Pompa benzina BCD

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD

• Questo topic ha 80 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/01/202103:08 da Daderace.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

si non è originale
      sotto dal catalogo parti di ricambio della 500
      potrai vedere le varie pompe di alimentazione usate

20201104_173649.jpg
      20201104_173944.jpg

weber
      weber.jpg

savara
      savara.jpg

B.C.D.

spero di aver fatto cosa gradita

Attachments:
      • B.C.D.jpg
      Fabio7824
      Partecipante

[quote=”martnuccia” post=367782]si non è originale

weber

savara

B.C.D.

spero di aver fatto cosa gradita[/quote]
        Certamente cosa graditissima , quindi l’unica originale è la bcd o tutte quelle citate non sono le originali

Ah forse ho capito solo la prima è quella originale tutte le altre sono quelle che venivano montate successivamente

martnuccia
        Partecipante

quelle postate sopra sono tutte e tre originali

Fabio7824
          Partecipante

[quote=”martnuccia” post=367787]quelle postate sopra sono tutte e tre originali[/quote]

Ah ok grazie

luca1981
            Partecipante

Secondo voi è quello giusto?

[quote=”Fabio7824″ post=367786][quote=”martnuccia” post=367782]si non è originale

[attachment=134578]20201104_173649.jpg[/attachent]

weber

savara

B.C.D.

spero di aver fatto cosa gradita[/quote]
              Certamente cosa graditissima , quindi l’unica originale è la bcd o tutte quelle citate non sono le originali

Ah forse ho capito solo la prima è quella originale tutte le altre sono quelle che venivano montate successivamente[/quote]

Attachments:
              • 148350F2-1A09-41BB-B6C8-D9CBB3192E4E_2020-11-07.png
              williams
              Partecipante

ciao. ricorda che sul forum non si può fare pubblicità. Nella eventualità tu debba postare immagini ti chiedo per cortesia di cancellare il nome del venditore. Grazie e buona navigazione.

Andrea.Effe1965
                Partecipante

Riprendo un attimo il topic poiché un dubbio mi è sorto….
                  Alessandro (Drago500), l’ultima volta che ho avuto il piacere di incontrarlo assieme all’amico Fabio a Ferrara,prima che scoppiasse questa catastrofe sanitaria, mi ha omaggiato (ancora mille volte grazie) di una pompa BCD da tenere di scorta per la mia 8B.
                  Volendola riportare a condizioni ottimali, stavo cercando il kit di revisione, e mi sono accorto che questa è diversa da quelle postate sopra, poiché teoricamente necessiterebe di due membrane intervallate dallo spessore di bachelite e soprattutto a 5 viti e non 6.
                  In effetti, guardando il catalogo ricambi del 65, sembrerebbe che la BCD abbia 5 viti, ma non ho trovato nulla di simile in giro per revisionarla………
                  Mi chiedo quindi che tipo di kit servirebbe per rimetterla in forma, posto che si trovi…….

Allego foto della pompa……

Attachments:
                  • BCD1.jpg
                  • BCD2.jpg
                  • BCD3.jpg
                  • BCD4.jpg
                  • BCD5.jpg
                  drago500
                  Partecipante

Grazie Andrea, in realtà la pompa era in condizioni assai diverse da queste, era in “fin di vita”, la tua bravura le ha restituito un aspetto ottimale, trovare il kit non è semplice ma con pazienza si riesce, abbi fede.

🙂

giove78
                    Partecipante

ragazzi io avevo una bcd anni 2000 quindi con la parte superiore piatta e guarnizione arancione che 3 anni fà ha cominciato a perdere benzina dopo 17 anni di vita, non conoscendo la presenza e possibilità del kit, ne ho preso una nuova di altra marca e con la “cupola” nera.
                      Volessi acquistare il kit, varrebbe la pena dopo 17 anni di vita,ma poche migliaia di km d’esercizio?
                      Come si può valutare il consumo del “dentino”?

Attachments:
                      • 28OTT20176_2020-11-11.jpg
                      Andrea.Effe1965
                      Partecipante

[quote=”drago500″ post=368141]Grazie Andrea, in realtà la pompa era in condizioni assai diverse da queste, era in “fin di vita”, la tua bravura le ha restituito un aspetto ottimale, trovare il kit non è semplice ma con pazienza si riesce, abbi fede.

:)[/quote]

In realtà al momento mi sono limitato a far brillare il “gioiello” che si celava sotto lo sporco…….. ora vedremo di “rianimarla”…
                        Grazie ancora davvero.

Gens Orsina
                        Partecipante

Non vorrei andare in O.T. – diversamente chiedo ai Moderatori,che saluto e ringrazio per la sempre ottima qualità nel loro lavoro, di spostarlo in una sezione più idonea.
                          Vorrei conoscere dagli esperti motoristi un parere e ogni notizia utile di approfondimento su questa pompa AC. trovata tra le “cianfrusaglie passate” della mia L del 1971. In particolare: era un primo impianto o un ricambio non originale” Mi sembra che non si possa revisionere; vero? Altro…
                          Grazie

Attachments:
                          • 20201111_1251331.jpg
                          • 20201111_1251381.jpg
                          • 20201111_1251441.jpg
                          • 20201111_1251511.jpg
                          luca1981
                          Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=368163][quote=”drago500″ post=368141]Grazie Andrea, in realtà la pompa era in condizioni assai diverse da queste, era in “fin di vita”, la tua bravura le ha restituito un aspetto ottimale, trovare il kit non è semplice ma con pazienza si riesce, abbi fede.

:)[/quote]

In realtà al momento mi sono limitato a far brillare il “gioiello” che si celava sotto lo sporco…….. ora vedremo di “rianimarla”…
                            Grazie ancora davvero.[/quote]

Se trovassi il famoso kit fammelo sapere anche in privato grazie

Andrea.Effe1965
                            Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=368174]Non vorrei andare in O.T. – diversamente chiedo ai Moderatori,che saluto e ringrazio per la sempre ottima qualità nel loro lavoro, di spostarlo in una sezione più idonea.
                              Vorrei conoscere dagli esperti motoristi un parere e ogni notizia utile di approfondimento su questa pompa AC. trovata tra le “cianfrusaglie passate” della mia L del 1971. In particolare: era un primo impianto o un ricambio non originale” Mi sembra che non si possa revisionere; vero? Altro…
                              Grazie
                              [/quote]

Sulla originalità non saprei, ma nutro dei dubbi, sul fatto che si possa revisionare decisamente no, vedo che è sigillata…….

Andrea.Effe1965
                              Partecipante

Sperando di non essere OT, spero vi possa interessare come è composta una BCD…..

Attachments:
                                • 20201112_163050.jpg
                                Andrea.Effe1965
                                Partecipante

Sperando di non essere OT, spero vi possa interessare come è composta una BCD…..

Attachments:
                                  • 20201112_163050_2020-11-12.jpg
                                  • 20201112_163105_2020-11-12.jpg
                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 80 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD