Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f

• Questo topic ha 50 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/08/202102:29 da Blucolombre.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

devi verniciare solo l’arco ant. e la bacchetta centrale quella di dietro non serve per quella centrale ti consiglio prima di recuperare due nuovi rivetti poi togli quelli esistenti vernici e rimonti.

velox
      Partecipante

velox ha scritto:

devi verniciare solo l’arco ant. e la bacchetta centrale quella di dietro non serve per quella centrale ti consiglio prima di recuperare due nuovi rivetti poi togli quelli esistenti vernici e rimonti.

aggiungo il colore è 684 bianco vela almeno cosi lo porta il mio tintometro come nominativo. 😉

mad max
        Partecipante

velox ha scritto:

velox ha scritto:
          [quote]devi verniciare solo l’arco ant. e la bacchetta centrale quella di dietro non serve per quella centrale ti consiglio prima di recuperare due nuovi rivetti poi togli quelli esistenti vernici e rimonti.

aggiungo il colore è 684 bianco vela almeno cosi lo porta il mio tintometro come nominativo. ;)[/quote]
          Grazie Velox, farò come mi hai consigliato. Il colore è quello giusto, fiat 684 bianco vela, ne ho acquistato una bombola ieri. Tank’s 😉

mad max
          Partecipante

Ho appena finito di verniciare il telaio della mia capote e devo dire che è molto più bello così che nero. Quando l’ho smontato nella parte interna era fissata della gommapiuma, quella che vedete nella foto: che dite, la devo incollare di nuovo? In FIAT avevano gli addetti all’incollaggio della gommapiuma?

Attachments:
            • P10-20110915.JPG
            mad max
            Partecipante

Ragazzi scusatemi ma purtroppo questo periodo non ho tempo e riesco a passare saltuariamente davanti al pc. Forse per la fretta ho posto la domanda in maniera sbagliata, provo a riformularla: credo di aver capito che la gommapiuma serve ad ammortizzare il contatto tra il telaio ed il tetto al momento della chiusura ma, vi chiedevo, originariamente era gommapiuma? Visto che ho trovato macchie di ruggine anche sulla gommapiuma non sarebbe meglio sostituirla con qualche materiale che trattiene meno l’acqua, tipo gomma per imballaggi?

velox
              Partecipante

mad max ha scritto:

Ragazzi scusatemi ma purtroppo questo periodo non ho tempo e riesco a passare saltuariamente davanti al pc. Forse per la fretta ho posto la domanda in maniera sbagliata, provo a riformularla: credo di aver capito che la gommapiuma serve ad ammortizzare il contatto tra il telaio ed il tetto al momento della chiusura ma, vi chiedevo, originariamente era gommapiuma? Visto che ho trovato macchie di ruggine anche sulla gommapiuma non sarebbe meglio sostituirla con qualche materiale che trattiene meno l’acqua, tipo gomma per imballaggi?

se monti un altro materiale diverso della gomma piuma avrai il problema che il telaio della cappotta non basa bene sul tetto,

mad max
                Partecipante

velox ha scritto:

mad max ha scritto:
                  [quote]Ragazzi scusatemi ma purtroppo questo periodo non ho tempo e riesco a passare saltuariamente davanti al pc. Forse per la fretta ho posto la domanda in maniera sbagliata, provo a riformularla: credo di aver capito che la gommapiuma serve ad ammortizzare il contatto tra il telaio ed il tetto al momento della chiusura ma, vi chiedevo, originariamente era gommapiuma? Visto che ho trovato macchie di ruggine anche sulla gommapiuma non sarebbe meglio sostituirla con qualche materiale che trattiene meno l’acqua, tipo gomma per imballaggi?

se monti un altro materiale diverso della gomma piuma avrai il problema che il telaio della cappotta non basa bene sul tetto,[/quote]
                  Grazie.

Erasmo
                  Partecipante

Scusate,
                    sono nuovo e mi sono già presentatoe comunque la rifaccio:
                    mi presento, mi chiamo Vito e sono in possesso di una Fiat 500 F del 1966 in fase di restauro. Leggendo alcuni forum ho letto che un certo CT Enrico BO ha scritto un libro sulle caratteristiche dei vari modelli del cinquino. qualcuno sa dirmo dove trovo per sfogliare questo libro?

Erasmo
                    Partecipante

mi presento, mi chiamo Vito e sono in possesso di una Fiat 500 F del 1966 in fase di restauro. Leggendo alcuni forum ho letto che un certo CT Enrico BO ha scritto un libro sulle caratteristiche dei vari modelli del cinquino. qualcuno sa dirmo dove trovo per sfogliare questo libro?

gi.ma
                      Partecipante

Puoi trovare il libro del Commissario Tecnico, Enrico Bo, presso la segreteria del Club; il titolo della pubblicazione è:
                        ” Tutti i colori della 500 “.

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/60182-libro-qtutti-i-colori-della-500q#60307

Bise
                        Partecipante

Io ho una f prodotta nel 1967 il telaio della capote di che colore deve essere?

gi.ma
                          Partecipante

Fino al Maggio 70 è grigio 684.

tv_sander
                            Partecipante

Buongiorno, vorrei riaprire il topic dicendo che ho una 500 f del 04/01/69.
                              Monta telaio capote NERO.
                              Sono sicuro quasi al 100 % che la 500 sia tutta conservata.

cb73
                              Partecipante

Ciao, grazie per l’informazione, sarebbe interessante però avere il 100% della certezza .
                                Da come scrivi, mi viene da pensare, che hai la quasi certezza, perchè la 500 è sempre stata in famiglia sin da nuova, in questo caso sarebbe interessante, ci fossero delle foto dell’epoca, quando la macchina è giunta in famiglia, dove si può intravvedere la capotte aperta e il telaio verniciato di nero :like :like

vale1979
                                Partecipante

La mia f ottobulloni del 65 il telaio del tetto e grigio originale era di mio nonno sono sicuro

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f