• Questo topic ha 120 risposte, 73 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Diego.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #278774
    thor
    Partecipante

    a livello estetico senza dubbio la D a livello meccanico la R 🙂

    #278775
    Pierangelo Pedretti
    Partecipante

    io sono creciuto con la R blu della mamma,fra l’altro ritirata dal concessionario dieci giorni dopo la mia nascita.ho imparato a guidare con una L,senza mai fare una volta la doppietta…e andava sempre e con qull’interno bordeaux era davvero elegante e affascinante.
    ma oggi che sono passati vent’anni mi è tornata la voglia del cinquino,e al momento di scegliere quale 500 “nonostante i bei ricordi dei due modelli avuti” non ho avuto dubbi andando alla ricerca di una D che non è impossibile da trovare,ma comunque è sufficentemente rara da essere una vera auto d’epoca…non che le altre non lo siano,ma la D secondo me ha un estetica che la rende diciamo più classica delle altre.
    ricapitolando quindi la mia personale classifica è:
    1 500 D
    2 500 L
    3 500 R

    #294862
    gi.ma
    Partecipante

    Sarebbe bello leggere il parere dei nuovi amici del forum. 🙂 😉

    #295026
    Clint
    Partecipante

    Per me la più bella è la F che incarna proprio lo spirito della 500. Migliorata rispetto alla D ma non piena di plastica e accessori più o meno utili come la L.
    La R bella perchè torna a essere spartana e semplice come la F e nonostante fosse una verisone a fine vita, interessante perchè monta il 600, ruote più larghette, cambio eventualmente sincronizzato.

    #295029
    drago500
    Partecipante

    Non cRRRedo che qualcuno si sia accoRRRto che ancoRa io non abbia espRRResso opinioni al RRRiguaRRRdo.
    Ebbene,non diRò nulla!!!

    :laugh: :laugh: :laugh:

    🙂

    #295126
    jonatan
    Partecipante

    condivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.

    #295129
    Clint
    Partecipante

    [quote=”jonatan” post=209827]condivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.[/quote]

    Con ME, direi… 😛

    #305538
    gi.ma
    Partecipante

    Sarebbe bello leggere un parere dei nuovi amici del forum. 🙂
    Forza, forza. 🙂 😉

    #305540
    Ale74Pc
    Partecipante

    grazie GI-MA per aver rispolverato l’argomento.
    dico anch’io la mia.
    dal punto di vista meccanico F ed L si equivalgono, in un uso quotidiano/cittadino direi la L, viste alcune piccole comodità di cui è dotata.. lancetta benzina, portaoggetti, schienali sedili ribaltabili..
    esteticamente le F/R sono più simpatiche 🙂 e le migliorie motoristiche della R, nell’anno di grazia 2014, credo non facciano differenze importanti rispetto il resto della produzione 500.

    ma valutando un’ipotesi di uso giornaliero reale, sceglierei una GIARDINETTA :woohoo:
    ..dovrei farci un po’ la mano con le portiere “a vento”..
    ..ma mi sacrificherei volentieri!

    #305553
    clodio
    Partecipante

    Per me la migliore è la F, tralasciando le versioni precedenti perchè più “impegnative” (anche se più belle).
    Dal punto di vista delle prestazioni la migliore è la R, ma dal punto di vista estetico non c’è paragone, muso con il baffo molto più bello di quelli di L e R e interni minimal, cruscotto e volante sono dei capolavori di design. Le plastiche della L e quel contachilometri squadrato sinceramente non mi piace

    #332684
    Andrea Zanini
    Partecipante

    tutte belle…. Spero di riuscire un giorno ad averle tutte in garage 😉
    Mi e’ sempre piaciuto di piu’il cruscotto in metallo, ma per estetica la L rimane la piu’ bella: merito secondo me delle modanature cromate e dei paraurti.
    Affettivamente piu’ legato alla L.
    Nella Vita ho avuto 3 L e una F … venerdi finalmente ritiro la mia prima R

    #379207
    gi.ma
    Partecipante

    Aggiungiamo pareri? 🙂 😉

    #379212
    Sergio Tenani
    Partecipante

    Perché nessuno parla delle Giardiniere, eppure anche loro hanno segnato nel tempo la mobilità per quello che riguardava piccoli artigiani, panettieri e perche no famiglie numerose. Non ci dimentichiamo il motore a sogliola e il sistema di raffreddamento, all’epoca un progetto di tutto rispetto.

    #379221
    martnuccia
    Partecipante

    buona sera a tutti
    sara’ amore pero’ quando io vedo per strada un qualsiasi tipo di 500
    mi fermo e la osservo incantato dal suo fascino
    TUTTE INDISTINTAMENTE
    :laugh: :laugh: :laugh:

    #379230
    Alessandro
    Partecipante

    Ciao a tutti , sono completamente d’accordo con quanto detto da Martnuccia, la 500 è insuperabile come fascino storico qualunque sia la versione; tanto per citare un esempio domenica scorsa per puro caso sono capitato dalle parti di un raduno di auto storiche, ma malgrado altre auto molto belle ( mini minor, wwT1, citroen 2cv charleston e altre) la mia attenzione è stata attirata da una 500d bellissima!
    Ecco forse se proprio devo scegliere, opto per la d!
    A presto

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.