Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

ma tutti gli altri 500entisti del forum ce l’hanno avuta un infanzia??? giocavate?? 🙂
    ci piacerebbe sapere anche i giochi preferiti di qualche altro utente, è bello scoprire cose nuove magari anche quei giocattoli di latta, cosi si scoprono cose nuove 🙂

drago500
    Partecipante

Giusto Andrea,
    del resto gli utenti di questo forum giocano ancora TUTTI con le macchinine………..
    dai su su su!!!
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Qualcuno di voi se le ricorda queste?? io le collezzionavo 🙂 perchè mangiavo le merendine

mulinoBianco.jpg

e facevo pure le raccolte dei punti per i regali che ancora ho

Storia_promozioni_mulino-sveglia.jpg

radio.JPG

Andrea
    Partecipante

Non appartengono alla mia epoca, ma probabilmente sono anni 50 o 60, mi venivano regalati da una signora vicina di casa, e sono bellissimi, sono quelli di latta con carica a molla
    questo è uno 🙂 è una stasione di servizio con carica a molla sul lato , una volta caricata si sposta una levetta e le macchinine girano in cerchio :woohoo: ho scoperto in rete delle altre versioni 🙂

1_2012-12-27.jpg

Gianvito Porru
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=163317]Qualcuno di voi se le ricorda queste?? io le collezzionavo 🙂 perchè mangiavo le merendine

[attachment=49282]mulinoBianco.jpg[/attachment

io ricordo solo le merendine :woohoo: :woohoo: :woohoo:

drago500
    Partecipante

Come poi non ricordare uno dei giochi più ambiti e desiderati da tutti i bimbi della mia epoca:

trenini1.jpg

trenini2.jpg

……………certo erano belli MA molto cari,e nel Batiguaza di soldi ne giravano pochi,ma senza perdersi d’animo si giocava con tutto.
    Uno dei giochi “low cost” era questo:

tappibirra.jpg

tappi.jpg

la collezione dei tappi.
    Da collezionare,scambiare,scommettere,”ciccare”(gioco nel quale dovevi toccare col tuo tappo quello dell’avversario)ecc ecc ecc……………. :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

Questo è un vecchio gadget della Opel che regalavano negli anni 80 quando presentavano i nuovi modelli 🙂 non riuscivo mai a risolverlo 😀 cosi staccavo le tesserine e le rimettevo in ordine 😛

PC291435.JPG

drago500
    Partecipante

Ciao a tutti,rispolvero questo topic fermo da un pò.
    Visto che in questo mese si sono aggiunti un sacco di nuovi amici,vediamo se hanno voglia di raccontare i giochi della loro infanzia.
    Intanto ricomincio io,nelle fredde giornate invernali,quando proprio non si poteva andare a far danni all’aperto,uno dei giochi era questo:

shangai1.JPG

shangai2.JPG

lo shangai,semplice ma divertente. :laugh:

drago500
    Partecipante

Oggi ho ritrovato questo topic fermo da quasi un anno.
    Chissà che non smuova la memoria e stuzzichi i ricordi dell’infanzia ai nuovi arrivati.

🙂

Ale74Pc
    Partecipante

E dopo una altro anno (e mezzo), lo scopro io questo argomento :woohoo:

CHE BELLO!!!

Devo dire che molti dei giochi pubblicati li ricordo benissimo :cheer:
    E che strana ironia della sorte.
    Proprio alcune settimane fa, intrattenendomi coi “miei” piccoli Giovanni e Silvia, abbiamo rispolverato praticamente l’unico giocattolo con cui giocavo io da piccolo. “I LEGO” :woohoo:
    A distanza di trent’anni, giorni or sono, con “l’aiuto” dei piccoli, ho ricostruito tutta la mia città..
    Un set alla volta; Di alcuni avevo smarrito le preziose istruzioni di montaggio..
    Sono stato aiutato da un club piacentino di “Bricks”, e mi sono stati suggeriti i siti da cui scaricare i PDF.

E dietro questi mattoncini esiste un mondo che nemmeno immaginavo.. Collezionisti, internet, mostre-scambio :woohoo: Senza il “quasi”, giocano più i grandi.. :dry:
    Anche se arrivati a certi livelli si può parlare, a mio avviso, di modellismo, più che di gioco vero proprio.

Per arricchire poi la mia “Legoland”, ho inserito un paio di set più recenti acquistati nuovi..
    Al momento ho soltanto una foto, una rarità. La avevo scattata per inviarla ad un appassionato..
    Si tratta di un set del 1971, che, quando ero bambino, avevo “ereditato” da un mio cugino più grande 🙂 Vedrò prossimamente di caricare altre foto..

Ecco qui: un “Ruston & Bucyrus” direi, visto il colore; set n° 371 (credo) del 1971

RB1971.jpg

Foto ricordo degli operatori al termine delle attività (tema di Giovanni – 6 anni) :cheer: 😉

RB1971-2.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=245204]Ecco qui: set n° 371 (credo) del 1971[/quote]

Correzione: non si tratta del set n° 371 ma bensì del “643-2 Mobile Crane” del 1971.
    ..Per la precisione.. 😉

gi.ma
    Partecipante

Leggevo in questi giorni che torna la Policar. 🙂 😉
    Quanti giri e quante macchinette… :woohoo:

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]io mi ricordo questa, ci vedevo Titti e Silvestro e anche alcuni episodi della Pantera Rosa 🙂 che bella che era, bellissimo vederla al buio 🙂 ovviamente era senza audio 🙂
    [/color]

minicinex_3.jpg

23.jpg

gi.ma
    Partecipante

Molti erano anche i giochi all’aperto: partite di calcio interminabili nella piazza del mercato, gare di modellini di auto lungo i cigli dei marciapiedi, stessa cosa con i tappi delle bottiglie;
    si era in tanti e si arrivò ad organizzare una sorta di Olimpiadi, le chiamammo le ” San Lorenziadi ” 🙂
    dal nome del nostro quartiere, con gare di velocità ( 50 m), salto in lungo, una piccola gara di durata e una serie di giochi da strada a cui eravamo soliti giocare. La piazza del mercato il pomeriggio si trasformava in un piccolo stadio :laugh: :laugh:
    I genitori discreti controllavano i nostri giochi, chi commerciante in zona, chi dalle proprie finestre, ci si sentiva liberi ma con la supervisione dei grandi.

drago500
    Partecipante

……………………….e se poi qualche vicino arrivava da tuo padre dicendo “Sai che tuo figlio…….” erano davvero momenti AMARISSIMI :S :S :S :S :S

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.