Regolatore di tensione

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Regolatore di tensione

• Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/06/201601:26 da Luigip81.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Non è che hai l’alternatore?

Luigip81
      Partecipante

Quello che non trovo é la scatolina nera nel vano motore, possibile che la macchina possa funzionare senza?

gi.ma
        Partecipante

Appunto ti chiedo se hai l’alternatore invece della dinamo.

Luigip81
          Partecipante

Allego una foto

Attachments:
            • IMG_20160615_205857.jpg
            gi.ma
            Partecipante

Hai l’alternatore. 😉

Luigip81
              Partecipante

Scusa l’ignoranza nel campo elettrico , quindi non mi serve altro?
                Mi sono allarmato perché un mesetto fa mi é successa una cosa strana, dopo un’uscita serale quindi con luci accese ad un certo punto le frecce hanno iniziato a non funzionare piú e una volta fermata la macchina in prossimità del garage non si accendeva piú batteria morta.
                Dopo averla ricaricata tutta la notte ha ripreso a funzionare bene , ma non ho piu provato uscite serali.
                A cosa posso associarlo ( la batteria era nuova)

gi.ma
                Partecipante

Hai sicuramente l’impianto modificato, è stata sostituita la dinamo ( e carter ) con l’alternatore; il regolatore di serie è stato eliminato, l’alternatore ne ha uno proprio.
                  Ce ne sono, se non ricordo male due tipi, uno con regolatore incorporato ed uno con un piccolo regolatore esterno.

Luigip81
                  Partecipante

Ritieni che l’alternatore sia una soluzione migliore rispetto alla dinamo?
                    Comunque grazie infinite

Record Monza
                    Partecipante

Meglio la dinamo l’auto è più originale, l’alternatore da un lato carica la batteria già al minimo dei giri motore, cosa che la dinamo non fa in compenso toglie un pò di fiato al motore.

Secondo me hai l’alternatore da revisionare per quello ti da problemi con le luci e la batteria

Luigip81
                      Partecipante

Ok grazie molto gentili come sempre .
                        Quindi un elettrauto può farmi la revisione all’alternatore? Credi che comporti unn costo notevole?
                        Non vedo l’ora di finire il restauro e partecipare ad un raduno ,per conoscervi e ringraziarvi di persona

saratommy
                        Partecipante

sicuramente hai l’alternatore che non ricarica, la tua uscita notturna è stata supportata dalla tua batteria, in genere l’elettrauto ti verifica se l’alternatore ricarica ma penso che ti dara’ un parere negativo, poi per i costi non saprei dirti !!! Dai speriamo bene !!!

Luigip81
                          Partecipante

Domani faccio una verifica con il tester e provo a pulire i contatti .
                            Vi aggiorno

Luigip81
                            Partecipante

Domani faccio una verifica con il tester e provo a pulire i contatti .
                              Vi aggiorno

Luigip81
                              Partecipante

Ho fatto la verifica: tester alla mano, macchina spenta segna 12, macchina accesa 13.65 , con le luci accese crolla nuovamente verso il 12 che ne pensate?

fabio. n
                                Partecipante

Se è cosi, l’alternatore dovrebbe essere a posto :like
                                  Controlla bene i contatti sia mai 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Regolatore di tensione