Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 739 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Io avrei usato della guaina termoretraibile al posto del nastro isolante viene un lavoro pulito, inoltre quei tubi da elettricista che hai usato per nascondere i fili sono orrendi, poi de gustibus 😆

Anonimo
    Ospite

Non so neanche se te li passano alla seduta ASI…

Andrea
    Partecipante

…..e direi di no…..

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”Record Monza” post=229147]quei tubi da elettricista che hai usato per nascondere i fili sono orrendi, poi de gustibus :lol:[/quote]

in effetti non sono molto gradevoli a vedersi…

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Allora criticoni :-p.. siete pronti ;-)???..
    ..siete carichi?
    Che ne dite di questo lavoro (da ultimare) :

IMG_20150114_231735.jpg

comunque.. suggerimenti accolti:
    1. Tubi “da elettricista” li leverò , tanto il lavoro di aver ordinato e diviso i “grovigli dei cavi”.. rimane 😛
    2. Vi ricordate questo :

IMG_20150114_235832.jpg
    A molti piaceva, lo trovavano di assoluta utilità..altri hanno espresso -come dire- il loro dissenso :p…
    Beh! Guardare questo :

IMG_20150114_235854.jpg
    ..l’avete riconosciuto ;-)?.. beh.. meno “invasivo” di così si muore!..ho sostituito anche i morsetti (consiglio di farlo anche voi)..ed rimasta l’utilità ( chi si fa da solo i lavori sulla 500 sa di cosa sto parlando e sa che utilità ha!!!)
    3. Accolte anche le osservazioni sulla presa 12V.(accendi sigari) :

IMG_20150114_235919.jpg
    Questa xo non vi dico dove l ho messa :-p!!! Se la scoprite vincere un book fotografico gratis da booklowcost

Maurizio
    Partecipante

Non capisco ma è rimasto opaco?? a chiazze?? 🙁 oppure è la foto venuta…”male”…

prima critica… i tubi in plastica di raccordo per i tubi porta aria vanno neri…

non dirmi che in tanto il tubo di carta li copre :laugh: B)

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao Meury, quella era la prima mano 🙂 ..nessuna macchia :p !… i tubi di raccordo per i tubi porta aria so che vanno neri ..MA NON sono in plastica (proprio per quello li ho verniciati)
    IMG_20150114_234716.jpg

drago500
    Partecipante

Ti ho già fatto i complimenti???
    :laugh: :laugh: :laugh:
    Si è vero,ma te li meriti ancora una volta!
    Da quando hai la 500 vivi in garage(non è che tua moglie l’ha fatto apposta a regalartela? :laugh: :laugh: :laugh: ),ma lavori tanto e bene.
    Hai trasformato questa 500 con una spesa ridotta e tanta passione,davvero bravo!
    🙂

Maurizio
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=229327]… i tubi di raccordo per i tubi porta aria so che vanno neri ..MA NON sono in plastica (proprio per quello li ho verniciati)
    [/quote]

scusami… sono in metallo mi son sbagliato…
    allora aspetto una foto del lavoro finito… buon divertimento

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

😛 si in effetti vivo in garage …
    sei gentile DRAGO – grazie – ma il merito è della mia 500, anzi di mia moglie che mi ha regalato una macchina che tutto sommato NON aveva bisogno di un restauro radicale come altre macchine che vediamo nel Forum. certo se l’avessi smontata pezzo per pezzo avrei fatto un lavoro migliore (me ne rendo conto)..ma alla cifra che sto spendendo avrei dovuto aggiungere uno zero (e gli zeri contano).

Tornando all’aspetto tecnico ho dato la prima mano di fondo ora do la seconda, poi carteggio e procedo con le mani di finitura in 0653. Qualcuno ha scritto che la 500 non è un motorino e non si vernicia a bomboletta ma il colore che “mi sono fatto mettere dentro la bomboletta” è esattamente il 0653 della FIAT che userebbe un carrozziere (con la differenza che se ve lo fate voi spendete meno di 100euro di materiale e dal carrozziere ..circa 500)

IMG_20150114_231656.jpg

Alessandro
    Partecipante

E il carrozziere usa pure pistole professionali, mica si mette li con le bombolette

Ale74Pc
    Partecipante

E volendo precisare, normalmente, un professionista effettua la verniciatura nella apposita sala..

Ma penso che ognuno possa agire sulla propria 500 come crede.
    In fondo, “book” sta dando soltanto una rinfrescata, immagino per poter usare la sua F il prima possibile, immagino..
    Fra un opaco mal ridotto ed il grigio a spray, l’utente ha scelto la seconda possibilità..
    ..ed ha fatto bene, a mio parere 😉

Anonimo
    Ospite

Anche io concordo. Hai risparmiato un sacco.
    Se vuoi puntare alla targa oro, però, devi fare i lavori per bene. Se la spruzzi molto bene e non si vede la differenza hai risparmiato.
    Se il commissario tecnico non te la fa passare e ti dice di riverniciarla, ci hai perso soldi e tempo.

Io sono della famiglia del “ci metto più tempo e soldi ma la faccio perfetta a prova di errore”. 😀

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Vedremo come viene 😛
    Motore e telaio capottina non mi sembravano malvagi B) ….

Capottina.jpg

IMG_20150107_131628.jpg

Anonimo
    Ospite

No no..ANZI!!
    A saperlo ti portavo il mio telaio capote da fare!!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.