• Questo topic ha 120 risposte, 73 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Diego.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Autore
    thor
    Partecipante

a livello estetico senza dubbio la D a livello meccanico la R 🙂

Pierangelo Pedretti
    Partecipante

io sono creciuto con la R blu della mamma,fra l’altro ritirata dal concessionario dieci giorni dopo la mia nascita.ho imparato a guidare con una L,senza mai fare una volta la doppietta…e andava sempre e con qull’interno bordeaux era davvero elegante e affascinante.
    ma oggi che sono passati vent’anni mi è tornata la voglia del cinquino,e al momento di scegliere quale 500 “nonostante i bei ricordi dei due modelli avuti” non ho avuto dubbi andando alla ricerca di una D che non è impossibile da trovare,ma comunque è sufficentemente rara da essere una vera auto d’epoca…non che le altre non lo siano,ma la D secondo me ha un estetica che la rende diciamo più classica delle altre.
    ricapitolando quindi la mia personale classifica è:
    1 500 D
    2 500 L
    3 500 R

gi.ma
    Partecipante

Sarebbe bello leggere il parere dei nuovi amici del forum. 🙂 😉

Clint
    Partecipante

Per me la più bella è la F che incarna proprio lo spirito della 500. Migliorata rispetto alla D ma non piena di plastica e accessori più o meno utili come la L.
    La R bella perchè torna a essere spartana e semplice come la F e nonostante fosse una verisone a fine vita, interessante perchè monta il 600, ruote più larghette, cambio eventualmente sincronizzato.

drago500
    Partecipante

Non cRRRedo che qualcuno si sia accoRRRto che ancoRa io non abbia espRRResso opinioni al RRRiguaRRRdo.
    Ebbene,non diRò nulla!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

jonatan
    Partecipante

condivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.

Clint
    Partecipante

[quote=”jonatan” post=209827]condivido con drago 500, R spartana come una f e briosa di motore.[/quote]

Con ME, direi… 😛

gi.ma
    Partecipante

Sarebbe bello leggere un parere dei nuovi amici del forum. 🙂
    Forza, forza. 🙂 😉

Ale74Pc
    Partecipante

grazie GI-MA per aver rispolverato l’argomento.
    dico anch’io la mia.
    dal punto di vista meccanico F ed L si equivalgono, in un uso quotidiano/cittadino direi la L, viste alcune piccole comodità di cui è dotata.. lancetta benzina, portaoggetti, schienali sedili ribaltabili..
    esteticamente le F/R sono più simpatiche 🙂 e le migliorie motoristiche della R, nell’anno di grazia 2014, credo non facciano differenze importanti rispetto il resto della produzione 500.

ma valutando un’ipotesi di uso giornaliero reale, sceglierei una GIARDINETTA :woohoo:
    ..dovrei farci un po’ la mano con le portiere “a vento”..
    ..ma mi sacrificherei volentieri!

clodio
    Partecipante

Per me la migliore è la F, tralasciando le versioni precedenti perchè più “impegnative” (anche se più belle).
    Dal punto di vista delle prestazioni la migliore è la R, ma dal punto di vista estetico non c’è paragone, muso con il baffo molto più bello di quelli di L e R e interni minimal, cruscotto e volante sono dei capolavori di design. Le plastiche della L e quel contachilometri squadrato sinceramente non mi piace

Andrea Zanini
    Partecipante

tutte belle…. Spero di riuscire un giorno ad averle tutte in garage 😉
    Mi e’ sempre piaciuto di piu’il cruscotto in metallo, ma per estetica la L rimane la piu’ bella: merito secondo me delle modanature cromate e dei paraurti.
    Affettivamente piu’ legato alla L.
    Nella Vita ho avuto 3 L e una F … venerdi finalmente ritiro la mia prima R

gi.ma
    Partecipante

Aggiungiamo pareri? 🙂 😉

Sergio Tenani
    Partecipante

Perché nessuno parla delle Giardiniere, eppure anche loro hanno segnato nel tempo la mobilità per quello che riguardava piccoli artigiani, panettieri e perche no famiglie numerose. Non ci dimentichiamo il motore a sogliola e il sistema di raffreddamento, all’epoca un progetto di tutto rispetto.

martnuccia
    Partecipante

buona sera a tutti
    sara’ amore pero’ quando io vedo per strada un qualsiasi tipo di 500
    mi fermo e la osservo incantato dal suo fascino
    TUTTE INDISTINTAMENTE
    :laugh: :laugh: :laugh:

Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti , sono completamente d’accordo con quanto detto da Martnuccia, la 500 è insuperabile come fascino storico qualunque sia la versione; tanto per citare un esempio domenica scorsa per puro caso sono capitato dalle parti di un raduno di auto storiche, ma malgrado altre auto molto belle ( mini minor, wwT1, citroen 2cv charleston e altre) la mia attenzione è stata attirata da una 500d bellissima!
    Ecco forse se proprio devo scegliere, opto per la d!
    A presto

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.