Prova Fiat Abarth 695

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Articoli e prove Prova Fiat Abarth 695

• Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/201300:32 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo

Grande gi.ma, questo sì che è una meraviglia!!! :woohoo:
      Grazie per arricchire sempre più la nostra community con i tuoi meravigliosi articoli. :cheer:

gi.ma
      Partecipante

Mi dispiace che non si riesca a leggere bene, il pilota che prova la 500 è Massimo Natili, molto esperto di turismo e formula.

Nicolò
        Partecipante

si tratta di nostalgia o di passione?
          Una volta era facile per un appassionato farsi un bolide con le proprie mani. C’erano poi i geni, vero gi.ma?

gi.ma
          Partecipante

Nicolò ha scritto:

si tratta di nostalgia o di passione?
            Una volta era facile per un appassionato farsi un bolide con le proprie mani. C’erano poi i geni, vero gi.ma?

Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente menzionarle entrambe;
            relativamente alle elaborazioni ora per un appassionato c’è piu materiale a disposizione. Si sfruttano tutte le idee dei vecchi preparatori dagli assetti alle testate.
            Un giorno posterò una foto dei pistoni che mio padre faceva per il 700 Gr.2 😉

Bernie
            Partecipante

Grande Gi.ma…. questa è storia!!!
              Con le tue foto, i tuoi articoli e le tue notizie stai arricchendo il nostro forum e la nostra cultura….

A proposito: a me piaceva molto di più come si elaboravano all’epoca; 😉 😉

gi.ma
              Partecipante

Con il forum cresciamo tutti!!

Ho la convinzione che questi vecchi articoli e foto aiutino a comprendere il fenomeno 500,e a capire quanta passione e sacrifici hanno messo negli anni tante persone per consegnarci quello che per noi oggi è un mito.

chrifasi
                Partecipante

Bello quest’ articolo, io ho l’originale, vermante bello e completo!
                  Bravo Gi.ma
                  bell’ idea quella di postarlo nel forum!

Nicolò
                  Partecipante

gi.ma, visto che sei lanciato nella ricerca di chicche riguardanti la 500, prova a vedere se trovi il Quattroruote di (credo) Aprile 1997. Vi è raccontata la vicenda della 500D preparata da due parmensi montando il motore di una Panhard Tigre che nei primi anni 60 sull’autostrada filava a oltre 180 all’ora fino a quando Alfisti e Lancisti invidiosi non fecero muovere la Stradale.
                    Conoscevo già da giovane la notizia (mia zia aveva un’edicola e la rivista Quattoruote era una mia lettura obbligata).

Bernie
                    Partecipante

Ragazzi se avete articoli postateli…
                      faccamo crescere la nostra community…. 😉

gi.ma
                      Partecipante

Mi dispiace, ma di 500 con motore di altre vetture non ho nulla.

Anonimo

gi.ma ha scritto:

Con il forum cresciamo tutti!!

Ho la convinzione che questi vecchi articoli e foto aiutino a comprendere il fenomeno 500,e a capire quanta passione e sacrifici hanno messo negli anni tante persone per consegnarci quello che per noi oggi è un mito.

😉 Quoto totalmente !!! :laugh:
                          Anche io ho una piccola collezzione di riviste d’epoca e sfogliandole si imparano molte cose nuove (per mè), inoltre si può fare un affascinante tuffo nel passato!!! 😛

meury
                          Partecipante

up…
                            spostato nella nuova sottosezione 🙂

gi.ma
                            Partecipante

Articolo di Quattroruote per la presentazione della 695.

001_2012-11-27.jpg

Posso fare una considerazione personale?
                              Che spettacolo Ragazzi !!!! 😉

fabio. n
                              Partecipante

[quote=”gi.ma” post=160975]Articolo di Quattroruote per la presentazione della 695.

Posso fare una considerazione personale?
                                Che spettacolo Ragazzi !!!! ;)[/quote]
                                é proprio così, è uno spettacolo :cheer:

gi.ma
                                Partecipante

Bella la domanda che pone un lettore nella posta indirizzata ad Autoitaliana nello stesso numero della prova della 695.

001_2013-07-09.jpg

002_2013-07-09.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Articoli e prove Prova Fiat Abarth 695