Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

grazie robertino , gentilissimo… :)..
    però sei d’accordo a verniciarli colore FIAT Alluminio ruote 690 B) ?)

Andrea
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227777]le coppe mi pare vengano bene…..
    I cerchi debbono essere ASSOLUTAMENTE verniciati in FIAT ALLUMINIO RUOTE 690.

Puoi evitare di smontare le gomme: copri il bordo della gomma a contatto col cerchio con nastro da carrozziere ed il resto della gomma con vecchi giornali. Se fai attenzione a posizionare con cura il nastro non ti si sporca nulla……

chiaramente prima alliscia le imperfezioni del cerchio con carta vetrata fine…..[/quote]

di me non ti fidi eh…… 😆

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

:woohoo: ahahaha…non è che non mi fido è che in due mesi sto acquisendo tante di quelle informazioni che a volte dimentico quanto magari mi è già stato detto :-p ….
    grazie a tutti (soprattutto per la pazienza)

Anonimo
    Ospite

booklowcost500f65, segui pure Andrea. La sua è gemella della tua e della mia. Non puoi sbagliare. 🙂
    I cerchi li farei alluminio 690 come consigliato dagli altri. Erano della D come fondo di magazzino, ma sempre alluminio erano.
    Per quanto riguarda gli interruttori, o li metti tutti cromati e all’esame ASI dici che erano una scorta delle D, oppure li metti tutti neri con ghiera cromata.
    Io ne dovrei avere a casa 2 o 3 (…scatole!)

Clint
    Partecipante

I cerchi sono della N quindi non credo che fossero in origine sulla tua F ma comunque sono molto pregiati e abbastanza rari perciò fossi in te li conserverei e prenderei quattro cerchi nuovi per F (tanto sono del tutto uguali agli originali) e costano poco.

Anonimo
    Ospite

Ottimo consiglio! Oppure rivendi i cerchi ad un bel prezzo e ti paghi i cerchi F più altri ricambi.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

noooo daiiiii 😛 preferisco tenerli….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ripristino cerchi e copri-cerchi

Ho finito di preparare le coppe in alluminio :

IMG_20150108_223716.jpg

IMG_20150108_224247.jpg

Allora Amici, nel weekend credo di iniziare il restauro “delle ruote”, ma ho due domande:
    1. il colore che mi avete indicato, si trova in bomboletta ?
    2. un copri-cerchio in alluminio ha il foto rovinato 🙁 ..è troppo largo e il dado “fa presa” appena appena… come faccio a ridurre il buco e risolvere il problema evitando di rimontarli con una “ranella” davanti ?.. si può saldare dietro una ranella sull’alluminio per ridurre il foro ove il dado dovrà “tirare” ??

IMG_20150108_232502.jpg

IMG_20150108_232521.jpg

IMG_20150108_232553.jpg

Andrea
    Partecipante

1) si, il colore si trova tranquillamente in bomboletta e si chiama “Fiat 690 alluminio ruote”

2) Guarda che di solito tra bullone e coppa ci va una rondella……..

Alessandro
    Partecipante

Per il colore ci sono alcuni colorifici che ti preparano la bomboletta spray al monemto con il colore da te indicato. Fossi in te mi orieterei più su una verniciatura a polvere, decisamente migliore della bomboletta.

Per quanto riguarda il foro del cerchio dovresti andare da chi sa saldare l’alluminio, ti faranno un piccolo riporto e il gioco è fatto

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao Amici, grazie per il vostro contributo !
    sono stato in colorificio :

1. i [u]colori per il telaio della capottina FIAT 0684-VELA e per eventuali ritocchi della mia 500 “grigio finanza” …per la precisione 0653 Grigio-Medio [/u]NON li fanno più “di serie” e quindi vanno fatti fare (costo 25euro a bomboletta) poi però mi hanno detto che va dato un fissativo-protettivo (altri 12euro). POI…. spulciando fra le ultime bombolette…..
    IMG_20150109_120806.jpg

2. mi domandavo questo : devo colorare in 684 anche la barra trasversale della capottina o la lascio nera ? …mi spiacerebbe smontarla perchè è fisata con due “bottoni” ribattuti… poi tocca ricomprarli :angry: …

grazie

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

FIAT 690 recuperato senza problemi 🙂 . per quanto concerne la ranella davanti.. anche a me sembrava logico mettera però guardando le foto varie …non la vedo :(.. credevo non andasse (o meglio, credevo che all’epoca non la mettevano).

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

trovato bomboletta 0684 ma …non mi sembra “grigio” sembra più avorio :blink: …che dici ?

fiat0684-vela.jpg

mi consigliavi di verniciare con quel colore “il telaio” della capottina… ma devo verniciare anche la “barra trasversale di irrigidimento” ?

Anonimo
    Ospite

Il colore è giusto. Devi colorare anche l’astina centrale, purtroppo

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ufffffffffff :angry: ….
    il telaio si svita con poche viti.. e senza levare “il telo dalla macchina..
    per l’asta, se non si levano i “bottoni”…incarto tutto e la vernicio da montata :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.