Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

okay grazie, allora magari prendo quel serbatoio e ci monto il mio galleggiante 🙂
    ..poi con calma vedrò di risistemare il mio e quando sarà pronto lo rimonto e rivendo questo 😉 !..

Maurizio
    Partecipante

Per il pedale… potrei dirti che anche i miei son sfalsati…

Ci faro più attenzione, intanto fermerò la 5oo per un po e poi ti dirò come ho risolto…sempre se ci riesco. :laugh:

Domenico
    Partecipante

buongiorno, riguarda il pedale alto, si deve esguire la sola registrazione della frizione, mediante il cavo frizione, vedrete che poi si allinea 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao book..
    Di pedaliere ce ne sono 2 tipi. Dalle foto non riesco a vedere bene, ma controlla se è presente quella piccola staffa che si vede sotto la vite di sinstra.
    [quote=”Ale74Pc” post=220635]

[/quote]

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=231465]
    *la mia smania ad avere SOLO ricambi originali (vecchi ma originali) e per volere evitare di avere una macchina “tutta rifatta” con ricambi “moderni” [/attachment][/quote]

Ciao book…. Anche noi abbiamo la mania dei pezzi originali. E non è totalmente giusto… Ma ti spiego il motivo… primo, i commissari dicono che i ricambi DEVONO essere conformi agli originali ossia che rispecchino l’originalità dell’epoca. Quindi non significa taroccare un auto.. Ti spiego meglio. Noi per quanto riguarda impianto frenante completo compreremo pezzi nuovi conformi agli originali, che vuoi fare? pigliare i tamburi freni con l’amianto cosi sono originali? Ma è solo un esempio ovviamente. Ritengo tu debba guardare la sicurezza in primis, quindi il nostro suggerimento è di comprarti il serbatoio nuovo CONFORME! Poi ci puoi mettere il tappo dell’epoca , riverniciarlo giusto nel caso fosse sbagliato ma… il galleggiante o altre cavolatine che ti cambiano?? Book con la sicurezza non si scherza! Sistema quei pedali controlla impianto frenante o scatola sterzo ecc.. Il resto è relativo!! In un intervento un commissario conosciuto aveva scritto una cosa che mi aveva particolarmente colpito se la trovo te la posto.. In pratica aveva fatto un esempio dicendo che erano meglio due fanali conformi a quelli dell’epoca nuovi e belli trasparenti piuttosto che due opacizzati ingialliti che ti fanno schiantare per mancanza di visibilità.. Il messaggio che voleva trasmettere era prioprio che il criterio di controlli in sede di certificazione tengono conto appunto che venga rispecchiata l’originalità, non che il pezzo debba essere per forza originale dell’epoca.. E quei pezzi che non si trovano allora?? Butti l’auto?? Ma dai…
    Book, sai che noi ci teniamo a far le cose bene ma l’esasperazione non è estremamente necessaria..
    Maaaaaaa… CAMBIA QUELLA MOQUETTE!!!! Hai una Ottobulloni!!! Sai cosa significa per chi ha la ottobulloni vedere la tua con la Moquette???
    !!! Fattelo dire dagli amici del forum… E non offenderti perchè tanto te lo diremo fino all’esasperazione… Ah ah ah ah…
    Ciao book…

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao ROMANO ! nessuna offesa 😉 ..ci mancherebbe … la moquette E’ SBAGLATA ..E VA CAMBIATA !!!!…concordo !
    per i ragionamenti che ti facevo… preferirei trovarne una “vecchia”..se non la troverò… prenderò una “replica” :silly:

La pedaliera mi dicono che “è sicura” e che si può comunque registrare un pochino…
    Per il resto : concordo con il tuo pensiero MA fino a che si può…. preferisco recuperare i suoi “pezzi vecchi” o acquistare ricambi dell’epoca.

>> in merito il serbatoio so di “porcherie moderne” senza paratie interne e lamierini leggeri leggeri… QUINDI NIENTE SERBATOIO NUOVO 😛 …NE HO TROVATO UNO SPETTACOLARE !!! dentro sembra nuovo :woohoo: !!! fuori gli do “un colpo di bomboletta” 😛 << ECCOLO : serbatoio-fiat-500L1.jpg

IMG_20150204_131230.jpg

IMG_20150204_131236.jpg

IMG_20150204_131308.jpg

Romano Giovanni
    Partecipante

Ottimo!….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

B) oggi sono andato a comprare un po di materiale.. fra cui due viti,dadi,ranelle…
    Poi tornato a casa mi sono chiesto : ” ma sono sicuro che voglio buttare due viti vecchie x due moderne?”…
    Naaaaaaa :woohoo:
    Ecco cosa ho fatto

IMG_20150205_000214.jpg

IMG_20150205_000133.jpg

..che vi debbo dire….
    A me la scritta FIAT Sulla testa delle viti
    Mi fa impazzireeeee :woohoo:

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Allora Amici ci siamo quasi 🙂
    Rimontato serbatoio, pulito cavi nel vano motore, sistemato problemino elettrico..
    ..

IMG_20150208_234530.jpg

IMG_20150208_234627.jpg

IMG_20150208_161735.jpg

Dentro ho dato una bella pulita

IMG_20150208_235042.jpg

ho tirato giù nuovamente i sedili perché erano imbottiti troppo.

IMG_20150208_234716.jpg

Ho un dubbio sugli interruttori luci e tergicristallo

IMG_20150208_235137.jpg

IMG_20150208_235309.jpg

Le sei viti della griglia aerazione devono essere nere?

IMG_20150208_235225.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Sisi.. c’é la staffa che mi chiedi…

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Non riesco mica ad allineare mediante il cavo :huh:

Maurizio
    Partecipante

ho sistemato le tue foto…
    con il tasto edita puoi modificare e sistemare anche le foto 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

Probabilmente perchè il problema sta nel pedale frizione che ritorna troppo.
    ..Anche se allenti il cavo, la molla insiste sul comando e lo tiene costantemente tirato verso l’alto.
    Comunque già di suo quel tipo di pedaliera non è un esempio di perfezione..
    Quella della “R” ad esempio, è più precisa..
    Potresti provare a spessorare un po’ il fermacorsa sul pedale..

Anonimo
    Ospite

Le viti della griglia posteriore non vanno verniciate. Sono giuste cosi come sono ora.

Ciao!

Andrea
    Partecipante

Ciao Book,
    mi permetto di farti qualche osservazione, per la tua futura seduta di omologazione targa oro:
    Il cric è del colore sbagliato, va fatto verde reseda RAL 6011
    la vasca portaoggetti col bordino in gomma dovrebbe essere della successiva 500L. Il suo è tipo cartone pressato.
    Cambia il tubo vapori olio con uno nero
    Il pulsante del clacson è della Fiat 850
    Le viti devono essere a goccia di sego, con testa a croce e NON verniciate.
    Per i pulsanti purtroppo la mia età avanza e vedo poco dalla foto….se ne hai una migliore…

Spero che tu voglia considerare queste osservazioni solo come un aiuto……

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.