Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Giacomo Alessi
    Partecipante

Scusatemi ragazzi il motore della mia 500 va benissimo nn c’è nulla che nn va si sente una meraviglia come dicevo prima adesso do una sistemata alla carrozzeria e agli interni però il motore e pieno di sporco , grasso e ruggine come posso sgrassarlo senza smontarlo magari con un ideo pulitrice tenendola in moto così asciuga …?
    image_2014-08-05-2.jpg

Attachments:
    • image_2014-08-05-3.jpg
    • image_2014-08-05-4.jpg
    drago500
    Partecipante

L’ idropulitrice non mi sembra l’attrezzo più idoneo per pulire il motore.
    Troppe sono le parti che non gradiscono l’acqua,inoltre la pressione potrebbe fare danni.
    Meglio smontare piano piano i vari pezzi,pulirli con tanto sano olio di gomito, e visto che c’è un pò di ruggine,carteggiare e riverniciare i pezzi che ne hanno bisogno.
    Il nero da adoperare è semilucido,non avventurarti in smontaggi troppo complicati per le tue capacità e……..
    Buon lavoro!
    🙂

Giacomo Alessi
    Partecipante

Mi Sto arrivando! Che ai ragione …. Comunque sembra quasi tutto originale …. Almeno dando un occhiata così ….?

drago500
    Partecipante

Da vedere sembra tutto originale,controlla lo stato dei cavi delle candele,delle parti in gomma,dei cappucci delle candele,del tubo della benzina e se sono rovinati sostituiscili per evitare sgradite sorprese.
    Il fatto di smontare alcuni pezzi ti consentirà di “tastare il polso” al tuo motore.
    🙂

Giacomo Alessi
    Partecipante

Ok grazie mille x gl utilissimi consigli

Giacomo Alessi
    Partecipante

Ok grazie mille x gl utilissimi consigli

gi.ma
    Partecipante

Sposto questa tua discussione in sezione Meccanica. 😉

Andrea Pellegrino
    Partecipante

non so quanta manualità hai, però dico…se il motore è in quelle condizioni anche il vano motore necessiterà di una rinfrecata e pulita, quindi ti consiglio di tirarlo giù e fare tutto per benino.
    All’inizio penserai “ma chi me l’ha fatto fare” ma poi dopo rimontato sarai ripagato da tutta la fatica ;d
    buon lavoro.

Giacomo Alessi
    Partecipante

Si il vano motore e da fare o già parlato col carrozziere però a quanto mi ha detto luistaccano il supporto e alzano la macchina con i cavalletti a quanto ho capito però certo sinceramente vorrei dargli una pulita e verniciare il folto i carter … Anche la marmitta sarebbe da cambiare però al momento ho messo in preventivo un paio di mila euro tra ricambi interni che nn sono i suoi una lucidata una verniciata nel vano motore e una spruzzata dove ci vuole perché sinceramente come fondi e vernice va bene

Andrea Pellegrino
    Partecipante

allora quando la porti dal carrozziere passa a prenderti il motore e te lo porti via, smonti le parti da verniciare, pulisci tutto, porti i pezzi da lui a farli verniciare e poi te li rimonti e gli porti il motore pulito da rimettere sotto. magari trovi pure qualche guaina e filo da sostituire quando smonti..

drago500
    Partecipante

[quote=”andreaturbo” post=213695]allora quando la porti dal carrozziere passa a prenderti il motore e te lo porti via, smonti le parti da verniciare, pulisci tutto, porti i pezzi da lui a farli verniciare e poi te li rimonti e gli porti il motore pulito da rimettere sotto. magari trovi pure qualche guaina e filo da sostituire quando smonti..[/quote]

Mi pare una ottima idea!
    🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.