› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › Quale è la versione migliore della Fiat 500?
- Questo topic ha 120 risposte, 73 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/05/202301:34 da Diego89.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2014 alle 13:44 #278775TomminoPartecipante
io sono creciuto con la R blu della mamma,fra l’altro ritirata dal concessionario dieci giorni dopo la mia nascita.ho imparato a guidare con una L,senza mai fare una volta la doppietta…e andava sempre e con qull’interno bordeaux era davvero elegante e affascinante.
ma oggi che sono passati vent’anni mi è tornata la voglia del cinquino,e al momento di scegliere quale 500 “nonostante i bei ricordi dei due modelli avuti” non ho avuto dubbi andando alla ricerca di una D che non è impossibile da trovare,ma comunque è sufficentemente rara da essere una vera auto d’epoca…non che le altre non lo siano,ma la D secondo me ha un estetica che la rende diciamo più classica delle altre.
ricapitolando quindi la mia personale classifica è:
1 500 D
2 500 L
3 500 R24 Giugno 2014 alle 1:13 #294862gi.maPartecipanteSarebbe bello leggere il parere dei nuovi amici del forum. 🙂 😉
26 Giugno 2014 alle 1:00 #295026ClintPartecipantePer me la più bella è la F che incarna proprio lo spirito della 500. Migliorata rispetto alla D ma non piena di plastica e accessori più o meno utili come la L.
La R bella perchè torna a essere spartana e semplice come la F e nonostante fosse una verisone a fine vita, interessante perchè monta il 600, ruote più larghette, cambio eventualmente sincronizzato.26 Giugno 2014 alle 1:12 #295029drago500PartecipanteNon cRRRedo che qualcuno si sia accoRRRto che ancoRa io non abbia espRRResso opinioni al RRRiguaRRRdo.
Ebbene,non diRò nulla!!!:laugh: :laugh: :laugh:
🙂
27 Giugno 2014 alle 1:07 #295126jonatanPartecipantecondivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.
27 Giugno 2014 alle 1:35 #295129ClintPartecipante[quote=”jonatan” post=209827]condivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.[/quote]
Con ME, direi… 😛
9 Ottobre 2014 alle 9:29 #305538gi.maPartecipanteSarebbe bello leggere un parere dei nuovi amici del forum. 🙂
Forza, forza. 🙂 😉9 Ottobre 2014 alle 10:11 #305540Ale74PcPartecipantegrazie GI-MA per aver rispolverato l’argomento.
dico anch’io la mia.
dal punto di vista meccanico F ed L si equivalgono, in un uso quotidiano/cittadino direi la L, viste alcune piccole comodità di cui è dotata.. lancetta benzina, portaoggetti, schienali sedili ribaltabili..
esteticamente le F/R sono più simpatiche 🙂 e le migliorie motoristiche della R, nell’anno di grazia 2014, credo non facciano differenze importanti rispetto il resto della produzione 500.ma valutando un’ipotesi di uso giornaliero reale, sceglierei una GIARDINETTA :woohoo:
..dovrei farci un po’ la mano con le portiere “a vento”..
..ma mi sacrificherei volentieri!9 Ottobre 2014 alle 13:33 #305553clodioPartecipantePer me la migliore è la F, tralasciando le versioni precedenti perchè più “impegnative” (anche se più belle).
Dal punto di vista delle prestazioni la migliore è la R, ma dal punto di vista estetico non c’è paragone, muso con il baffo molto più bello di quelli di L e R e interni minimal, cruscotto e volante sono dei capolavori di design. Le plastiche della L e quel contachilometri squadrato sinceramente non mi piace20 Maggio 2015 alle 8:34 #332684Billo76Partecipantetutte belle…. Spero di riuscire un giorno ad averle tutte in garage 😉
Mi e’ sempre piaciuto di piu’il cruscotto in metallo, ma per estetica la L rimane la piu’ bella: merito secondo me delle modanature cromate e dei paraurti.
Affettivamente piu’ legato alla L.
Nella Vita ho avuto 3 L e una F … venerdi finalmente ritiro la mia prima R17 Ottobre 2016 alle 12:50 #379207gi.maPartecipanteAggiungiamo pareri? 🙂 😉
17 Ottobre 2016 alle 15:06 #379212TenaniPartecipantePerché nessuno parla delle Giardiniere, eppure anche loro hanno segnato nel tempo la mobilità per quello che riguardava piccoli artigiani, panettieri e perche no famiglie numerose. Non ci dimentichiamo il motore a sogliola e il sistema di raffreddamento, all’epoca un progetto di tutto rispetto.
17 Ottobre 2016 alle 18:42 #379221martnucciaPartecipantebuona sera a tutti
sara’ amore pero’ quando io vedo per strada un qualsiasi tipo di 500
mi fermo e la osservo incantato dal suo fascino
TUTTE INDISTINTAMENTE
:laugh: :laugh: :laugh:17 Ottobre 2016 alle 20:34 #379230AlehelenPartecipanteCiao a tutti , sono completamente d’accordo con quanto detto da Martnuccia, la 500 è insuperabile come fascino storico qualunque sia la versione; tanto per citare un esempio domenica scorsa per puro caso sono capitato dalle parti di un raduno di auto storiche, ma malgrado altre auto molto belle ( mini minor, wwT1, citroen 2cv charleston e altre) la mia attenzione è stata attirata da una 500d bellissima!
Ecco forse se proprio devo scegliere, opto per la d!
A presto17 Ottobre 2016 alle 23:27 #379241g.cassettaPartecipanteIo dico la mia… anche se ho già espresso questa opinione in un’altra discussione…
Per quanto mi riguarda ogni versione di 500 ha delle cose che mi piacciono più delle altre versioni… cominciando dall’ esterno, sicuramente trovo più belle le 500 con modanature e particolari in alluminio, quindi N D e prime F mentre con la progressiva perdita di questi particolari il fascino è andato via via un pò sfumando; con un occhio ai paraurti invece, sicuramente la versione preferita è la L; per la calandra trovo che la più bella sia nelle versioni N D F… nelle altre il fascino di quel logo si è andato via via perdendo.
Le porte a vento hanno certamente il loro fascino, fanno immensamente più vintage :woohoo: ma a me come gusti personali preferisco le controvento (ottobulloni ovviamente 😛 )Passando agli interni invece trovo più belli quelli più essenzial… cruscotto più bello in F e R che in L.
Ovviamente se pensiamo ad una 500 da uso quitidiano si va direttamente alla versione R… forse la migliore (globalmente).
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › Quale è la versione migliore della Fiat 500?