Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Tranquillo i commissari tecnici non dicono di riverniciare una macchina perché il cofano anteriore è verniciato a spruzzo con Bomboletta. Mi è stato detto che una volta oltre la TARGA ORO c’erano altri riconoscimenti minori (un po’ come alle olimpiadi che c’è oro-bronzo-ecc..) forse all’epoca si valutava anche la qualità del restauro oggi invece questo non avviene! non significa che oggi si posso fare i lavori in maniera approssimativa ma nemmeno che non ti danno la targa oro perchè qualcuno si accorge che non è stata spruzzata con “tolla e pistola” ma con bomboletta.

(comunque ho chiesto a chi di dovere).

Grazie 🙂

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=229377]Tranquillo i commissari tecnici non dicono di riverniciare una macchina perché verniciata a spruzzo con Bomboletta.
    (comunque ho chiesto a chi di dovere).
    Grazie :)[/quote]

hem..
    ..mmh.. su questo ho qualche dubbio.. :huh: :dry:

Anonimo
    Ospite

Anche io… Mi dispiace smontarti. Non è proprio la mia intenzione, però hai un’auto spettacolare e vedertela rifiutare per questi dettagli dispiacerebbe anche a me.
    Consiglio di investire qualche soldino e pazienza e farlo per bene.
    Il vano motore, ad esempio, non te lo farebbero passare con quella colorazione argentata, idem per il tubo di raccordo al carburatore (nero e non argento), la dinamo grigia al posto che nera e il coperchio punterie va nero e non rosso.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Roberto ti ringrazio per la preoccupazione ma ho già mandato le foto a chi di dovere e la verniciatura spry NON é causa di rifiuto. Tieni comunque conto che trattasi di vernice da carrozziere messa nella Bomboletta!
    Quindi se spruzzata bene non vi é una differenza abissale fra spruzzo con Pistola e”tolla” o Bomboletta [ che foto telaio capottina]

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Sul vano motore purtroppo concordo con te!
    Mi é stato detto di
    – rifare il carterino dx in tinta carrozzeria (anche a spruzzo, con bomboletta mi hanno detto che va benissimo)
    – colorare nero il tubo di raccordo con il filtro
    – colorare nera la puleggia della cinghia
    – fare nero il coperchio punterie

Chiedo conferma su colore (nero) della dinamo

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ale ciao, stiamo parlano dell’interno del cofano anteriore !
    è stato dato comunque il fondo , carteggiato e finito con FIAT 0653…..

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

pulizia serbatoio

allora Amici il vano bagagliaio sta venendo davvero bene, ora dovrei verniciare il serbatoio prima di rimontarlo ..MA… credo sia utile “pulirlo”. Sapete dirmi come fare ?

Anonimo
    Ospite

Scusa se te lo chiedo, ma chi ti ha detto che la bomboletta va bene? Un commissario ASI?
    Perchè sono loro che ti fanno passare l’esame e non ne ho mai sentito uno dire che la bomboletta va bene.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao Robertino, ho aperto un “Topics” dove chiedo agli amici del forum di inserire un po’ di immagini delle loro “500 Targa Oro”, ti va di mettere anche la tua 🙂 ?
    http://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/229394-targa-oro

Anonimo
    Ospite

Appena faccio un po’ di foto volentieri. 🙂
    Non ne ho mai fatte da quando l’ho sistemata.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

se ti va…
    potresti postare proprio quelle che hai allegato alla domanda ASI per la Targa Oro,
    a me ne hanno chieste tantissime : pre e post restauro (motivo per cui ancora non ho inoltrato la domanda), sopra, sotto, di lato, interne, esterne, ecc…
    🙂

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Robertino.. in che senso “Non ne ho mai fatte da quando l’ho sistemata” ?
    scusa se te lo chiedo, ma la tua è o no Certificata con la Targa Oro ASI ?

Anonimo
    Ospite

Devo fare l’esame ma ho già sistemato tutti i particolari non conformi sotto supervisione di Enrico Bo. Quindi è praticamente una targa oro.
    Dimmi che foto di preciso vuoi e te le mando via whatsapp!

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ah ok allora anche la mia è già targa oro 😛 ..visto che le cose che mi ha detto Enrico Bo le ho già sistemate o finisco di sistemarle entro il weekend.
    (credevo tu avessi già partecipato ad una sessione Targa Oro e che la tua macchina già fosse in possesso del riconoscimento ufficiale).

Ti rigiro la domanda e ti chiedo Scusa per averlo fatto 🙂 MA…
    chi ti ha detto che la bomboletta NON va bene? Un commissario ASI?
    Io non ho mai sentito un commissario dire che la bomboletta NON va bene.

🙂

Anonimo
    Ospite

Non prendere le mie critiche come offese. Non lo sono e non è mia intenzione offendere. Lo faccio per passione e per aiutare. Quello che posso dirti è che alla mia auto manca solo da colorare il telaio della capote e poi è perfetta.
    Sulla tua vedo alcune piccole cose da sistemare, ma una volta fatte mi sembra a posto.
    Mi chiedevo solo chi ti ha detto che le bombolette siano ok, giusto per sapere se fosse un contatto ufficiale ASI.

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.