…allora Amici..
I gg scorsi ho acquistato una pompetta x travaso carburanti; ho voluto fare un prelievo di benzina dal fondo del serbatoio…NON VI DICO COS’E’ uscito : terra,ruggiene..e un po di benzina!
X sicurezza (dal basso della mia inesperienza consiglio a tutti di dare questa prova, la pompetta costa 4euro).
[attachment]C:fakepathIMG_20150105_181126.jpg[/attachment]
a questo punto, ho deciso di installare un Filtro Benzina
[attachment:2]C:fakepathIMG_20150105_172812.jpg[/attachment]
[attachment:3]C:fakepathIMG_20150105_172739.jpg[/attachment]
Che ne dite?
…allora Amici..
I gg scorsi ho acquistato una pompetta x travaso carburanti; ho voluto fare un prelievo di benzina dal fondo del serbatoio…NON VI DICO COS’E’ uscito : terra,ruggiene..e un po di benzina!
X sicurezza (dal basso della mia inesperienza consiglio a tutti di dare questa prova, la pompetta costa 4euro).
[attachment]C:fakepathIMG_20150105_181126.jpg[/attachment]
a questo punto, ho deciso di installare un Filtro Benzina
[attachment:2]C:fakepathIMG_20150105_172812.jpg[/attachment]
[attachment:3]C:fakepathIMG_20150105_172739.jpg[/attachment]
Che ne dite?
Ho eliminato i topic doppi…
Su quello che ho lasciato dovresti cliccare su edita e sostituire le foto che non si vedono.
Il filtro benzina è abbastanza utile se hai un serbatoio mai pulito.
Se è uno nuovo e rigenerato serve relativamente, ma è sempre bene metterlo.
Il problema nasce quando vuoi portarla all’omologazione per la Targa Oro ASI…. Non so se l’accettano…
ok grazie B)
..magari lo tengo un po di mesi fino a che “si pulisca”….. poi lo leverò 😉
ho fatto questo lavoro :
NON ho tagliato il tubo originario;
Ho staccato il tubo dal serbatoio, messo il filtro sul tubo vecchio e preso un’altro pezzo di tubo-benzina per arrivare al serbatoio 😉
perfetto!
grazie Drago!!!
certo devo stanziare qualche soldino ! ..magari vedo se prima riesco a vendere i miei sbagliati – NUOVI – .
un amico del forum li ha : belli ! originali del 65 ! tenuti bene !!..però sono beige. -secondo voi posso prenderli da lui e verniciarli :silly: ?
la tentazione della personalizzazione questa sera ha prevalso :
nell’ottica di usare la 500 per gite con la mia mogliettina e per raduni, essendo io “navigatore-dipendente” …si pone il problema del 12V. in abitacolo.
Consapevole di NON avere il vostro appoggio :blush: Ho realizzato un impiantino senza rovinare la macchina e facilmente asportabile, allego immagini :
questa sera grazie ai tuoi consigli ho sfilato il vetro dal vecchio telaio rotto , recuperato a guarnizione e reinfilato nel nuovo telaio!
Ho svitato le due grosse viti MA come dicevi tu NON ESCE!
..non capisco però perchè devo rimuovere il meccanismo e “far cadere” il vetro nella portiera. In realtà non so come sfilare il telaio del deflettore, poichè anche se levo la guida del vetro il telaio non può scendere (per essere sfilato) in quanto boccato dalla manettina di chiusura del deflettore stesso :
Mi domando se debba essere smontato il profilo in alluminio (almeno sul lao esterno)…mi da l’impressione che se lo levo il telaio possa essere sfilato lateralmente…
ma in questo caso, non saprei levare quel profilo :dry:
[quote=”booklowcost500F65″ post=227943]la tentazione della personalizzazione questa sera ha prevalso :
nell’ottica di usare la 500 per gite con la mia mogliettina e per raduni, essendo io “navigatore-dipendente” …si pone il problema del 12V. in abitacolo.
Consapevole di NON avere il vostro appoggio :blush: Ho realizzato un impiantino senza rovinare la macchina e facilmente asportabile, allego immagini :
[/quote]
[b]Hai detto giusto! :angry: Alle gite si va con la cartina di una volta! Vuoi mettere il piacere di aprire il lenzuolo sul cofano del cinquino per sapere dove ti trovi?..Hai sempre un cellulare per un piccolo aiutino semmai dovesti localizzarti semmai ti… Perdessi… Senza fare questa cosa diretta alla batteria… Stavolta non hai la nostra approvazione… So che puoi dirci di farci i cavoli nostri ed avresti ragione ma noi siamo sinceri. Perché la sincerità significa amicizia e correttezza.. O punti alla targa Oro o no! Che hai deciso?.. Se vieni sul nostro Topic vedi la nostra PICCOLINA in clinica.. Ora o siamo squilibrati (un poco si) o la targa oro non ha criteri univoci, in tal caso che targa è?… 😛
Almeno questo è il nostro pensiero.. Scusa la franchezza..Sempre disponibili a condividere la nostra esperienza appena ai germogli… :woohoo:
Stavo guardando ora che i pannelli posteriori si vedono bene nella prova della 500F, postata da drago500. 🙂
Ho asportato i telai deflettori smontando sia la macchinetta alzavetri (e staccando il vetro dalla stessa) che le cornici in alluminio (dette raschia vetro). Anche in questo modo mi sono un po impiccato perché lo spazio è poco… Però io non sono molto esperto,.. Inoltre, temo, Che l’asportazione dei raschiavetro sia irreversibile… Nel senso che mi si sono distrutte… Ripeto che non sono esperto ed era la prima volta…
Per la presa 12V… Bè… L’avrei mascherata meglio e reso il cablaggio meno invadente…
Anche se ritengo uno smartphone la soluzione ideale ed a impatto zero….
[quote=”francesco78″ post=227949]Ho asportato i telai deflettori smontando sia la macchinetta alzavetri (e staccando il vetro dalla stessa) che le cornici in alluminio (dette raschia vetro). Anche in questo modo mi sono un po impiccato perché lo spazio è poco… Però io non sono molto esperto,.. Inoltre, temo, Che l’asportazione dei raschiavetro sia irreversibile… Nel senso che mi si sono distrutte… Ripeto che non sono esperto ed era la prima volta…
Per la presa 12V… Bè… L’avrei mascherata meglio e reso il cablaggio meno invadente…
Anche se ritengo uno smartphone la soluzione ideale ed a impatto zero….[/quote]
Condivido
Condivido i pensieri qui sopra. Con bloccasterzo, presa 12V e quel filtro benzina posticcio purtroppo non ti fanno neanche presentare alla sessione d’esame.
Secondo me ti conviene farti chiarezza sulla tua idea di 500. Da quello che vedo vorresti la targa oro ma la vuoi personalizzare: questo non è possibile, purtroppo.
Dovresti fare una scelta ma conviene che la fai ora prima di buttare dei soldi in una o l’altra decisione.
Ciao!
:unsure:
sapevo della vostra -giusta- reazione…
– FILTRO BENZINA : è stato fatto senza tagliare il tubo originario quindi l’idea era già quella di eliminarlo fra qualche mese (quando sarò sicuro che il serbatoio sarà pulito)
– PRESA 12V : non piace nemmeno a me ma sappiamo tutti che se usi il Cellulare come navigatore la batteria “finisce” ! Anzicè fisso potrei farne uno da lasciare “appoggiato” dentro il porta-oggetti con 1mt. di cavo.
Condivido anche le critiche e l’invito a prendere una decisione in merito la “targa oro o meno” , per ora sto restaurando con l’idea di volere una 500 con tutti i pezzi originali,nel rispetto delle colorazioni originali ..ma con qualche “comodità moderna” e qualche piccola,piccolissima personalizzazione (x esempio il pulsante clacson a me piace tantissimo :kiss: )
quando avrò finito, se a conti fatti le modifiche “ANTI-ASI” saranno solo due o tre (filtro benz./clacson/presa 12V.) allora le rimuoverò B)
blocca sterzo
ragazzi scusate il Bloster non era “originale” :unsure: ? quello non l’ho messo io …e nemmeno il precedente proprietario (che aveva la macchina da circaa 20anni) c’era già :blush:
( va levato x la targa oro ? )
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.