Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 739 totali)
  • Autore
    DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ok ho iniziato a rimontare !
    ..non sgridatemi per “il pavimento” …dovendo già spendere molto per tutto il resto… ho risparmiato i 340euro di tappeto in gomma i primo impianto per una “semplicissima” moquette con doppio rinforzo e finitura “vellutata” (che costa 1/4). Sto cercando tutti i pezzi originali che mancano e alla fine rimuoverò la moquette se serve farlo x la targa Oro ASI.
    IMG_20141224_183043.jpg

IMG_20141224_220838.jpg

IMG_20141224_220933.jpg

IMG_20141224_031314.jpg

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227261]bisogna vedere che edizione di libretto della F hai, che io sappia i sedili ottobulloni non sono mai stati reclinabili in quanto derivavano da quelli della precedente D che certo non li aveva manco a pagarli……
    le borchie sembrano uguali ma non lo sono……[/quote]

Non siamo esperti, ma ti garantisco che non sono reclinabili.. Noi li stiamo cercando e tra l’altro sotto non dovrebbero avere le molle bensi le fasce elastiche (se cerchi proprio gli originali).
    Diamine la tua è una ottobulloni! Non dimenticarlo MAI..

Romano Giovanni
    Partecipante

Senza voler essere presuntuosi sperando di non recare offesa, ci permettiamo inoltrarti uno scritto da noi ricevuto all’inizio del restauro da un collezionista. Naturalmente prendilo con le pinze perché nessuno nasce maestro però per ora abbiamo riscontrato tante cose esatte.. Su altre abbiamo qualche perplessità

…”Queste sono le particolarità essenziali per chiedere una omolagazione ASI Oro per una una 8 bulloni:
    1) caratteristica imbullonatura porte a 8 bulloni)
    2) pannelli posteriori in 2 pezzi con pannellino in vipla che riprende lo stesso disegno di quelli anteriori;
    3) ghiera commutatore avviamento in alluminio;
    4) alette parasole con aggancio in alluminio anzicchè in plastica;
    5) gancio apri capote in alluminio verniciato nero
    6) fanalini di posizione anteriori con basetta in alluminio tipo D
    7) cerchietti fari in alluminio ma parabole marchiate siem con 2 listelli interni..non quindi completamente vuote come la D (sono gli originali o sono stati sostituiti??)
    8) motore marchiato 110 F sul monoblocco ( i primi numeri del motore sono 112..) ma all’interno tutti i carterini sono siglati 110D (es coperchi della distribuzione), con attacco per campana a 2 bulloni ma con campana cambio e motorino avviamento a 3 fori (sarà stato sostituita la campana ed il motorino come dice il mio meccanico??);
    9) coppe ruota modanature sottoporta in alluminio;
    10) luce targa in alluminio marchiata Giuntini Torino e leva apricofano senza chiave in alluminio.
    10) marmitta a bussolotto con tenute tonde;
    11) baffi mascherina anteriore di alluminio e centrale in plastica (il fregio centrale era pure di alluminio o quest’ultimo era un accessorio aftermarket?)
    12) tappo serbatoio in alluminio con 2 protuberanze
    13) sul raccordo filtro aria / carburatore non ci sono mai stati i gancetti di tenuta dei gommini proprio come la 500 D)
    14) bracci tergicristallo con attacco a bulloncino e non a pressione e attacco spazzole stretto con spazzole arman
    15) preciso che la mia 500 riporta sul libretto la dicitura Fiat 500D – 110F mentre al pra è registrata come 500D)

Speriamo ti sia utile per il tuo restauro conservativo, noi lo stiamo facendo radicale siamo al “trapianto organi” se viieni sul nostro topic lo puoi vedere…
    Ciao…

francesco mazzelli
    Partecipante

Nell’ultima foto si vede un bel pò Di ruggine vicino l’attacco ammortizzatore e dove passano i fili o sbaglio?

spunto
    Partecipante

[quote=”Romano65″ post=227349][quote=”Andrea.Effe1965″ post=227261]bisogna vedere che edizione di libretto della F hai, che io sappia i sedili ottobulloni non sono mai stati reclinabili in quanto derivavano da quelli della precedente D che certo non li aveva manco a pagarli……
    le borchie sembrano uguali ma non lo sono……[/quote]

Non siamo esperti, ma ti garantisco che non sono reclinabili.. Noi li stiamo cercando e tra l’altro sotto non dovrebbero avere le molle bensi le fasce elastiche (se cerchi proprio gli originali).
    Diamine la tua è una ottobulloni! Non dimenticarlo MAI..[/quote]

i sedili reclinabili sono diventati optional sulla f con l’introduzione della L quindi sicuramente sono sbagliati per 8bulloni

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

C’era ruggine ma non tanta 😛
    É stata grattata e trattata con vernici passivanti.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

La mia idea é di riportarla il più possibile all’originale.. e… perché no.. se riesco mi piacerebbe ottenere “targa Oro” (anche se il tappeto in gomma proprio non mi va giù e pur volendo “aggiungere” qualche piccola,piccolissima,personalizzazione).
    detto questo, mi domando se ho sbagliato a comprare i pannellini posteriori!?
    Qualcuno mi dice che dovevano essere in due pezzi… VOI CHE DITE!?

gi.ma
    Partecipante

Sulla mia dic 65, sono in due pezzi. 😉

Andrea
    Partecipante

debbono essere in due pezzi, quelli sono errati

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=227367]La mia idea é di riportarla il più possibile all’originale.. e… perché no.. se riesco mi piacerebbe ottenere “targa Oro” (anche se il tappeto in gomma proprio non mi va giù e pur volendo “aggiungere” qualche piccola,piccolissima,personalizzazione).
    detto questo, mi domando se ho sbagliato a comprare i pannellini posteriori!?
    Qualcuno mi dice che dovevano essere in due pezzi… VOI CHE DITE!?[/quote]

Purtroppo per te, se vuoi la Targa Oro la vettura deve essere come uscita di fabbrica………non credo accettino personalizzazioni

Andrea
    Partecipante

in merito slla lista postata da Zio Topolino, concordo tranne chenon ho mai saputo di Ottobulloni uscite di fabbrica con basetta fanalino della D….forse i primissimi telai ma non credo…..
    la luce targa in alluminio mi pare ci fosse anche Altissimo
    Il fregio era composto da baffi in alluminio e centrale in plastica.

gi.ma
    Partecipante

Dal manuale del settembre 1965, leggo che le marche utilizzate per l’installazione dei fari anteriori sono tre.

Carello
    faricarello.JPG

Siem
    farisiem.JPG

Elma
    farielma2.JPG

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227377]in merito slla lista postata da Zio Topolino, concordo tranne chenon ho mai saputo di Ottobulloni uscite di fabbrica con basetta fanalino della D….forse i primissimi telai ma non credo…..
    la luce targa in alluminio mi pare ci fosse anche Altissimo
    Il fregio era composto da baffi in alluminio e centrale in plastica.[/quote]

Ciao Andrea, in realtà quella lista anche a me è stata data da un appassionato collezionista, però io non so risponderti su ciò che mi ha scritto perché francamente non lo so.. Speravo di trovare condivisione con voi..
    Tra l’altro ho il mio lamierista che è fermamente convinto che i fori delle cinture di sicurezza sui pianali NON devono esserci perché ha detto che si ricorda benissimo che si facevano a chi le voleva mettere. Mentre è vero che i tappi dei fori sotto i finestrini posteriori erano metallici e non di gomma… Ma questa cosa dei fori mi piacerebbe davvero scoprirla…

massimo benedini
    Partecipante

ciao , volevo contribuire a qualche consiglio se non ti spiace ….io ho appena fatto la sessione x la targa oro il 6 dicembre e è andato tutto bene …però volevo dirti che sono molto pignoli e guardano tutto , quindi anche il tappeto in gomma nero sul “pavimento ” , anzi quando si va la non ci devono essere copri tappetini ma solo il tappeto in gomma nero come quando usciva dalla fabbrica fiat . ciao

Clint
    Partecipante

Senti leggendo passo passo il tuo restauro ho potuto rilevare che da un lato vorresti per la tua 500 la targa oro come riconoscimento di “preziosità” ma dall’altra parte sembra che alcune cose da originali proprio non ti vadano giù infatti tendi sempre a cedere al tocco personale.

Ti do un consiglio: scegli cosa fare perchè se vuoi la targa oro volente o nolente hai poca scelta, l’auto deve essere come di fabbrica (con i costi conseguenti); altrimenti falla come meglio ti piace a te personalmente e sarai felice lo stesso credimi, se non di più addirittura 😉
    Fin quando non operi modifiche irreversibili, potrai sempre tornare indietro (ad esempio una moquette non è di certo una modifica irreversibile come pure un coperchio punterie rosso o un volante “molle” 😛 )

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.