Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f

• Questo topic ha 50 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/08/202102:29 da Blucolombre.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

confermo fino la fine di maggio il telaio era del colore fiat 684 ma solo per la F 😉

gi.ma
      Partecipante

velox ha scritto:

confermo fino la fine di maggio il telaio era del colore fiat 684 ma solo per la F 😉

maggio 1970. 😉

Roberto Centallora
        Partecipante

ma non trovo corrispondenza a quel grigio 684!!! Sapete per caso il nome del colore?

velox
          Partecipante

roberto@centallora.it ha scritto:

ma non trovo corrispondenza a quel grigio 684!!! Sapete per caso il nome del colore?

Fiat si Chiamo Bianco vela 684 😉

gi.ma
            Partecipante
              Roberto Centallora
              Partecipante

poi ho fatto verniciare anche un kit di cerchi in tinta con la carrozzeria, e stanno benissimo, sapete se per l’omologazione ASI è un problema?
                Alla fine credo sia una modifica compatibile con l’anno! che ne pensate?

Le avete viste le foto che ne dite?

velox
                Partecipante

i cerchi devono essere color alluminio 690

Roberto Centallora
                  Partecipante

ok che debbano essere allumino, non v’è dubbio, ma in tinta con la carrozzeria stanno da Dio… Secondo voi è un problema per l’omologazione?

velox
                    Partecipante

roberto@centallora.it ha scritto:

ok che debbano essere allumino, non v’è dubbio, ma in tinta con la carrozzeria stanno da Dio… Secondo voi è un problema per l’omologazione?

presumo proprio di si che stanno da dio non ho il minimo di dubbio ma certamente creano problemi.

eass
                      Partecipante

Per l’omologazione è un problema qualunque difformità rispetto a quanto montato in Fiat all’origine. Sono riconosciuti esclusivamente gli accessori purchè rigorosamente d’epoca. Oltre a questi vengono “tollerati” i salvavernice sotto le staffe dei paraurti proprio per la loro funzione ma acuni ispettori storgono il naso. Il bianco vela per le capote finisce a maggio 68 e non ditemi che per la F sia rimasto anche dopo perchè è la volta buona che vi rispondo male.

gi.ma
                        Partecipante

Eass non devi rispondere male a nessuno, bisogna solamente farlo presente a Bo; perchè nel libro è riportato maggio 70.

eass
                          Partecipante

Va bene parlerò con Bo ma io posso farvi nomi e cognomi di TUTTI i lavoratori, operatori e capi compresi, che assemblavano le capote nel sessantotto, non lo faccio solo perchè vi è una legge che tutela i dati delle persone.

gi.ma
                            Partecipante

Eass, conosco il tuo punto di vista per aver letto tutti i tuoi interventi e lo condivido pienamente.
                              Il libro di Bo è un punto di riferimento per coloro che intendono restaurare e sottoporre la propria 500 al giudizio di una commissione ASI.
                              Io mi atterrei a quello che c’è scritto, senza assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze,magari cosi si risponde ad una (chiamiamola cosi) standardizzazione del periodo.
                              😉

Chiaramente se ci fossero sviluppi tienici informati.

Bernie
                              Partecipante

Magari sarà stato un errore di stampa… bisogna chiederlo… 😉

velox
                                Partecipante

gi.ma ha scritto:

Eass, conosco il tuo punto di vista per aver letto tutti i tuoi interventi e lo condivido pienamente.
                                  Il libro di Bo è un punto di riferimento per coloro che intendono restaurare e sottoporre la propria 500 al giudizio di una commissione ASI.
                                  Io mi atterrei a quello che c’è scritto, senza assolutamente mettere in dubbio le tue conoscenze,magari cosi si risponde ad una (chiamiamola cosi) standardizzazione del periodo.
                                  😉

Chiaramente se ci fossero sviluppi tienici informati.

Presumo meglio ho la certezza che il C.T. Enrico Bo prima di scrivere qualcosa su un Libro avrà fatte delle indagini e preso delle varie informazioni, per me fa fede quello che ha scritto sul libro, dopo tante ricerche. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Quale colore per il telaio della capote Fiat 500 f