Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

grazieeeeeeeeeeeeeee ..ma che “offeso” !!!! sei tato gentilissimo e di aiuto !
    diciamo che la mia 8bull è quasi tutta ok (seguendo tuo elenco). Le manca qualcosina ma sto provvedendo 😛

la mia è tata immatricolata 01-01-1965 ed ho un dubbio su originalità fanali ant.
    allego foto
    famale-ant.jpg

freccia-ant.jpg

quelli post. dovrebbero essere ok
    allego foto
    fanale-post.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

mi piacerebbe sostituire due tre dettagli ma NON è un problema farla TUTTA TUTTA originale x targa oro asi e poi… magari se mi stuferò…farò piccole..piccolissime personalizzazioni….
    😛

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ahahah ok grazie
    diciamo che per ora la porto originale pian piano e per il tappeto ho preferito risparmiare :silly: …chissà.. magari se mi capita un colpo di fortuna lo trovo anche originale… per l’esame ASI ….
    (e dire che c’era ed io l’ho buttato perchè era parecchio strappato, mancava un passaruota e … puzzava !!!! :sick: )
    VABBE’ !INESPERIENZAAAAAAAA :whistle:

Romano Giovanni
    Partecipante

Per la data di immatricolazione ti faccio chiarezza… La tua 8B non può essere stata targata 1-1-65… in realtà è stata targate nel 1965. Quando la motorizzazione si è informatizzata, alle auto molto vecchie ha indicato l0anno di immatricolazione dando simbolicamente inizio al 1-1-19..
    Per sapere esattamente quando la tua 8B è stata immatricolata dvi far fare l’estratto cronologico una specie di mappatura che risale a tutta la storia della tua auto giorno per giorno riportando esattamente eventuali cambi di provincia, nomi dei proprietari eventuali eventi negativi avvenuti (pignoramenti ecc), fino al giorno di prima immatricolazione… Lo puoi far richiedere anche on line e ti arriva dopo una decina di gg. perché le ricerche le fanno prettamente manuali… Ti suggerisco per aver una maggior completezza documentale di farlo…
    Ciao…

Andrea
    Partecipante

come ti dissi nel tuo post di presentazione, la prima targa della tua 8bul (Roma 88xxxx) la fa datare tra Ottobre e Novembre 1965…… fai l’estratto cronologico di quella e ne saprai di più. ….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Sono un consulente del Tribunale e con i miei software l’estratto cronologico lo posso fare dal mio ufficio :)… accedendo al PRA….

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

L’estratto..stranamente… riporta prima immatricolazione 1/1/1965

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

l’estratto cronologico ce l’ho . riporta la data di prima immatricolazione 1-1-65 …sembra strano anche a me .. bho.. non so :silly:

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

grazie, concordo con te !
    però l’estratto ce l’ho, riporta tutti i cambi provincia e tutti i vari intestatari. . .stranamente indica data di prima immatricolazione 1-1-’65.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

allora amici, il montaggio interno è ultimato, ora sistemo l’esterno e inizio a sostituire i dettagli riportandoli originali (con il vostro aiuto ce la farò :silly: ).
    allego immagini
    IMG_20141231_145127.jpg

IMG_20141225_122601.jpg

i tappetini in gomma (con titti e silvestro) sono solo appoggiati a preservare la moquette… che in un secondo momento leverò per rimettere il “pavimento” in gomma per ASI.

sto lucidando la carrozzeria con Polish e lucidatrice orbitrale inoltre ho pulito la capottina con un detergente specifico e provveduto alla sua lucidatura con un’altro prodotto specifico per lucidare copertoni e guarnizioni (secondo me va bene perchè fra le caratteristiche è indicato elasticità e protezione).

IMG_20141228_161951.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ok grazie ! anche se non capisco chi possa avere sostituito i fari …mi sembra di capire che i miei SILC non vanno bene :blink:
    Ho fatto una piccola indagine e sembra che il primo proprietario ha tenuto la macchina due anni, la seconda e è stata una ragazza (che ora ha 50anni) e notoriamente le donne sono poco favorevoli a modifiche… e in ultimo un signore che ora è morto ma di cui nipote e figli mi garantiscono che nulla è stato cambiato.
    LA DOMANDA ORA E’ : ma potrebbe essere che la FIAT stessa nel 65 faceva uscire auto con “pezzi recuperati” in magazzino ? non vorrei dunque levare pezzi che la FIAT aveva messo originariamente per sostituirli con altri che -secondo noi, oggi- sono più idonei

fanale-post_2015-01-01.jpg

freccia-ant_2015-01-01.jpg

famale-ant_2015-01-01.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ieri ho incontrato un amico del frum che mi ha venduto la luce targa in alluminio : RINGRAZIO PUBBLICAMENTE PER L’AIUTO CHE MI HA DATO !
    a quanto pare la mia luce non era “originale” delle 8bull anche se ARIC

IMG_20141231_172335.jpg

IMG_20141231_172115.jpg

ho sostituito dunque il collegamento elettrico e montato questo “nuovo”

IMG_20141231_141403.jpg

IMG_20141231_141444.jpg

IMG_20141231_144934.jpg

…ora sono quasi tentato a sostituire la maniglia di chiusura, sembra alluminio (anche se l’ho lucidata a specchio).. ma non sono sicuro sia origila poichè sul portello sembra esserci l’impronta della sagoma di una chiusura diversa..

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=227514]L’estratto..stranamente… riporta prima immatricolazione 1/1/1965[/quote]
    [color=#0000ff]
    Stando a quanto dici:
    Tanti Auguri alla tua bella 500 otto bulloni :woohoo:
    oggi compie 50 anni esatti B)
    e tuo sei il suo toyboy ;)[/color]

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Fanno anche le copie delle luci posteriori marchiate Altissimo 🙂
    quando ti capiteranno potresti sostituire quelle che monta ora con marchio Aric,
    però non buttarle, conserva sempre tutto, mai buttare via nulla, non si sa mai 😉

complimenti ancora per le tue fatiche, vedrai che soddisfazione alla fine :)[/color]

Maurizio
    Partecipante

Auguri alla tua bellissima 8B

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.