quale pneumatico 145/70-12?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi quale pneumatico 145/70-12?

• Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/05/202223:03 da 500geltrude.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Come richiesto da utente, ho spostato l’argomento nella sezione tecnica.

drago500
      Partecipante

Le Pirelli Cinturato sono prodotte anche nella misura 145/70 r12, il loro disegno è un grande classico che secondo me si abbina alla grande allo stile classico della 500.

Immagino tu sappia che la misura omologata è 125 80 12, salvo nulla osta potresti avere problemi con pneumatici di misure differenti.

Ma cerchi di questo tipo meritano coperture adeguate….

🙂

Simoncino82
        Partecipante

Ciao, si si, so della misura omologata e pure del nulla osta, ho letto diverse discussioni in merito :like .
          Quale sarebbe, secondo te, la copertura meritata per questo cerchio? :cheer: :cheer:
          Per le cinturato pensavo di metterle nei cerchi originali che ho, appena posso 😉 , ora volevo sostituire le attuali, visto che sono dure come sassi , data la loro età 😉
          Ora non ricordo bene, mi sembra che abbiano più di 10 anni :blink: e iniziano pure ad uscire diverse crepe nel battistrada :ohmy:

williams
          Partecipante

Dovrebbero esistere le Michelin x , ma ad un prezzo alto.

Gian56
            Partecipante

Tanto per darti un’idea sul prezzo delle Michelin, le normali cioè le 125/80-12 costano 100 Euro/cad. le ho appena montate.

Simoncino82
              Partecipante

della Michelin stavo vedendo le XZX , ma in effetti più di 80€ a gomma per acquisto online…credo che se vado presso un gommista non me le da a meno di 100€ :ermm:

drago500
                Partecipante

oltre le Pirelli Cinturato ci sono appunto le XZX Michelin, i prezzi sono da boutique in entrambi i casi, altrimenti si può valutare qualcosa di “esotico”, tipo le Nankang

Gian56
                  Partecipante

[quote=”Simoncino82″ post=391247]della Michelin stavo vedendo le XZX , ma in effetti più di 80€ a gomma per acquisto online…credo che se vado presso un gommista non me le da a meno di 100€ :ermm:[/quote]

Personalmente preferisco affidarmi sempre direttamente al mio gommista per essere sicuro della provenienza e della freschezza delle gomme. Considera che se compri online devi aggiungere spedizione e montaggio.
                    Naturalmente è un parere personale.

williams
                    Partecipante

Infatti meglio fare attenzione perchè spesso on line il prezzo è vantaggioso, ma ti possono arrivare gomme già vecchie e magari stoccate all’aperto in qualche piazzale. Anche io vado dal gommista di fiducia.

Simoncino82
                      Partecipante

Mesà che avete ragione un pò tutti e mi faccio qualche giretto dai gommisti di zona :like

Grazie 500 per i consigli :like :like :like

gi.ma
                        Partecipante

Le gomme sono il nostro contatto con l’asfalto, concordo sulla qualità. 😉

williams
                          Partecipante

Se le fanno ancora ci sono le Pirelli p 3000 . Io.le monto e sono contento.

Simoncino82
                            Partecipante

Ordinate la settimana scorsa, arrivate oggi…
                              Alla fine ho preso delle Milestone, GreenSport a 38,55 cad. :like :like

20220506_133155.jpg

20220506_132909.jpg

Ale74Pc
                              Partecipante

Belle “scarpe” Simoncino82 🙂
                                Un bel disegno sportivo :side:
                                Chiaramente aspettiamo una recensione.

Simoncino82
                                Partecipante

Grazie Ale, non è da me fare recensioni, ma qualcosa scriverò..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi quale pneumatico 145/70-12?