pompa dei freni

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica pompa dei freni

• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/04/201014:50 da Bernie.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    virgi500
    Partecipante

Avrai il circuito preso d’aria,quindi devi spurgare anche quelli anteriori finchè non esce olio anche da lì. Se ciò non accade devi sostituire anche la pompa…ma fammi capire,hai smontato i freni e la pompa prima andava bene?in che stato erano i cilindretti?

calimero
      Partecipante

i cilindretti erano bloccati perche la macchina e stata ferma 7 anni, dai tubi anteriori l’olio non esce ne se pompo ne se li lascio staccati :S

Anonimo

Secondo me devi sostituire………………….tutta la 500. [IMG]http://i40.tinypic.com/154wnyc.gif[/IMG][IMG]http://i40.tinypic.com/154wnyc.gif[/IMG]

Prova a mettere una pompa nuova, a meno che non ci siano delle impurità nei tubi sull’anteriore, cosa più probabile.

Bernie
          Partecipante

Quando l’ho fatto io, l’auto era ferma da tre anni…
            i tubi di gomma si erano tutti induriti e sfaldati all’interno, essendo l’olio dei freni un pò corrosivo, quindi l’olio non usciva più…forse prima di cambiare la pompa prova a cambiare i tubi..
            😉

calimero
            Partecipante

proverò a dargli una soffiata con il compressore e poi vediamo che succede

robertoabarth595
              Partecipante

Con i freni nn ci si scherza!! 😉 😉 😉 cambia i tubi!! e sicuramente dovrai sostituire pure la pompa xke’ hai rotto il gommino al suo interno..xo’ prima prova i tubi!!!

calimero
                Partecipante

😉 😉 😉 la pompa l’ho messa già in lista quindi una volta smontata controllerò anche i tubi

Anonimo

…mi raccomando se cambi i tubi freno compra la chiave apposta da 10, eviti di spannare tutti i dadini di ottone…si tratta di una chiave a stella (da 10) con l’apertura per far passare il tubicino di rame 😉

calimero
                    Partecipante

grazie 😉 😉 quella l’avevo già presa per cambiare i cilindretti 🙂 🙂

Anonimo

calimero ha scritto:

proverò a dargli una soffiata con il compressore e poi vediamo che succede

Ma per quello che costano ti conviene metterli nuovi, cosa ti metti a soffiare con il compressore…
                        E’ come andare in giro con un abito nuovo e le scarpe rotte.

Anonimo

…per i tubi in gomma credo sia opportuno cambiarli (come tutte le parti che contengono gomma e con gli anni diventano pericolose: pompa, cilindretti, raccordi) visto il costo ridicolo di tutto, per i tubi in rame una bella passata col compressore quando è tutto smontato non guasta ;).

Soprattutto per verificare che non ci siano ostruzioni…

calimero
                          Partecipante

già messi in lista tubi in gomma e pompa 😉 😉

gi.ma
                            Partecipante

Credo anch’io che sia meglio cosi’

calimero
                              Partecipante

ho cambiato i tubi neri anteriori in gomma e ho risolto il problema , dopo un letargo di 7 anni ho fatto un giretto attorno casa :woohoo: :woohoo: :woohoo: non mi sembrava vero non so spiegarvi la sensazione B) B) un altro po di cosine da sistemare e poi

Attachments:
                                • girotondo-20100421.gif
                                cocaddress
                                Partecipante

Bene calimero quindi la tua 5 sarà pronta per venire a garlenda!!! :laugh: :laugh: :laugh: 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica pompa dei freni