buona sera a tutti ! questa sera non ho fatto molto : levato adesivi da i vetri e rimontato un sedile perchè domani vado in carrozzeria.
PESAVO QUESTO : restaurare una 500 significa conoscerla e non mi sento a posto con la coscienza mettere mano ovunque senza sapere cosa tocco 🙁 …
per esempio, cos’è quell’anello sotto il cassettino :
la leva “aperto-chiuso” in prossimità della seduta posteriore abbiamo già detto che è il sistema di aerazione ma…non ho capito se e come incide sul motore (specie da freddo). Sto usando la 500 dieci minuti a sera “giusto per farla girare” qui nel parcheggio ma… va “a strappo” e tende a spegnersi! no l’ho fatta scaldare abbastanza o quel selettore “aperto-chiuso” va posizionato ?
l’anello sotto al cassettino è l’acceleratore a mano, la leva sotto al sedile posteriore serve per il riscaldamento dell’abitacolo e non incide sul motore
ah ok grazie!
l’anello però “è inchiodato” non si tira e non fa nulla…
il selettore del riscaldamento mi da l’impressione che se lo sposto fa “riprendere” un po’ di fiato al motore….forse era fredda e non l’ho riscaldata abbastanza prima di partire?…
..mi viene un dubbio :-p ma potrebbe essere che andava a singhiozzo xè c’era poc benzina 😮 ?
[quote=”booklowcost500F68″ post=225253]l’anello però “è inchiodato” non si tira e non fa nulla[/quote]
NON sforzarlo. sul cilindro che contiene quell’anello, c’è una piccola mollettina che funge da frizione. Sicuramente si sarà formata della ruggine; è sufficiente smontare il tutto e dare una pulita. Attenzione a NON perdere quella mollettina 😉
[quote=”booklowcost500F68″ post=225247]wow grazie ! ad ogni modo sono un po’ diffidente a “pagare prima”…ho già denunciato una persona che mi ha rubato 350euro l’anno scorso… non vorrei ricascarci 🙁 …ma tu li vendi quei pezzi o sono “immagini di repertorio” ?[/quote]
[color=#0000ff]Nessuno credo ti invierà un oggetto se prima tu non paghi (io compresa :D), perché anche l’altra parte potrebbe fare lo stesso tuo ragionamento: “e se dopo che gli arriva il pezzo non mi paga?”
Purtroppo si può incorrere in persone disoneste e quindi, quando gli importi sono di una certa consistenza, bisogna fare molta attenzione e acquistare solo quando ci sono delle tutele.
Riguardo le “immagini di repertorio”……,
si, sono del mio repertorio personale che ho in casa, li posssiedo tutti e tre 🙂
e solo i due Altissimo sono a disposizione di che li volesse 🙂
Penso che non farai fatica a trovare qualche annuncio (su Subitoo, kijiji ..etc) nelle tue vicinanze, dei ricambi che stai cercando, così potrai valutarli con i tuoi occhi e risparmierai sullle spese della spedizione ;)[/color]
Altrimenti c’è il “vecchio sistema” di girar per mercatini e mostre-scambio 😉
Potrebbe esserti utile… 😉
Beh esiste anche il “pagamento in contrassegno “…
( che comunque non garantisce al 100% l’acquirente)
E’ vero quel che tu dici..
Bello serebbe d’ogni cosa, poter toccar con mano e giudicar col proprio occhio.
Ovvio che una spedizione costerà sempre meno che qualsiasi viaggio per verifica ed/o acquisto..
Si può comunque addottare un sistema di pagamento “tracciabile”; nel caso di un’accantonata, hai a disposizione un qualcosa che documenta il pagamento..
In linea di massima sono comunque sempre scettico anch’io sugli acquisti via interdet.
ciao, intravedo la spalliera del sedile posteriore che mi da idea essere quella originale…..puoi fare foto di quel sedile e dei pannelli laterali? vefiamo cosa puoi salvare e cosa manca……
Anche perche con questo colore era prevista anche la tappezzeria beige come la mia…..
il pagamento in “contrassegno” è una mezza sicurezza, ma intanto una certezza del mittente (che non potrà dire di “non essere lui” dal momento che lui riceverà il pagamento). In altri termini : ti inviano la merce e tu la paghi al postino, se poi apri il pacco e dentro c’è “un mattone”…ti hanno comunque fregata! ma potrai tentare un recupero del credito (sino a denuncia a querela)
PENSAVO DI SEGUIRE ANCHE QUESTA SCHEDA TECNICA :
http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html
VOI CHE NE DITE 🙂 ?
Devo restaurare la mia 500 e ognuno dice la sua … 🙁 ed io cosa devo fare ?! …si diceva faro sopra targa in alluminio e qui :
http://www.fiat500legend.it/particolari-f.html
DICONO TASSATIVAMENTE IN PLASTICA CROMATA !….. aiutoooooo cosa devo acquistare 🙁 ?!?!?!?
Le indicazioni che trovi nei vari siti fanno riferimento al modello F in generale,nello specifico la 8bul è un “ibrido”,anche la scelta iniziale degli 8 bulloni poi diventati 4 lo dimostrano,ma più pragmaticamente in Fiat dovevano smaltire componentistica della serie precedente (D) e la montarono nella prima serie della F.
Abbiamo nel Forum utenti con 8 bulloni Omologate Targa Oro ASI, e nel Club un Commissario Tecnico di grande valenza e prestigio oltre ad essere una persona disponibilissima e cortese,sfrutta queste risorse in caso di dubbi.
🙂
IN OGNI RESTAUTO CHE SI RISPETTI, RITENGO CI VOGLIA ANCHE UN PO DI “PIANIFICAZIONE”, CI PROVO :
scheda tecnica :
http://www.fiat500legend.it/nuova-500-f-modelli-86.html
MATERIALE :
– volante 90
– luce sopra targa (non si capisce se in plastica cromata o alluminio) 30
– specchietto esterno 25
– specchietto retrovirose (abitacolo) 15
– tappetini di primo impianto 70
– fianchetti portiere e passaruota retro 45
– copri sedili rossi con lunetta e profili bianchi 120
– portiera dx //
– profilo cromato sotto porta 25
– pomellino sfera colorato 15
– bottone a vite asta capottina 5
– anelli in plastica x leve apertura porta e comando vetri 5
– vetro triangolare portiera sx 30
– guarnizioni porte ? 30
Totale parziale 505
–
LAVORI :
– intervento alla ruggine sotto lamiere …
– filtrino benzina 10
– vetro triangolare portiera sx (solo manodopera) …
– vetro rettangolare portiera dx (solo manodopera) …
–
vi tengo informati anche su questo aspetto – se interessa –
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.