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  • #318428
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ciao Robertino, in merito lo stacca batteria non so dirti se lo passano o meno 🙁
    Amici del forum me lo avevano contestato ed io l’avevo rimosso prima di mostrare le foto per il “pre-esame” adesso l’ho rimesso perchè mi tornava utile (quindi non so se va bene x l’ASI omeno).
    VELOX – che è uno che ne sa e non fa “polemica gratuita” giusto per il gusto di criticare – mi dice che ho fatto bene a levarlo da li e che forse non andava bene x i commissari ASI.
    Fra un mesetto devo rimandare le foto dei lavori ultimati, se vuoi chiedo e ti faccio sapere!

    Quello che dispiace, ancora una volta, è vedere che gente che nemmeno ha la targa oro però dispensa consigli e fa critiche senza nemmeno sapere di cosa stiamo parlando ! ma.. va bene così! spero che il mio topics “Reportage-Restauro” serva a chi si avvicina a questo mondo anche per far capire questo 🙂.

    #318430
    Anonimo
    Ospite

    Mi dispiace, ma dopo questa io smetto di seguire questo topic…. Mi sento abbastanza tirato in causa e se ti arrabbi solo perchè ti sono stati dati “consigli” (e badate bene, non “ordini”) non posso sentirmi più libero di esprimere pareri.
    La mia auto non ha targa oro, non sono bravo come velox ma ho sempre detto dall’inizio che era per aiuto, e non per fare la gara a quale auto è migliore.
    Detto questo buon restauro. Io la chiudo qui.

    #318431
    Andrea
    Partecipante

    Ragazzi per cortesia riportiamo la discussione nei giusti binari…..quando si chiedono pareri si accettano sia le critiche che i consigli……..Book se sei convinto delle tue teorie buon per te, spero davvero che passi, ma non avertene a male se le risposte che ti si danno non sono quelle che vuoi sentire…..
    soprattutto quì nessuno è invidioso di nessuno…..

    #318433
    Domenico
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=230145]Ragazzi per cortesia riportiamo la discussione nei giusti binari…..quando si chiedono pareri si accettano sia le critiche che i consigli…….
    ….soprattutto quì nessuno è invidioso di nessuno…..[/quote]

    Condivido con Andrea dai ragazzi, torniamo al restauro…
    ..se siamo qui, perche ci unisce la passione,passiamo del tempo in tutta spenzieratezza, con la voglia di aiutare gli amici e vedere altre soluzioni di restauro…
    Confido in voi amici di andare serenamente avanti, dai faciamo i bravi 🙂 😉

    #318434
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    [ apro una parentesi “fuori tema ” qualcuno sa esiste una “finestra” dove poter potare tutte le foto delle nostre auto? cioè sarebbe bello avere la possibilità di pubblicare – per chi lo vuole – le nostre 500 in modo che se qualcuno le voglia vedere clicchi li… ]

    #318436
    Andrea
    Partecipante

    Ragazzi vi invito di nuovo ad usare MP o telefono per risolvere una diatriba che sta diventando antipatica…….
    Grazie

    #318437
    Maurizio
    Partecipante

    Sono nuovamente a riprendervi…purtroppo.
    Per l’ultima volta vi chiedo di smetterla
    Poi saro costretto a bloccare il Topic… non voglio arrivare a tanto
    Grazie

    #318439
    Anonimo
    Ospite

    Colpa mia. Chiedo scusa a tutti, anche a Book se sono passato per “esperto” che non sono.
    Passo le info che ho e spesso la tastiera fa passare un tono spocchioso che non ho mai avuto.
    Buon restauro.

    #318443
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    tranquillo nessun problema 🙂
    anzi, se vuoi darmi una mano…ora cerco :
    – cinghietta in gomma per la capottina (credo che vada beige anche se molti ce l’hanno nera)
    – ghiera in alluminio x blocchetto accensione
    – tappeto -usato- di primo impianto, in gomma (credo nero)
    – cinghia in gomma per sportello motore

    #318448
    Anonimo
    Ospite

    OT (ultimo, giuro) Senti, resettiamo tutto. Un po’ è stato un equivoco e un po’ è stata la limitazione della tastiera. Mi scuso se sono sembrato scortese. Fine OT.
    I ricambi si trovano comunemente in giro. Discorso diverso se li vuoi originali dell’epoca. Sono difficili da trovare.
    Anche io ero alla ricerca della ghiera cromata ma ci si mette meno a prendere il blocchetto con ghiera inclusa dai ricambisti. La ghiera si monta avvitandola e il blocchetto nuovo ti rimane come ricambio.

    #318450
    Maurizio
    Partecipante

    Bene ragazzi
    Cerchiamo di rimane tranquilli e di rispettarci…
    Da come abbiamo capito tutti vi siete già conosciuti di persona… magari incontratevi nuovamente e davanti alle vostre cinquecento vi chiarite ogni dubbio…
    Viviamo la 5oo in serenità e amicizia. .
    Buon forum a tutti

    #318451
    gi.ma
    Partecipante

    [quote=”francesco78″ post=230110]Ciao Book!
    Cos’è questo particolare nel vano anteriore??
    Vedo dei cavi elettrici…

    È originale? Nella mia non c’è…[/quote]

    Nei primi post di questo topic Drago500 chiedeva a booklowcost cosa fosse una ghiera nel lato destro del cruscotto, sicuramente si tratta di uno staccabatteria, azionabile dall’interno vettura.

    Questo per parlare del restauro, ora parliamo dei nostri comportamenti, mi spiace ma alcuni toni usati in questo topic proprio non mi sono piaciuti e non sono consoni al nostro modo di fare forum;
    abbiamo cercato più volte di ammorbidire la discussione, invano, ora vi invito ad essere più rispettosi tra voi, fate in modo che chi legge possa avere l’impressione di essere tra gente accomunata dalla stesso obiettivo.
    Ripeto, rispettiamo chi ha speso cifre importanti per il proprio restauro e chi intende farlo personalmente, qui non abbiamo competenze ( nessuno) di stabilire cosa va bene o cosa non va per il raggiungimento della omologazione, questo spetta solo al C.T.
    Non vorrei più dover fare questo tipo di interventi in questo topic.

    #318508
    drago500
    Partecipante

    Ma porcaccia miseria,non vi posso lasciare da soli una sera che mi fate tutto sto casino!?!?!?
    :laugh: :laugh: :laugh:

    Dai fate i bravi,ho scritto e ripetuto che a me questo restauro piace,come ogni restauro ha le sue peculiarità e offre spunti di discussione,l’unico limite è la tastiera ed il metodo di comunicazione,che limita e lascia intendere cose al posto di altre.
    In un garage chi ha le mani sporche spesso manda aff…. a far altro l’interlocutore, magari solo perchè quest’ultimo ha posto una critica,ma poi si va al bar e con un paio di birre tutto torna sereno.

    Ma torniamo a noi, Danilo chiedeva degli adesivi,Velox ha suggerito di vederli prima di acquistarli,in effetti ce ne sono alcuni fatti davvero bene ed altri che sono scadenti,consiglio corretto quello di vederli di persona!!!

    Il regolatore di tensione è quello marcato Fiat recuperato da Mauro(bob82),è lo stesso componente che ti mostrai quando si parlava di adesivi,solo quello della mia foto era marcato Magneti Marelli,come sai la Fiat si riforniva da vari fornitori di componentistica visti i ritmi produttivi elevati.
    🙂

    #318596
    spunto
    Partecipante

    [quote=”booklowcost500F65″ post=230140]oh grazie VELOX ! Gentilissimo !!
    ..DRAGO è stato gentilissimo e mi ha spiegato dove metterli
    http://500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/225031-reportage-restauro500f1965?limit=20&start=360
    però appunto mi ero dimenticato di chiedergli dove e come prenderli !
    okay, aspetto la mostra scambio di Malpensa-Fiere di Febbraio e li acquisto in PVC . Grazie 🙂 ![/quote]

    ciao se vuoi a febbraio c’è anche quella di novegro dove trovi di tutto per la nostra 500.

    Se vai ci si può beccare

    #318725
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

    ciao a Novegro verrò sicuramente! a malpensa fiere…forse parteciperò come espositore 😉 ….
    in entrambi i casi ci risentiamo così ci incontriamo 🙂

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