Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Tranquillo 🙂 grazie…
    ..dopo tanti confronti (scritti) qui sul forum eravamo curiosi di vedere la tua macchinina :woohoo: ..e sono certo che sarà di aiuto a me e ad altri inesperti che come me si avvicineranno al mondo 500..

Anonimo
    Ospite

Arriverà… Ora la priorità è il pancione di mia moglie. Le 500 vengono solo quando ho tempo libero (praticamente mai!) 🙂

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ah.. mi avevi detto che ti occupavi di dare una mano all’ASI per sbrigare le pratiche delle “targhe oro” perché a breve sarai anche tu commissario… ricordo che mi avevi detto che ne avevi “una pigna così..” di documenti da evadere e riconsegnare 🙂
    Non avevo capito che x te le 500 erano una cosa marginale ( perché sei molto impegnato) ….

Comunque concordo con te che la priorità deve essere “il pancione”.. 🙂
    Anzi ti faccio i miei più sinceri auguri…

Anonimo
    Ospite

Il Club ha assegnato questo compito ad un’altra persona purtroppo. Hanno deciso così…
    Le 500 non sono una cosa marginale, visto l’impegno che ci ho sempre messo.
    Nella vita si fanno delle scelte….a volte si sbaglia anche.

PS: non ho documenti da riconsegnare, ma avevo offerto il mio aiuto a Bo per i controlli. Il Club ha assegnato tutto a Carlo Giuliani.

Se ad altri interesserà la storia, gliela spiegherò in un post dedicato e mostrerò le email di Bo. Scritta così passo per cazzaro….pazienza…

Grazie per gli auguri: qualcosa mi dice che ne avrò bisogno! 😀

gi.ma
    Partecipante

E’ giusto Roberto che la priorità vada agli affetti, ma le passioni restano, tranquillo, e vedrai che l’impegno che stai mettendo darà i suoi frutti. 🙂 😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=233013]Ahahahahaa
    Ok allora vanno rimessi 😛 ?

Grazie siete tutti gentili..
    Mancano tuttavia ancora un po di particolari che mi avete già segnalato
    – primo fra tutti tappeto di primo impianto ( in gomma)
    – Ghiera in alluminio Blocchetto accensione
    – cinghiolo capottina
    – cinghiolo in gomma x cofano motore
    – gancio x sollevare motore
    – cambiare colore al crik
    – pulsante clacson nero (anche se mi dicono che il mio viene considerato optional)

Forse anche maniglia cofano motore, che va senza chiave..

Grazie di tutto!! ..a tutti…
    🙂

Ps questo fine settimana e il prossimo
    Ci saranno Due importanti fiere ( novegro e busto)..vedro’ cosa Riesco a comprare ;)….[/quote]

occhio che sulla tua ottobulloni la cinghia della cappotta era già stata eliminata…….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=233178]
    occhio che sulla tua ottobulloni la cinghia della cappotta era già stata eliminata…….[/quote]

di primo acchito concordavo con Andrea
    premesso che la mia è una delle prime F
    anche io pensavo che sulla mia 8Bul non andava la cinghia ferma capottina, poi però l’ho smontata ed ho visto il “famoso incavo”. Il Commissario che mi sta seguendo dice che se c’è l’incavo la cinghia in gomma : ci va ! ..e a dirla tutta la mia ha sempre avuto anche il gancio interno (che non riesco a smontare e non so proprio come svitare le viti da tanto che sono dure…)

ricambi-novegro2.jpg

oltre quanto sopra ho trovato un vecchio TOPIC proprio di andrea :
    http://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/196887-la-qfamigerataq-cinghia-capote-per-500f#233202

comunque ragazzi : le cose moderne sono proprio brutte ! mi spiace ma..personalmente NON comprerò MAI piu’ una cosa “rifatta” …piuttosto che una replica NON originale… tutta la vita una vecchia, oiginale anche se tenuta benino o male (certo meglio ancora se vecchia-originale-e ben conservata)
    ..oggi ho preso in fiera una cinghia in gomma x la capotttina ma non ha il sapore di 500 e non mi entusiasma 🙁 a me pare pure sbagliata/corta !

ricambi-novegro7.jpg

>> qualcuno sa dirmi quanto doveva essere lunga la cinghia ? << poi se va bene mi manca il gancio esterno da mettere sotto la capottina (esternamente) ho acquistato anche l'interruttore , i fanali posteriori ALTISSIMO e il cinghiolo del cofano motore :) ricambi-novegro1.jpg

ho rimosso l’interruttore sbagliato e sostituito con quello nuovo ..ed ho approfittato per pulire anche gli altri e levare quel filo di ruggine sulle rondelle 😉
    ricambi-novegro3.jpg

ricambi-novegro4.jpg

Andrea
    Partecipante

Book perdonami ma sono stato io poco chiaro. In pratica volevo dire questo: pur a fronte del quadrello presente sul tetto, che fu eliminato con le modifiche alle cerniere a due bulloni ed alla griglia posteriore, sulle ultime ottobulloni la cinghia era stata già eliminata, in quanto tra l’altro la posizione in cui era messa si intralciava, con la capote aperta, col gancio centrale della capote stessa.
    Ma se la tua ha ancora il supporto fissato sulla centina del tetto, allora ce la devi mettere.
    Concordo che la riproduzione non sia il massimo, io ne ho trovata una originale ed è una cosa diversa……

p.s. a me quella cinghia pare decisamente corta. ……

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

tranquillo, nessun problema, in effetti questa cosa non mi sembra tanto chiara nemmeno a chi di dovere, ai meccanici ed a molti appassionati.
    Per la maggiore si sente dire che era sulla “D”… :unsure: …
    Sarebbe bello accedere ai progetti FIAT del 1965/70

Ad ogni modo, con molta fatica ho rimosso la staffetta interna e inserito quella cinghia tarocca moderna, e sottolineo tarocca ed anche se per l’esame ASI va benissimo per me rimane tarocca e appena riesco la sostituisco con una vecchia ! ..a costo di metterla marcia….
    (sulla mia auto conservata – e non restaurata – sono riuscito a rimontare solo ricambi originali e dell’epoca tranne coprisedili e moquette 😆 )

A questo punto vorrei rimuovere la capottina ma..

IMG_20150222_124632.jpg

IMG_20150222_124927.jpg

..qualche ben pensante mi sa che negli anni l’ha “bloccata” con dei rivetti !
    vorrei chiedervi :
    1. come la svito? da dentro ?
    2. i fissaggi laterali sono rivetti anche sulle vostre capottine?

IMG_20150222_130039.jpg

IMG_20150222_130025.jpg

3. se li levo trapanando come li rimetto ? posso sostituirli con una vite autofilettante ??

grazie

Andrea
    Partecipante

Purtroppo li devi trapanare……..

francesco mazzelli
    Partecipante

Prossimamente ti misuro la cinghia reggi cofano. La mia è ancora quella originale anche se da restaurare un po…

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ok li trapano senza problemi 😉 !
    ma poi posso sostituirli con una vite autofilettante?…la tua ha quei rivetti o un vite ?

inoltre la capottina si svita da dentro o va levata quella barra esterna e da li c’è la testa delle viti ?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=233277]Prossimamente ti misuro la cinghia reggi cofano. La mia è ancora quella originale anche se da restaurare un po…[/quote]

la mia l’hai vista ?

ricambi-novegro7.jpg

ricambi-novegro4.jpg

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=233191][quote=”Andrea.Effe1965″ post=233178]
    occhio che sulla tua ottobulloni la cinghia della cappotta era già stata eliminata…….[/quote]

Ciao Book non so il numero di telaio della tua 8B. Il nostro è 0889… e il tetto con il famoso quadratino centrale con tanto di gancio per la cinghiata che mi sembra di aver capito che tu hai rimosso (???) lo puoi vedere a pagina 23 del nostro Topic… Ricordi che ti chiedevo le foto della tua all’epoca? Mi permetto di scriverti questo perché visto che giustamente hai sottolineato che hai un restauro conservativo e a costo di mettere pezzi “marci” li metti originalissimi, io ti suggerisco la coerenza fino in fondo, oppure non ho capito io che gancio hai eliminato.. Io ti suggerisco di partire dal telaio e capire se la tua aveva il quadratino centrale all’attacco capotte oppure no! Da li poi la sistemi giusta. No? per esempio la cinchia deve essere beige a quanto mi è stato detto quindi quella della foto potrebbero essere giusta, ma dove la agganci?.. Boh.. Scusa non vorrei metterti in confusione sai non siamo proprio esperti…

francesco mazzelli
    Partecipante

Si book l’ho vista ed è molto diversa dalla mia.

Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.