E dopo una altro anno (e mezzo), lo scopro io questo argomento :woohoo:
CHE BELLO!!!
Devo dire che molti dei giochi pubblicati li ricordo benissimo :cheer:
E che strana ironia della sorte.
Proprio alcune settimane fa, intrattenendomi coi “miei” piccoli Giovanni e Silvia, abbiamo rispolverato praticamente l’unico giocattolo con cui giocavo io da piccolo. “I LEGO” :woohoo:
A distanza di trent’anni, giorni or sono, con “l’aiuto” dei piccoli, ho ricostruito tutta la mia città..
Un set alla volta; Di alcuni avevo smarrito le preziose istruzioni di montaggio..
Sono stato aiutato da un club piacentino di “Bricks”, e mi sono stati suggeriti i siti da cui scaricare i PDF.
E dietro questi mattoncini esiste un mondo che nemmeno immaginavo.. Collezionisti, internet, mostre-scambio :woohoo: Senza il “quasi”, giocano più i grandi.. :dry:
Anche se arrivati a certi livelli si può parlare, a mio avviso, di modellismo, più che di gioco vero proprio.
Per arricchire poi la mia “Legoland”, ho inserito un paio di set più recenti acquistati nuovi..
Al momento ho soltanto una foto, una rarità. La avevo scattata per inviarla ad un appassionato..
Si tratta di un set del 1971, che, quando ero bambino, avevo “ereditato” da un mio cugino più grande 🙂 Vedrò prossimamente di caricare altre foto..
Ecco qui: un “Ruston & Bucyrus” direi, visto il colore; set n° 371 (credo) del 1971

Foto ricordo degli operatori al termine delle attività (tema di Giovanni – 6 anni) :cheer: 😉