La storia di Gilda
Buongiorno, oggi condividerò con voi la storia dalla quale deriva il nome della mia auto.
La mia 500 si chiama “Gilda” in onore di mia zia Gilda che fu la prima proprietaria della my car Francis Lombardi acquistata nuova il 18 agosto del 1970.
Lei era affezionatissima alla sua auto, e l’ha tenuta per tutta la sua vita nuova e pulita come un “gioiellino”.
Prima che lei se ne andasse lasciò la sua 500 in eredità ai miei genitori, i quali le promisero che non l’avrebbero mai venduta e che l’avrebbero tenuta sempre in buone condizioni.
Quando mia zia Gilda ci ha lasciati, la sua 500 condotta dai miei genitori é stata l’auto di punta che ha guidato il corteo funebre e accompagnato la sua padrona nel suo ultimo viaggio.
E da allora mia madre ha scelto il nome “Gilda”.
Negli anni successivi i miei genitori hanno mantenuto la loro promessa coccolando e tenendo sempre in buone condizioni la my car. Con quest’auto ho tanti bei ricordi come quando assieme a mio padre, sarto di professione, abbiamo cucito a macchina due copri auto personalizzati su misura per Gilda, oppure quelle belle giornate passate al mare con la 500, o quando andavamo semplicemente a prendere un gelato quattro persone con la 500, nello specifico mia madre, mio padre, mia moglie ed io.
Adesso mio padre non c’è più, ma sono orgoglioso di aver ricevuto in dono questa splendida auto.
Credo che abbiate capito il valore inestimabile che “Gilda” ha per me e per la mia famiglia.
Concludo con un paio di curiosità:
La targa dell’auto é il perfetto anagramma del luogo e della mia data di nascita:
PA282106 – PA260182.
Il libretto dell’auto ha sempre mantenuto lo stesso cognome, il mio 🙂
Adesso ho appena tagliandato e gommato Gilda e pian piano vorrei iniziare un attento restauro…
Allego la foto di Gilda con mio padre.
Auguro una buona giornata a tutti nel forum