Pressione gomme Michelin X

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pressione gomme Michelin X

• Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30/09/202121:27 da fetr.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ma come misura sono le stesse per entrambe i pneumatici ?
      125 r12

fetr
      Partecipante

Si esatto

Abarthista
        Partecipante

La tabella Michelin di 50anni fa mi dice 1,2/1,4 ant e 1,6/1,7 post,per la pancia è normale,assicurati che il manometro sia preciso.

Ale74Pc
          Partecipante

Ciao. Anche io di recente ho montato le stesse gomme.
            Gonfiate ai valori suggeriti da Abarthista mi sembravano un poco “a terra”… Anche nelle manovre di parcheggio mi davano l’impressione di “strusciare” sull’asfalto.
            Portando le pressioni a 1,8 ant. e 2,0 al post. vanno meglio.
            Non ho però percorso molti Km…
            I cerchioni su cui sono montate hanno canale da 4,00″ 😉

fetr
            Partecipante

Il manometro era ok , almeno spero che quello del gommista lo fosse . Con 1.4 – 1.7 a parte la sensazione visiva , l’auto dava l’impressione di scorrere poco . A 1.8 – 2.0 mi sembra che vada complessivamente meglio anche se la pancia si vede ancora … credo sia tipica di questa gomma . Una gomma strana anche nella forma . Dal gommista mi hanno detto che la 500 non la montava ma era la gomma della 2Cv-Dyane

mimmof500
              Partecipante

[quote=”fetr” post=385100]Il manometro era ok , almeno spero che quello del gommista lo fosse . Con 1.4 – 1.7 a parte la sensazione visiva , l’auto dava l’impressione di scorrere poco . A 1.8 – 2.0 mi sembra che vada complessivamente meglio anche se la pancia si vede ancora … credo sia tipica di questa gomma . Una gomma strana anche nella forma . Dal gommista mi hanno detto che la 500 non la montava ma era la gomma della 2Cv-Dyane[/quote]

ti ha detto una cavolata enorme, la Dyane aveva un cerchio più grande, da 15″, non certo da 12″…

riccardo.rabassini@gmail.com
                Partecipante

Forse il gommista alludeva al disegno del battistrada, tipico delle gomme delle 2CV/Dyane/Ami6-8

fetr
                  Partecipante

Si sì , si riferiva al disegno del battistrada

Abarthista
                    Partecipante

Sul 5ino non hanno mai montato le X di 1* impianto,le ZX si’(penso che le X da 12 non ci fossero nemmeno) quelle di adesso sono delle replica con quel disegno.

fetr
                      Partecipante

Esatto

Ale74Pc
                        Partecipante

La caratteristica di questo pneumatico è di avere un battistrada leggermente più stretto e pronunciato rispetto altre tipologie. Per ora, personalmente, mi trovo bene, anche se le valutazioni che si possono dare con una 500 sono relative…

20210717180839_IMG_0851.JPG

rag49
                          Partecipante

Se non ricordo male le ZX le hanno incominciato a montare nella versione L e ricordo anche a quei tempi lamentele per la vulnerabilità di questo tipo di gomme nei cordoli dei marciapiedi.

fetr
                            Partecipante

Pensa tu … quelle a tele incrociate erano più resistenti invece?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Pressione gomme Michelin X