Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

buona sera a tutti ! questa sera non ho fatto molto : levato adesivi da i vetri e rimontato un sedile perchè domani vado in carrozzeria.

IMG_20141204_234248.jpg

IMG_20141204_234402.jpg

IMG_20141204_233826.jpg

PESAVO QUESTO : restaurare una 500 significa conoscerla e non mi sento a posto con la coscienza mettere mano ovunque senza sapere cosa tocco 🙁 …
    per esempio, cos’è quell’anello sotto il cassettino :
    IMG_20141204_234126.jpg

la leva “aperto-chiuso” in prossimità della seduta posteriore abbiamo già detto che è il sistema di aerazione ma…non ho capito se e come incide sul motore (specie da freddo). Sto usando la 500 dieci minuti a sera “giusto per farla girare” qui nel parcheggio ma… va “a strappo” e tende a spegnersi! no l’ho fatta scaldare abbastanza o quel selettore “aperto-chiuso” va posizionato ?

enrico montecchi
    Partecipante

l’anello sotto al cassettino è l’acceleratore a mano, la leva sotto al sedile posteriore serve per il riscaldamento dell’abitacolo e non incide sul motore

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ah ok grazie!
    l’anello però “è inchiodato” non si tira e non fa nulla…
    il selettore del riscaldamento mi da l’impressione che se lo sposto fa “riprendere” un po’ di fiato al motore….forse era fredda e non l’ho riscaldata abbastanza prima di partire?…
    ..mi viene un dubbio :-p ma potrebbe essere che andava a singhiozzo xè c’era poc benzina 😮 ?

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F68″ post=225253]l’anello però “è inchiodato” non si tira e non fa nulla[/quote]

NON sforzarlo. sul cilindro che contiene quell’anello, c’è una piccola mollettina che funge da frizione. Sicuramente si sarà formata della ruggine; è sufficiente smontare il tutto e dare una pulita. Attenzione a NON perdere quella mollettina 😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F68″ post=225247]wow grazie ! ad ogni modo sono un po’ diffidente a “pagare prima”…ho già denunciato una persona che mi ha rubato 350euro l’anno scorso… non vorrei ricascarci 🙁 …ma tu li vendi quei pezzi o sono “immagini di repertorio” ?[/quote]

[color=#0000ff]Nessuno credo ti invierà un oggetto se prima tu non paghi (io compresa :D), perché anche l’altra parte potrebbe fare lo stesso tuo ragionamento: “e se dopo che gli arriva il pezzo non mi paga?”
    Purtroppo si può incorrere in persone disoneste e quindi, quando gli importi sono di una certa consistenza, bisogna fare molta attenzione e acquistare solo quando ci sono delle tutele.

Riguardo le “immagini di repertorio”……,
    si, sono del mio repertorio personale che ho in casa, li posssiedo tutti e tre 🙂
    e solo i due Altissimo sono a disposizione di che li volesse 🙂

Penso che non farai fatica a trovare qualche annuncio (su Subitoo, kijiji ..etc) nelle tue vicinanze, dei ricambi che stai cercando, così potrai valutarli con i tuoi occhi e risparmierai sullle spese della spedizione ;)[/color]

Ale74Pc
    Partecipante

Altrimenti c’è il “vecchio sistema” di girar per mercatini e mostre-scambio 😉

gi.ma
    Partecipante

Potrebbe esserti utile… 😉

acceleratore_2014-12-05.JPG

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Beh esiste anche il “pagamento in contrassegno “…
    ( che comunque non garantisce al 100% l’acquirente)

Ale74Pc
    Partecipante

E’ vero quel che tu dici..
    Bello serebbe d’ogni cosa, poter toccar con mano e giudicar col proprio occhio.
    Ovvio che una spedizione costerà sempre meno che qualsiasi viaggio per verifica ed/o acquisto..
    Si può comunque addottare un sistema di pagamento “tracciabile”; nel caso di un’accantonata, hai a disposizione un qualcosa che documenta il pagamento..
    In linea di massima sono comunque sempre scettico anch’io sugli acquisti via interdet.

Andrea
    Partecipante

ciao, intravedo la spalliera del sedile posteriore che mi da idea essere quella originale…..puoi fare foto di quel sedile e dei pannelli laterali? vefiamo cosa puoi salvare e cosa manca……
    Anche perche con questo colore era prevista anche la tappezzeria beige come la mia…..

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

il pagamento in “contrassegno” è una mezza sicurezza, ma intanto una certezza del mittente (che non potrà dire di “non essere lui” dal momento che lui riceverà il pagamento). In altri termini : ti inviano la merce e tu la paghi al postino, se poi apri il pacco e dentro c’è “un mattone”…ti hanno comunque fregata! ma potrai tentare un recupero del credito (sino a denuncia a querela)

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

PENSAVO DI SEGUIRE ANCHE QUESTA SCHEDA TECNICA :
    http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html

VOI CHE NE DITE 🙂 ?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Devo restaurare la mia 500 e ognuno dice la sua … 🙁 ed io cosa devo fare ?! …si diceva faro sopra targa in alluminio e qui :
    http://www.fiat500legend.it/particolari-f.html
    DICONO TASSATIVAMENTE IN PLASTICA CROMATA !….. aiutoooooo cosa devo acquistare 🙁 ?!?!?!?

drago500
    Partecipante

Le indicazioni che trovi nei vari siti fanno riferimento al modello F in generale,nello specifico la 8bul è un “ibrido”,anche la scelta iniziale degli 8 bulloni poi diventati 4 lo dimostrano,ma più pragmaticamente in Fiat dovevano smaltire componentistica della serie precedente (D) e la montarono nella prima serie della F.
    Abbiamo nel Forum utenti con 8 bulloni Omologate Targa Oro ASI, e nel Club un Commissario Tecnico di grande valenza e prestigio oltre ad essere una persona disponibilissima e cortese,sfrutta queste risorse in caso di dubbi.
    🙂

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

IN OGNI RESTAUTO CHE SI RISPETTI, RITENGO CI VOGLIA ANCHE UN PO DI “PIANIFICAZIONE”, CI PROVO :

scheda tecnica :
    http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html

MATERIALE :
    – volante 90
    – luce sopra targa (non si capisce se in plastica cromata o alluminio) 30
    – specchietto esterno 25
    – specchietto retrovirose (abitacolo) 15
    – tappetini di primo impianto 70
    – fianchetti portiere e passaruota retro 45
    – copri sedili rossi con lunetta e profili bianchi 120
    – portiera dx //
    – profilo cromato sotto porta 25
    – pomellino sfera colorato 15
    – bottone a vite asta capottina 5
    – anelli in plastica x leve apertura porta e comando vetri 5
    – vetro triangolare portiera sx 30
    – guarnizioni porte ? 30
    Totale parziale 505

LAVORI :
    – intervento alla ruggine sotto lamiere …
    – filtrino benzina 10
    – vetro triangolare portiera sx (solo manodopera) …
    – vetro rettangolare portiera dx (solo manodopera) …

vi tengo informati anche su questo aspetto – se interessa –

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.