Problema termostato.

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Problema termostato.

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/09/200900:47 da 500platinum.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

sotto lo sportellino ce un bulloncino lo sviti , e poi sviti queli dal lato superiore 😉

cinquino83
      Partecipante

ha un termostato il 500? ma dove?? :dry:

calimero
        Partecipante

cinquino83 ha scritto:

ha un termostato il 500? ma dove?? :dry:

guardando il motore , e sul lato destro , e fa aprire lo sportellino quando il motore diventa troppo caldo e si richiude se la temperatura non è tanto alta, lo sportellino è vicino lo spinterogeno 😉 😉

Bernie
          Partecipante

ehy ragazzi mi interessa tantissimo questo argomento, perche il mio non si apre più…
            come lo posso smontare e vedere se il termostato è rotto, per cambiarlo…??? non vorrei far venire la febbre alla mia 5ina!!!!! :laugh: :laugh:
            grazie 1000
            500 saluti!!!

DANTE G. II
            Partecipante

Bè ho letto che innanzitutto bisogna svitare i tre bulloni sul carter raffreddamento a destra del coperchio punterie….. poi bisogna sviatre il dado che guida la farfalla a destra della distribuzione…. bisogna poi vedere se il termostato è rotto o se è solo la molla che guida la farfalla che si è rotta….. bisogna cmq togliere la molla della farfalla e vedere. 🙂

virgi500
              Partecipante

Infatti,occorre smontare comunque la paratìa destra del motore,allentando se necessario lo spinterogeno ma stando attenti a non modificare la fase, e poi verificare lo stato del termostato.

Bernie
                Partecipante

io so ke era usuale ke il termostato si rompesse, a causa delle forti vibrazioni del motore…. :unsure:

500platinum
                  Partecipante

Bernie ha scritto:

io so ke era usuale ke il termostato si rompesse, a causa delle forti vibrazioni del motore…. :unsure:

Certo uno dei motivi può essere questo,ma può essere anche normale usura dopo quarantanni di onorato lavoro 🙂 ,povero termostato 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Problema termostato.