Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 739 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Questa non la sapevo. Puoi descrivere in dettaglio? Vuoi dire che c’è un altro punto dove leggere il telaio o ho capito male io?

gi.ma
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=228938]Ragazzi non vi andate a mettere dubbi che non esistono….la sua 500 è totalmente regolare ed il suo numero di telaio è perfettamente compatibile con una F prodotta durante o dopo l’estate del 1965…….
    Le F partono da 0824001, come potrebbe essere una D tagliata?

Poi, come gli avevo già spiegato in altri settecentocinquantamilamilioni di post precedenti, essendo la prima targa Roma 88xxxx, SICURAMENTE è stata immatricolata tra Settembre ed Ottobre del 1965 a Roma. Se facesse un estratto cronologico vero all’ACI con la tsrga Roma lo vedrebbe subito

Poi oh, se mi volete bene, altrimenti non so che dirvi[/quote]

Quanto scrive Andrea è corretto, nel Dicembre 1965 eravamo al telaio ( circa ) 1.000….e la targa per Roma era Roma 89….. 😉

Anonimo
    Ospite

Dicembre 1965 1044xxx 🙂

Alessandro
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=228955]Questa non la sapevo. Puoi descrivere in dettaglio? Vuoi dire che c’è un altro punto dove leggere il telaio o ho capito male io?[/quote]

Hai capito bene, il numero telaio oltre a poterlo leggere vicino al serbatoio nella classica posizione, si deve leggere anche all’interno della vettura, lo leggerai rovescio ma ci deve essere

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=228952]Purtroppo il colore originale non é più in produzione 🙁 .. io lo farei simile.. MA secondo Voi gli Ispettori ASI fanno storie per la targa oro?
    PS forse non l’ho mai scritto perché non credevo fosse rilevante MA..la mia 500 é già iscritta ASI…[/quote]

scusa ma chi ti racconta queste panzane? Qualsiasi colore oggi è regolarmente in commercio, basta andare nei colorifici, ma quelli seri che riforniscono i carrozzieri, e col codice ti rifanno dallo stick per i ritocchi a quella che serve per rifare la macchina. Col tintometro poi, se vai con la macchina, leggono l’esatta gradazione del colore…….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ciao, si in effetti hai ragione, Parlavo di Bomboletta in commercio..
    Ho già scritto la talken faceva il grigio misero Fiat 0653 ma non lo da più! Si possono dare bombolette a 25 euro l’una..quindi chiedevo se c’erano problemi ASI se verniciavo con un grigio simile da 5euro..

Anonimo
    Ospite

Le bombolette per i colori Fiat le evito sempre. Preferisco farmi fare le “tolle” (come si dive qui a Milano). 🙂
    Per i colori RAL utilizzo le bombolette.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

;-)….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Per verniciare con le Tolle ci vuole pistole e compressore. Visti i ridotti spazi, visto che non ho smantellato tutto il bagaglio (e visto che non ho il compressore)..
    ..la Bomboletta é più indicata,fidati..
    Certo, e’ da capire se Asi farà problemi x targa oro (se nel bagaglio si vedra’un grigio differente dal resto della carrozzeria * ). Dal punto di vista estetico e personale dico che alla fine ” le parti a vista” sono ben poche quindi non sta male e risparmiandi 200 euro posso fare altri interventi..

[b]
    * ho corretto il testo e specificato meglio ciò che volevo dire.. anche se proprio questa sera ho trovato le bombolette a costo equo (cfr mio ultimo topics)[/b]

Andrea
    Partecipante

secondo te non si accorgono di un vano verniciato a chiazze?

Anonimo
    Ospite

Danilo, ascolta un consiglio. Non fare lavori a pezzi. Poi per sistemarli spendi il doppio in tempo e soldi.
    Magari fallo con calma o fallo fare ad un carrozziere, ma non fare rattoppi. Nel tempo queste cose si pagano sempre.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Perché “chiazze”???
    Il colore nel cofano sarà tutto omogeneo solo che.. non TROVAVO..il 0653
    Udite udite.. ho trovato azienda che mi produce Bomboletta Grossa, completa di lucidante (non serve dunque dare altri proditti)..a 25euro/cad
    :woohoo:
    É la stessa azienda che fornisce i carrozzieri
    É la stessa vernice che utilizzerebbe il carrozziere!!!..
    STESSA DURATA E STESSA QUALITÀ

Andrea
    Partecipante

lo vedi? basta avere pazienza e cercare……

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Avevi ragione 😛 grazie.
    Ho iniziato operazioni di rimozione e pulizia :

IMG_20150111_162852.jpg

IMG_20150111_164323.jpg
    …poi dicono che non serve il filtro…

IMG_20150111_165214.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Per gli amanti del “sottotraccia “.. Ho eliminato giunture con nastro isolante e fatto ordine dei cavi elettrici e inguainato :

IMG_20150111_184331.jpg

IMG_20150111_210940.jpg
    Ho sostituito Tutte le lampadine

IMG_20150113_005432.jpg

Ho fatto il primo danno! ..rotto “T” di raccordo! ..nessun problema..trovato rimedio :

IMG_20150112_202207.jpg

Attachments:
    • IMG_20150112_202207_2015-01-13.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.