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  • #63994
    Anonimo
    Ospite

    alex695 ha scritto:

    cambiato il trapezio e risolto il problema 🙂

    Bene, per curiosità quanto ti è costato il trapezio nuovo?

    #99131
    Fabrizio
    Partecipante

    Purtroppo non riesco a trovare nessuno che mi dia una mano con sti assetti. Nel frattempo qualcuno a Torino o provincia, ha dei contatti da darmi per sistemare il mio retrotreno? Grazie

    #99151
    Anonimo
    Ospite

    gatto67 ha scritto:

    Non conoscete nessuno dalle mie parti in grado di risolvere il problema? :unsure:

    Fratelli Varese, Strada del fortino ang. Corso Principe Oddone.
    Torino.

    Altrimenti per gli ammortizzatori prova a sentire Gribaudo, Piazza Carlo Montanari, 141
    10137 Torino
    Tel.011/365460

    #106518
    Fabrizio
    Partecipante

    Trovato il problema….purtroppo!!!
    Il mio problema è che il parafango posteriore sx ha le misure dell’attacco del trapezio che non corrispondono all’originale, lasciando la ruota leggermente aperta verso l’esterno. Pare che qualche anno fa ci sono stati pezzi difettosi, e pare che non sono stato l’unico, per risolvere il problema o cambio il parafango 🙁 e non mi va assolutamente di spendere ancora soldi, o faccio una modifica al trapezio, soluzione che ho adottato. Praticamente mi hanno fatto un asola per la regolazione e piegato il braccio per raddrizzare la ruota. Adesso va molto meglio anche se rimane l’incazzatura.

    #106635
    gi.ma
    Partecipante

    Dai, l’importante è che sei riuscito a capire cos’era che non andava e che hai trovato una soluzione. 😉

    #107783
    Fabrizio
    Partecipante

    gi.ma ha scritto:

    Dai, l’importante è che sei riuscito a capire cos’era che non andava e che hai trovato una soluzione. 😉

    Si ho risolto, però il problema è che il trapezio è tagliato e saldato, praticamente l’originalità va farsi a benedire. Senza contare che se volessi venderla, come lo spiego il trapezio saldato? :blush:

    #333652
    Fabrizio
    Partecipante

    Alla fine il problema, era che i trapezi che avevo montato, nonostante fossero nuovi, erano fallati (lo stampo dal quale provenivano, erano del 126 modificato per 500….). Sostituiti con trapezi nuovi acquistati su p500, e voilà problema risolto, così ho eliminato il fatto di avere dei trapezi saldati……. 😉

    #333704
    gi.ma
    Partecipante

    Ciao Fabrizio, è un piacere rileggerti. 🙂

    #416419
    Luca
    Partecipante

    ciao a tutti, riapro anche questo Topic per esporvi il mio problema. Ho pure io un problema al posteriore, ma solo da un lato. Per interderci l’altezza fino poco tempo fa’ rimaneva invariata al porteriore con circa 2 cm dal passaruota alla gomma da entrambi i lati. Poi un giorno smonto le gomme per eseguire lo spurgo dell’impianto frenante e quando le rimonto mi ritrovo 1/2 cm a sinistra e sempre 2 a destra. :blink:
    Faccio un giro e il problema non si risolve anzi la gomma sinistra sfrega di continuo sul paragafango creando un sibilo e da subito si percepisce una netta instabilita e tenuta della macchina e forse tocca anche il paracolpi. il tutto comunque solo da un lato.
    Secondo voi cosa e’ successo? potrebbe essere che mettendo il crick idraulico sotto il braccio oscillante posteriore si sia piegato qualcosa??

    #416427
    andrea
    Partecipante

    Controllagli ammo

    #416429
    williams
    Partecipante

    Secondo me o hai avuto un cedimento di una molla o alzando la macchina la molla è uscita di sede causa poco.precarico dovuto forse ad ammortizzatori con stelo troppo lungo.

    #416440
    Luca
    Partecipante

    ok domani allora smonto e controllo molla e ammortizzatore..

    #416449
    Davide
    Partecipante

    [quote=”Andreas88″ post=311422]Controllagli ammo[/quote]

    Gli ammortizzatori non influenzano l’altezza dell’auto 😉 . Per assurdo, si potrebbero rimuovere e l’auto rimarrebbe come se non fossero stati smontati. Ovviamente non va utilizzata senza ammortizzatori, perchè sarebbe inguidabile.

    Per il quesito di Luca, quoto il consiglio di Williams. Anche se penso che la prima ipotesi sia quella più probabile…

    #416450
    williams
    Partecipante

    Sì. Credo anche io sia la molla andata. Volevo solo verificasse di non avere molle corte e ammortizzatori con corsa originale perché a fine corsa alzando la macchina o prendendo un avvallamenti la molla deve sempre rimanere in spinta . Però rileggendo se dice di avere 2 cm tra ruota e parafango sembra un assetto da 19 e quindi non dovrebbe aver problemi in tal senso.

    #416455
    andrea
    Partecipante

    Chiedo scusa 🙂 e ringrazio per la spiegazione

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