Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 21 total)
  • Author
    Posts
  • #274380
    drago500
    Participant

    Ciao a tutti,se avete voglia di leggere,questa è la prova completa della Fiat 500 F, realizzata da Quattroruote e pubblicata nel numero di Novembre del 1965.
    Visto l’interesse per questo modello,penso possa essere utile e gradita.
    Solito consiglio per i meno esperti di computer: per ingrandire le pagine cliccate insieme CTRL e +

    Buona lettura.
    🙂

    1_2013-12-03.jpg

    2_2013-12-03.jpg

    3_2013-12-03.jpg

    4_2013-12-03.jpg

    5_2013-12-03.jpg

    160314-6.jpg

    160314-7.jpg

    160314-8.jpg

    160314-9.jpg

    11.jpg

    12.jpg

    160314-15.jpg

    16.jpg

    17.jpg

    🙂

    #274392
    Andrea
    Participant

    Ho anch’io questo numero, e mi sono sempre chiesto come mai, sebbene il numero di telaio di questa 500 sia basso per una F, ha gia le manigliette di chiusura in plastica nera mentre almeno fino a fine 65, ma anche qualche 66 mi pare, le ho sempre viste in metallo (quelle della “D”)………..
    Un’altra cosa che mi ha sempre incuriosito (e da questa immagine parrebbe di no) è se effettivamente le prime F avevano ereditato le luci di posizione/lampeggiatore con base metallica della D in quanto io non le ho mai viste e questa sembra non averle……….

    #274393
    Anonymous
    Guest

    Andrea, le maniglie in plastica entrarono in produzione a Luglio 1965.
    Le luci con basetta in metallo della D erano solo sulle prime per finire le scorte.

    #274403
    Andrea
    Participant

    Cavoli ho sbagliato. ……….a maggior ragione su questa sono fuori posto dato che come telaio dovrebbe essere di marzo 65………….probabile sostituzione in vista della prova di 4R?

    #274431
    Luca Menicacci
    Participant

    Salve a tutti!
    Avendo una F 07/1965 dovrei mettere dunque le maniglie in plastica?

    #274435
    gi.ma
    Participant

    Grazie Alessandro, hai fatto un ottimo lavoro e molto utile per il Forum. 🙂 🙂

    #297392
    Roberto
    Participant

    La mia Agosto ’66 ha le maniglie nere in plastica!

    Comunque, bel documento storico.

    #297433
    gi.ma
    Participant
    #315205
    DANILO CAVALLERO
    Participant

    robertino scusa …faccio confusione io oppure puo’essere che hai sbagliato a digitare 🙁 ?
    rispondendo ad Andrea, hai scritto cha :”Le luci con basetta in metallo della D erano solo sulle prime per finire le scorte” …ma io avevo capito che sulle prime “F” quindi 8bulloni le luci avevano basette in alluminio e non in metallo (se intendi per metallo l’acciaio)…

    A scando di equivoci, mi confermi che sulla mia 500F del Gennaio* 1965 vanno quelle in alluminio (e quindi che le mie in acciaio sono errate?)
    *il certificato cronologico riporta Gennaio 65 ma gli amici del forum dicono che sia impossibile e che le F partivano da marzo….
    IMG_20141230_010540.jpg

    #315228
    mauro molinaro
    Participant

    partiamo dal presupposto che la tua non è gennaio 65 ma da verificare il mese di immatricolazione corretto…
    se la tua appartiene alla prima/seconda serie f otto bulloni devi montare sicuramente gli anelli girofaro in alluminio e non in acciaio cromato; poi secondo me Andrea per basette in alluminio intende lo zoccoletto portalampada in alluminio della posizione anteriore..(che secondo me salvo i primissimi esemplari non dovresti avere) piuttosto dovresti montare il portalampada di posizione in zama come tutte le f

    #315252
    drago500
    Participant

    Secondo me con questi dettagli si sta generando un pò di confusione oltre che un OT.
    Proviamo a chiarire la questione,poi i nostri Mod (sempre pronti ad ordinare il Forum) ricollocheranno questi post in una discussione consona.

    Tutto parte dalla interpretazione errata data ad un post di Robertino,lui forse intendeva per “luci con base in metallo” la basetta delle luci di posizione,che nelle primissime F erano come quelle della D,così:

    170714-5_2015-01-03.JPG

    Mentre booklowcost500F65 si riferiva alle cornici faro in alluminio,che sono così:

    030115-2.JPG

    Ora Mauro (bob82) ha aggiunto un nuovo elemento, il portalampada in zama,che è questo:

    030115-1.JPG

    Ora vedendo le immagini dei vari pezzi forse riusciremo a fare chiarezza.+o-

    🙂

    #315254
    gi.ma
    Participant

    Grazie Alessandro. 🙂

    Ricordo poi che c’è l’articolo di febbraio, per completare le info. 😉
    http://www.500clubitalia.it/forum/32-articoli-e-prove/178985-motor–28-febbraio-1965-

    #315307
    Andrea
    Participant

    per concludere, nel caso specifico di booklowcost, deve avere anelli faro in alluminio e luci di posizione con trasparente interamente in plastica e portalampada in zama come foto tre.

    #315328
    Anonymous
    Guest

    Andrea e Drago sono (come sempre) corretti. 🙂

    #315556
    Ale74Pc
    Participant

    Grazie drago500 per il prezioso documento.
    Io ho notato il galleggiante spia carburante, il cui tappo pare in tinta col serbatoio e non topicalizzato.. Tutto nero quindi, e tra l’altro non troppo semi lucido. :whistle:

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 21 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.