Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Il catalogo è del Settembre 1965, la mia macchina porta come prima immatricolazione 1-1-1965.
    Capito che è impossibile il primo giorno del 1965 (sia perchè la F mi pare di capire che esce a Marzo, sia perchè il ‘primo era festa e dubito proprio che immatricolano una macchina a capodanno);
    Tenuto conto che il mio nr. di telaio è 920’***
    mi domando se le prime Ottobulloni (di Marzo) montavano gli stessi ricambi di quelle del Settembre 1965.
    Tutto ciò premesso, ho notato che i porta-lampada delle luci di posizione anteriori sono STARS e una plastica della luce di posizione è STARS (mentre l’altra probabilmente è stata rotta e sostituita con una simile), probabilmente anche le luci posteriori erano STARS.

IMG_20150111_155648.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

restauro bagagliaio anteriore, serbatoio e pompetta lavavetri

..Ho già smontato qualcosa e da domani inizierò il recupero di bagagliaio anteriore, serbatoio e pompetta lavavetri. CONSIGLI ?…
    1. La pompetta l’ho presa nuova perchè la mia era inesistente
    2. Ho rotto il raccordo a ” T ” fra i tubicini che vanno ai tergi e quello che va alla “borsetta verde”, si trova qualcosa di simile ? lo riattacco con l’attac ? o lo devo ordinare online 🙁 ?
    3. il serbatoio l’ho smontato e pulito con l’idropulitrice ! NON vi dico cos’è uscito! l’acqua era marrone ! sembrava cocacola andata a male :unsure: (menomale che avevo messo il “filtro-posticcio”)

4. COLORI :
    4.1 visto che non è più in commercio il “grigio finanza” (0653 grigio medio), tenuto conto che le “parti a vista” nel bagagliaio aperto saranno ben poche ( e da chiuso non si vede nulla)… pensavo di acquistare una bomboletta di “grigio medio” che si avvicini… voi che dite ?
    4.2 il serbatoio lo faccio nero opaco ? anche le due staffe che lo fissano sul lamierato ?

grazie di tutto ! ci aggiorniamo domani sera con le immagini 😉 !!!

Maurizio
    Partecipante

il T si trova nuovo online
    se il grigio è diverso si noterà la differenza tra i due colori
    il serbatoi è semi lucido e anche i nastri di tenuta …

Anonimo
    Ospite

Danilo, scusami ma mi è venuto un grosso dubbio. Spero di sbagliarmi comunque.
    Potresti mettere una foto del numero di telaio nel cofano anteriore (copri pure i numeri).
    La data di immatricolazione non corrisponde ad una F, essendo stata presentata a Marzo ’65.
    Visto che le prime F (anche la mia) avevano la dicitura Fiat nuova 500 D anche se erano F, la mia paura è che tu abbia un numero di telaio di una D tagliato e incollato su una F.
    E’ una pratica purtroppo comune tra i carrozzieri (tengono una scocca buona e i documenti della macchina marcia).
    Purtroppo è anche totalmente ILLEGALE e la macchina rischerebbe la confisca.
    Se guardi bene intorno al numero di telaio vedi se è stato tagliato o no.

Ciao!

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=228918]Tenuto conto che il mio nr. di telaio è 920’***[/quote]

Le “F” non partono col n° 824.001?
    L’ho visto sulla Home del sito del Club..

Dubbio tanto atroce, quanto possibile..
    Me ne era capitata una anche a me..
    ..meglio verificare..

Andrea
    Partecipante

Ragazzi non vi andate a mettere dubbi che non esistono….la sua 500 è totalmente regolare ed il suo numero di telaio è perfettamente compatibile con una F prodotta durante o dopo l’estate del 1965…….
    Le F partono da 0824001, come potrebbe essere una D tagliata?

Poi, come gli avevo già spiegato in altri settecentocinquantamilamilioni di post precedenti, essendo la prima targa Roma 88xxxx, SICURAMENTE è stata immatricolata tra Settembre ed Ottobre del 1965 a Roma. Se facesse un estratto cronologico vero all’ACI con la tsrga Roma lo vedrebbe subito

Poi oh, se mi volete bene, altrimenti non so che dirvi

drago500
    Partecipante

Con un telaio 920000 non può essere una D,è quasi a metà della produzione F dell’anno 1965.
    🙂

Anonimo
    Ospite

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=228938]
    Poi, come gli avevo già spiegato in altri settecentocinquantamilamilioni di post precedenti, essendo la prima targa Roma 88xxxx, SICURAMENTE è stata immatricolata tra Settembre ed Ottobre del 1965 a Roma. Se facesse un estratto cronologico vero all’ACI con la tsrga Roma lo vedrebbe subito
    [/quote]
    Ho solo espresso un’idea….scusate.
    La domanda è, come è possibile che il libretto riporti 1 GENNAIO 1965 se la F è stata prodotta da MARZO?

Ale74Pc
    Partecipante

Mi spiace “rubare” spazio con un altro messaggio nell’argomento di questo restauro con un F.T…

In merito al n° di telaio, nessun dubbio, come avevo scritto un poco più su..

La verifica del n° taroccato, non centra nulla.
    Darci un ‘occhiata costa ancora meno..
    Il dubbio (più o meno legittimo) sorto a robertino82, presumo sia per la data 1.1.1965..
    anche la mia Vignale risulta immatricolata il 1.1.1970..
    Senza dubbio, durante il rifacimento della carta di circolazione, non avendo informazioni precise tranne l’anno di iscrizione, per i rimanenti dati potrebbe essere stato scelto il 1° giorno dell’anno, tanto per compilare le caselle del “giorno” e “mese”..
    Diverso, ma non assoluto, se il libretto fosse di 1° immatricolazione..

Per chiudere: la prassi del riporto del n° di telaio non è così rara..
    Una L con documenti e telaio trapiantato era di proprietà di un signore che conoscevo..
    Nel ’95 fu “beccata” ad una revisione.. Riuscì a fare la demolizione soltanto per il buon cuore di un funzionario della motorizzazione..
    E non è l’unica che ho visto.
    ..fine del fuori tema 🙂

Anonimo
    Ospite

Grazie della spiegazione! Si impara ogni giorno!!!
    Grazie Ale!

francesco mazzelli
    Partecipante

[quote=”robertino82″ post=228942][quote=”Andrea.Effe1965″ post=228938]
    [/quote]
    Ho solo espresso un’idea….scusate.
    La domanda è, come è possibile che il libretto riporti 1 GENNAIO 1965 se la F è stata prodotta da MARZO?[/quote]

Come probabilmente già spiegato, il nostro amico non ha più la targa originale che sappiamo essere Roma 88xxxx… e facendo la visura/estratto cronologico sull’attuale targa le informazioni della MCTC si fermano ad un generico 01.01.1965 ove l’unica cosa corretta è l’anno.

Se come già consigliato, il nostro amico facesse una visura/estratto cronologico della PRIMA TARGA ROMA 88xxxx si avrebbe il giorno esatto della prima immatricolazione che, come già detto e scritto, risale a settembre ottobre 1965 cosi’ come desumibile sia dal n. telaio che dalla targa Roma 88xxxx.

Appare chiaro quindi che stiamo parlando del nulla… è inutile continuare a scrivere/pensare/ipotizzare che quella macchina è la prima F mai costruita… addirittura mentre ancora facevano le D… la macchina del nostro amico è una normale 8 bulloni dell’ultimo trimestre del 1965.

Spero di aver chiarito la questione.

Andrea
    Partecipante

come detto da Ale, poiché la 500 è stata reimmatricolata nel 68, non hanno approfondito il discorso e sui nuovi hanno messo il primo giorno del 1965.
    Non è infrequente e per risolvere l’arcano dasta fare l’estratto cronologico completo cartaceo con la targa Roma e tutto viene fuori…..

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ciao grazie a tutti ( anche a robertino che ha sollevato il dubbio).
    Ho controllato!..nessun “taglia e incolla”.
    Oltre a questo é già stato scritti che le F iniziavano da 824’*** quindi la mia che é 920’*** NON PUO’ESSERE UNA “D”.

Giusto per completezza tenete conto che quanto scritto da Robertino corrisponde a vero… MA..
    Fino a un certo punto ( anzi: anno) , una volta rubavano le macchine e ci mettevano il nr di telaio di una demolita..MA oggi.. con i computer é tutto automatizzato! Quindi se cercate di acquistare una “cinquecento rubata” all’ACI ve lo dicono subito ( ergo : i telai demoliti sono tutti in rete, quindi non é possibile che la vostra 500 (rubata) abbia il telaio di una demolita).
    Grazie a tutti…. ora… al lavoroooooooo

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Purtroppo il colore originale non é più in produzione 🙁 .. io lo farei simile.. MA secondo Voi gli Ispettori ASI fanno storie per la targa oro?
    PS forse non l’ho mai scritto perché non credevo fosse rilevante MA..la mia 500 é già iscritta ASI…

Alessandro
    Partecipante

Altro particolare da controllare per fugare ogni dubbio è vedere se dal lato interno in corrispondenza del numero telaio si vedono gli stessi numeri riportati vicino al serbatoio

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.