nero ?..e isopra-tappetini (se ci vanno) di che colore devo/posso acquistarli ?

grazie B)

Andrea
    Partecipante

Come disse Henry Ford “scegliete qualsiasi colore purché sia nero”…..il tapoeto in gomma di ptimo impianto esiste solo nero.
    per i sovratappeti modello e colore e scelta di metterli, come in tutte le vetture anche moderne, sono a gusto del proprietario………

Romano Giovanni
    Partecipante

MP

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao amici… rieccomi dopo la “pausa in fiera” :silly: !

stand-fieramalpensa1.jpg

FIERA-MXP_28FEB-1MAR11.jpg

Ho ricevuto un sacco di complimenti soprattutto per il fatto che la macchina NON è restaurata ma ben conservata e rimessa originale nei articolari 🙂 !
    Ho ricevuto decine di proposte di acquisto (di cui due con soldi alla mano per la caparra) .
    TUTTO QUESTO ANCHE GRAZIE A VOI !
    Ho lavorato tanto , sono soddisfatto per me stesso e per mia moglie che mi ha regalato la macchinina ma… non vi nascondo che sentirsi dire da decine di persone che è una macchina “conservata” benissimo e rimessa tutta originale con cura maniacale…. mi ha fatto davvero contento… anche perchè ero in fiera a pubblicizzare la mia attività con mia moglie 😉

..manca sempre il tappeto di primo impianto (ma ci sto lavorando con un amico del forum che forse riesce darmi una mano…..) e i fari posteriori altissimo (che avevo ma che ho venduto xè non erano bellissimi 🙁
    per il resto la piccola 500 è quasi ultimata in tutti i suoi particolari :
    ghiera blocchetto accensione e interruttori :
    FIERA-MALPENSA_28FEB6.jpg

mainiglia in alluminio :
    FIERA-MALPENSA_28FEB2.jpg

una vera chicca 😉 :
    FIERA-MALPENSA_28FEB3.jpg

specchietto a morsetto :
    lo specchietto è originale anni ’70 in ALLUMINIO !!! ..una vera chicca ! introvabile
    FIERA-MALPENSA_28FEB7.jpg
    (i prossimi giorni chiuderòi fori che qualche assassino ha fatto!

tappi fori cinture e raschiavetro
    FIERA-MALPENSA_28FEB4.jpg

passatubo con foro di passaggio inclinato di 30° …anche questo una vera chicca :
    FIERA-MALPENSA_28FEB8.jpg

hotrovato anche il fregio in tre pezzi
    pare che l’originale sia : centrale in plastica e baffi in alluminio , ma in alluminio non li ho trovati e ne ho messi due in plastica MA …acquistati da un vecchietto che smonta da 500 vecchie e vende ricambi conservati…

gi.ma
    Partecipante

Bentornato, nel frattempo hai acquistato materiale per la tua 500.

Romano Giovanni
    Partecipante

La tua macchina sta uscendo bene. Dai Book iscriviti alla 500 miglia di luglio anche noi penso la faremo così ci incontriamo…
    Ciao….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao romano grazie x i complimenti, anche la tua sta venendo benissimo! praticamente sarà nuova di fabbrica 😉 !
    per la 500 miglia di luglio mi informo, poi ti faccio sapere 😉 !

ho bisogno di un consiglio, la mia macchina monta due dettagli moderni (pezzi riprodotti) : il cinghiolo della capottina e il cinghiolo del cofano motore :
    – quello della capottina fa schifo 🙁 ! e non mi pare proprio “simile” all’originale
    – quello del cofano motore non so 🙁 !..tu/voi che dite? potreste postare vostre foto ?

ricambi-novegro4.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=233954]
    specchietto a morsetto :

(i prossimi giorni chiuderòi fori che qualche assassino ha fatto![/quote]

Qesta volta sono un po’ dubbioso.. :huh:
    Quei fori li chiudi solo in carrozzeria..

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao Ale , dici che non li chiudo con lo stucco a due componenti ?

Tempo fa con quello stucco per metalli avevo chiuso dei forellini in un sebatoio benzina ..ed ha tenuto 😉 !

Domenico
    Partecipante

si potrebbero anche chiudere con dello stucco poliestere (stucco Metallo):)

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.