Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 739 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

ed aggiungo che la parte pannello deve avere le righine identiche al pannello della porta……
    il 7 torno in ufficio, se mi mandi un mp per ricordarmelo ti pubblico la foto del mio pannello originale…

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Sto montando Carello… ma più che mai mi vengono i dubbi
    che le SILT erano originali.. dei Carello non conbaciano i fori dei dadi di regolazione!
    Un dado entra nel foro della carrozzeria ma l’altro é proprio sfalsato!!

IMG_20150103_225012.jpg

Andrea
    Partecipante

silt NON sono originali, garantito.
    Strano non combacino, hai provato entrambi? ma il muso è originale? le viti di regolazione sono ben dritte?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Forse perché..come disse qualcuno del forum…
    Cedo sempre alla tentazione della modifica!!.. e preferivo le SILT… 😛

IMG_20150103_223144.jpg

…comunque sforzando sforzando..
    Sono entrate :woohoo:

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Muso originale 😉
    Ho seguito tuoi accorgimenti e fatto un po di forza!

IMG_20150103_232557.jpg

IMG_20150103_232217.jpg

Grazie Ragazzi!!! Siete grandiosi!!!!!

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

la maniglia la trovo davvero carina (poi se non va bene x ASI …rimetterò la sua originale);

IMG_20150103_205308.jpg

il port oggetti lo trovo stupendo ! è perfetto, l’ho montato con facilità (è il suo).. rimane il dubbio di quella gomma davanti, ad ogni modo si può levare e sotto è bello ! …io però ricordo che anche mio nonno sulla sua 500 l’aveva (e non mi risulta l’avesse messa lui)..
    [posterò foto]

i copri cerchi in alluminio…sono da sverniciare ..ma… non fanno poprio schifissimo .. :silly:
    voi che ne dite :

IMG_20150104_020131.jpg

restauro coppe in alluminio
    Purtroppo due coppe in alluminio erano verniciate, ho dovuto sverniciare con solvente + paglietta finissima + carta vetrata 1200 e a quel punto ho deciso di lucidare con pasta abrasiva e polish . Il Tutto fissando la coppa al trapano e facendola girare piano piano

IMG_20150104_020027.jpg

IMG_20150104_014504.jpg

per ora ne ho finiti due :

IMG_20150104_021011.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

verniciatura cerchi
    appena avrò finito le coppe in alluminio (copri-cerchio) vorrei verniciare i cerchi (anche se non sono messi male) e poi montare le coppe stesse.
    visto lo stato dei cerchi.. non vorrei portare la macchina in carrozzeria x farmi smontare le gomme ! voi che dite, vernicio con le gomme montate? avete suggerimenti sul metodo?

colore cerchi
    visto quanto sopra, la cosa più semplice mi parrebbe verniciare i cerchi di nero così anche se si sporca un pochina il pneumatico… non si vede 😛 …..
    LA DOMANDA E’ : ma le 500 f uscivano anche con i cerchi neri B) ? o solo grigi ?

link – colori
    lascio un link che ho trovato interessante : http://www.coloreamico.it/servizi/colori/500.htm

Andrea
    Partecipante

le coppe mi pare vengano bene…..
    I cerchi debbono essere ASSOLUTAMENTE verniciati in FIAT ALLUMINIO RUOTE 690.

Puoi evitare di smontare le gomme: copri il bordo della gomma a contatto col cerchio con nastro da carrozziere ed il resto della gomma con vecchi giornali. Se fai attenzione a posizionare con cura il nastro non ti si sporca nulla……

chiaramente prima alliscia le imperfezioni del cerchio con carta vetrata fine…..

drago500
    Partecipante

Come scritto da Andrea il colore per i cerchi è l’alluminio 690,altri colori vennero utilizzati per le primissime serie della 500,ma erano avorio e rosso.

In alto a sinistra trovi anche qui una tabella colori,oltre ad un sacco di altre info

http://www.500clubitalia.it/informazioni-tecniche/colori-numeri-di-telaio-modelli/colori

I banner sono utili e spesso dimenticati.
    Ottimo lavoro sulle coppe,il portaoggetti DEVE avere la gomma paraurti e il gancio di apertura cofano con la serratura sta benissimo anche se non compatibile con ASI.
    Ma siccome io sono ASIFREE ti dico che mi piace molto!!!
    Buon lavoro.
    🙂

Lorenzo Ballone
    Partecipante

Una domanda riguardo ai fanali carello che hai comprato: ma sono con fascio di luce simmetrico o asimmetrico? Io sapevo che dalla F vennero montati gli asimmetrici e dalle foto che hai messo in precedenza sembra che tu abbia i simmetrici e forse questo spiega perchè non ti combaciavano con i dadi di regolazione.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

🙁 …..domanda troppo specifica :S ….

Allego foto :
    IMG_20150103_193857_2015-01-04.jpg

…quindi questi sono simmetrici o asimmetrici?
    Ma soprattutto..vanno bene!?

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=227771]la maniglia la trovo davvero carina (poi se non va bene x ASI …rimetterò la sua originale);[/quote]
    [color=#000088]
    Asi non ha regole universali e neanche mirate su ogni singolo modello,
    che sia la nostra utilitaria o una sportiva di rango,
    la berlina di famiglia o il mezzo di lavoro/pubblico.
    Le tolleranze, ove possibili, saranno valutate su ogni singolo caso
    e concordate col CT del club di appartenenza, anche per correttezza.
    Se un giovane vuol sposare una ragazza ne parla con lei e, insieme, lo diranno ai loro genitori ; le scelte fatte pubblicamente, in televisione o su internet hanno spesso poca consistenza.
    Vorrei comunicarti cioé che il nostro Forum é sicuramente il posto più bello per scambiarsi la Passione, quella vera e incondizionata, mentre non potrà essere il luogo per decidere quel che farai con altre persone in casa loro.

Stai vivendo una gran bella Passione per la 500,
    sono certo che lo farai liberamente e con gusto,
    lealmente e con equilibrio.
    🙂 :cheer:
    Grazie per il tuo sacrificio (scrivere, ridurre le foto, etc.) 😉
    nel condividere con tutti noi il restauro di ??? :huh:
    oh oh, mi son perso il suo nick-metallico 🙂 [/color] 🙂

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ciao grazie per la tua precisazione.
    Chiedo parere a Voi perché siete più esperti ma non per pretendere che il CT accetti le scelte che ho fatto su vostro consiglio.
    🙂
    Mi state aiutando tantissimo ad avvicinarmi all’originarietà, da febbraio /marzo contatterò il Sig. Bo x le “messe a punto” specifiche.

Per ora grazie a voi per starmi vicino in questo restauro.

PS cos’é il “nic-metallico”?.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ok grazie.
    Il nastro lo metteresti sul pneumatico (pezzettino x pezzettino) oppure sul bordino del cerchio ( in un pezzo unico)?…

drago500
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=227795]:( …..domanda troppo specifica :S ….

Allego foto :

…quindi questi sono simmetrici o asimmetrici?
    Ma soprattutto..vanno bene!?[/quote]

I fanali che hai trovato sono corretti per la tua F.

Sono del tipo asimmetrico,cioè del tipo che proietta la maggior parte della luce riflessa dalla parabola verso destra,cioè nel lato della carreggiata dove si circola.
    Questo effetto è dato dalla differenza di rifrazione prodotta dal vetro,mi spiego con un esempio,se dividiamo a metà questo fanale noterai che il vetro è uguale sia a sinistra che a destra

040115-4.JPG

e questa simmetria genererà un fascio di luce di questo tipo:

fasciosimmetrico.jpg

mentre nei fanali di tipo asimmetrico il vetro ha un disegno diverso tra sinistra e destra

040115-3.JPG

che quindi proietteranno la luce in un fascio asimmetrico,quindi così:

fascioasimmetrico.jpg

Poi sono Carello,quindi vanno benissimo!
    :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.