Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Autore
    francesco bianchi
    Partecipante

Ciao Rob! Se mi assicuri che quelli verdi per il crick sono quelli per la D, gli altri posso anche regalarteli 😉
    Pero alcuni crick vecchi mi sembra abbiano l’etichetta azzurra non verde .. Dalle foto che vedo ingiro dei crick originali dell epoca scoloriti

Anonimo
    Ospite

Non vorrei confonderti ancora di più… io credo che quelli per la D siano corretti, però non voglio darti informazioni sbagliate. Aspetta gli esperti… 🙂

Niente regali! Te li pago!!

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

Ciao amici sul mio topic ho pubblicato il set adesivi appena acquistato voi qui che ne dite

IMG_20150317_084651_2015-03-17.jpg

Li attacco ? Vanno bene per dimensioni e colori ? Vanno attaccati tutti ..?..anche quello rodaggio :p?

jgmontano
    Partecipante

Io li ho attaccati tutti tranne il rodaggio e il cartellino dell’olio

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

ciao ti ringrazio 🙁 ..sembra un segrete inenarrabile :dry:
    ho chiesto aiuto ma non risponde nessuno… forse gli altri amici NON hanno messo gli adesivi ma per completezza (e per l’esame ASI) credo che sia un particolare importante.

marzo155.jpg

marzo156.jpg

marzo158.jpg
    [quote=”jgmontano” post=235781]Io li ho attaccati tutti tranne il rodaggio e il cartellino dell’olio[/quote]

in particolare non so dove metere :
    – il cartellino (dove e come metterlo)
    – l’adesivo blu “filtro aria” mi sembra piccolo …l’originale era così ?
    – l’adesivo giallo non saprei dove metterlo e se conforme all’originale
    – quello trasparente rodaggio ? dove andrebbe ??
    – quello blu piccolo credo che sia x il crick

marzo1510.jpg

Clint
    Partecipante

-Il cartellino veniva appeso dentro l’abitacolo
    -Quello del filtro dell’aria a occhio mi sembra della giusta misura.
    -l’adesivo giallo va sul regolatore di tensione
    -quello trasparente va sul parabrezza (ovvio per due motivi: è trasparente e doveva essere sempre a vista 😉 )
    -credo di si

Andrea
    Partecipante

….e comunque ancora debbo trovare un adesivo motore rosso riprodotto decentemente………..

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=236091]….e comunque ancora debbo trovare un adesivo motore rosso riprodotto decentemente………..[/quote]

Concordo !!!
    io ho lasciato il mio originale (anche se mezzo strappato e circondato da una velatura di ruggine…ma… originale !). Quello da me acquistato è davvero fatto male .

Sul mio topic “restauro-reportage 500 f 65” ho postato le immagini degli adesivi attacati 🙂

GRAZIE A TUTTI

jgmontano
    Partecipante

Ho visto le foto. Hai fatto bene a non attaccare l’adesivo sul crick.
    Con il tempo si rovinano, soprattutto gli adesivi rodaggio, filtro aria e cofano motore.

Ale74Pc
    Partecipante

Dipende poi un po’ dalla filosofia con cui ognuno vive la propria 500..

Questo è il regolatore della mia Vignale. Come potete vedere, rimuovendo un po’ di nero opaco ancora si scorgeva l’adesivo giallo originale..
    Quello nuovo messo a confronto proviene da un “kit alta qualità”
    La differenza è notevole.. E bastava poco per stamparlo un filino più piccolo.
    Possibile che non avessero il campione?

Ma non sono mai stato un talebano originalista, per cui, una volta riverniciato il coperchio, l’ho applicato ugualmente, mi va bene così..
    Se il lavoro è fatto bene, poco importa la differente misura di un adesivo.
    Per me è sufficiente intravvedere nel vano motore il contrasto “giallo-nero”

Penso che un po’ vada bene cercare di “clonare” uno degli esemplari di un’utilitaria che usciva dalle catene di montaggio di 50 anni fa al ritmo di decine di esemplari al giorno, ma non facciamola diventare una malattia..

E se un commissario, durante una seduta ASI arriva a contestar”vi” soltanto un adesivo, vorrà dire che tutto il resto della macchina è perfetto 😉

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

.

gi.ma
    Partecipante

Per favore possiamo evitare polemiche?
    Ci sono stati fraintendimenti, ma s’è sempre respirato aria buona, qui. 🙂

Clint
    Partecipante

Io penso che gli adesivi non li fanno identici non per incapacità ma per evitare di incorrere in possibili contenziosi per riproduzione non autorizzata.

Li fanno uguali ma diversi in modo da essere al riparo da problemi legali.

E penso che lo stesso valga per i lamierati: uguali ma diversi (ad esempio sappiamo tutti che i cofani anteriori sono più corti) perchè le varie ditte che li producono non tutte hanno l’autorizzazione della fiat.

Andrea
    Partecipante

[quote=”booklowcost500F65″ post=236150]concordo con te ALE, e poi… è giusto che ognuno viva la 500 come meglio crede 😉 !
    ad ogni modo ora si respira più serenaente :p ….quelli che appena postavi una foto e ti scrivevano che non va bene x la targa oro (senza nemmeno averne fatta una sessione)….PARE non ci siano più !..
    ora siamo rimasti…..TANTIIII :woohoo: e buoni !!!![/quote]

Caro Book, ti pregherei di evitare di fare altre di queste uscite…….se in passato ci sono stati dei fraintendimenti sono sempre stati in buona fede per cercare di aiutare……..e non è MAI una vittoria per nessuno se una persona abbandona un contesto di gente, sia esso un forum o altro, non vi è certo di che essere contenti……..

Andrea Pellegrino
    Partecipante

[quote=”Andrè” post=75820]Salve amici 😉

sulla mia L del 72 è posizionato come questo, gli altri non erano più presenti prima del restauro 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.