Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 739 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

la tua è una F ottobulloni, quelle borchie sono sbagliate, ci vogliono quelle della F in ALLUMINIO……..e che io sappia sulle ottobulloni i ribaltabili non c’erano.

Romano Giovanni
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=227221]la tua è una F ottobulloni, quelle borchie sono sbagliate, ci vogliono quelle della F in ALLUMINIO……..e che io sappia sulle ottobulloni i ribaltabili non c’erano.[/quote]

Condividiamo il pensiero

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

sul libretto delle “F” è scritto chiaro : sedile ribaltaile a richiesta ! cioè… era un optional a pagamento.. ma pur sempre originale e previsto

in merito le “borchie in alluminio” non capisco cosa intendi. I copri-cerchio ? ..ma i miei copri-cerchio già sono in alluminio :blink:…oppure debbo pensare che anche i cerchi non sono originali :S ????

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

guarda questa :
    http://www.antoniocassella.it/index_file/FIAT500F.htm
    è stata restaurata da un importante restauratore… i copri cerchi ( e cerchi) sembrano i miei…..che dici ? :blush:

Maurizio
    Partecipante

per i sedili chiedi ad un commissario tecnico di modello e risolverai i tuoi dubbi…
    anche se ormai abbiamo capito che la 8B porta sedili a fasce di gomma e non credo esistono reclinabili.

per le coppe ruota o chiamiamoli “modernamente” copricerchi posso dire che i tuoi montati sono del modello L si notano gli spigoli più vivi…
    quelli postati da te tramite link sono ovviamente giusti e noterai che sono diversi e più arrotondati.

drago500
    Partecipante

Tanto tempo fa mi dedicavo all’osservazione ed esplorazione di altri tipi di coppe 👿 ,ora il tempo è passato e parliamo di queste anche se sono meno affascinanti. :laugh:
    Provo a mettere qualche immagine per semplificare le cose:

coppeD-F.jpg

coppe utilizzate per il modello D e le prime serie della F in alluminio(fino al 1966)

coppeF.jpg

coppe da F in acciaio (utilizzate dal 1966 al 1968)

coppaF-L.jpg

coppe in acciaio per modello F-L (utilizzate dal 1968 al 1972)

Si nota che il bordo laterale di quest’ultime è diverso dalle precedenti,il restyling della 500 era continuo,costante e senza sconvolgimenti,ma dal 1957 al 1975 quasi nessun componente rimase invariato.
    Spero che queste foto possano aiutarti,buon lavoro.
    🙂

Alessandro
    Partecipante

come sta venendo la tasca porta oggetti??

drago500
    Partecipante

Rieccomi.
    Leggevo le altre richieste di “aiuto”,per la capote secondo me potresti comprare uno dei prodotti in commercio appositamente studiati per proteggere ed impermeabilizzare questa delicata parte,si trovano facilmente presso i ricambisti o su internet.
    Mentre per i sedili il discorso è diverso,puoi sicuramente rifoderare i tuoi montando le fodere corrette ed il risultato sarà ottimo,ma se intendi Omologare ASI la tua 500 i sedili non sono giusti.
    Come ti è stato detto,la struttura portante di seduta e schienale è fatta da cinghie e non da molle,quindi non è un problema che siano reclinabili e ribaltabili oppure no.
    Ultima cosa,se puoi salva il vetro e cambia solo il montante,i vetri riportano la marcatura dell’ anno di costruzione,meglio se compatibile con l’anno della vettura.

🙂

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Quindi le mie sono della F del 68???

IMG_20141229_124244.jpg

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Finisco di grattare e poi vernicio
    :silly:

IMG_20141229_124343.jpg

Ma deve essere ben asciutto il vinavill

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]questi che hai appena postato in foto sono queli che montano la L

@drago
    :
    davvero dal 68 le F montavano gli stessi copri ruota della L?[/color]

Andrea
    Partecipante

bisogna vedere che edizione di libretto della F hai, che io sappia i sedili ottobulloni non sono mai stati reclinabili in quanto derivavano da quelli della precedente D che certo non li aveva manco a pagarli……
    le borchie sembrano uguali ma non lo sono……

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=227237]Tanto tempo fa mi dedicavo all’osservazione ed esplorazione di altri tipi di coppe 👿 ,ora il tempo è passato e parliamo di queste anche se sono meno affascinanti. :laugh:
    Provo a mettere qualche immagine per semplificare le cose:

coppe utilizzate per il modello D e le prime serie della F in alluminio(fino al 1966)

coppe da F in acciaio (utilizzate dal 1966 al 1968)

coppe in acciaio per modello F-L (utilizzate dal 1968 al 1972)

Si nota che il bordo laterale di quest’ultime è diverso dalle precedenti,il restyling della 500 era continuo,costante e senza sconvolgimenti,ma dal 1957 al 1975 quasi nessun componente rimase invariato.
    Spero che queste foto possano aiutarti,buon lavoro.
    :)[/quote]

coppe F/L dal 68 al 72? Ma quando mai? AHIAHIAHIAHI

drago500
    Partecipante

Mi sa che mi sono sbagliato,solo per L,ma voi sapete che me la cavo meglio con gli accessori!!!
    :laugh: :laugh: :laugh:
    🙂

Andrea
    Partecipante

B) B)

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 739 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.