Pompa benzina BCD

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD

• Questo topic ha 80 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/01/202103:08 da Daderace.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 80 totali)
  • Autore
    giove78
    Partecipante

La mia pompa è questa e l’ho sostituita (non sapendo ke si poteva revisionare) in quanto perdeva benzina dalla guarnizione arancione. Per fortuna l’ho conservata in quanto tarata sulle modifiche fatte al motore, tant’è che la pompa che ho montato genericamente x 500 non è il massimo. cmq, se disponibile in magazino, si può ritirare il kit dal loro sito direttamente.

Attachments:
      • 28OTT20176.jpg
      Andrea.Effe1965
      Partecipante

Questa te la potresti tranquillamente revisionare da solo, trovando il giusto kit…..

luca1981
        Partecipante

Indicazioni su dove trovare il kit??
          Grazie

Andrea.Effe1965
          Partecipante

Su internet si trovano abbastanza facilmente i kit…..

giove78
            Partecipante

attenzione ai vari kit, ho controllato un pò e i prezzi variano tanto e alcuni sfiorano il costo della pompa nuova…quindi valutate prima il costo della pompa e poi cominciate la ricerca del kit

Fabio Bertarelli
              Partecipante

Sbagliato e pericoloso montare il filtro accanto al motore tra pompae carburatore, oltre al pericolo d’incendio si possono creare malfunzionamenti nella carburazione, per via dell’afflusso irregolare del carburante. Molto più sicuro montarlo in uscita dal serbatoio.

williams
                Partecipante

Sul fatto della sicurezza ci sono vari punti di vista, ma il problema alla carburazione quale sarebbe?

giove78
                  Partecipante

si può montare vicino al serbatoio oppure tra il tubo di metallo e la pompa benzina davanti alla dinamo, ma si (quasi) tranquillamente tra la pompa e il carburatore. Io stesso l’ho montato (e anche sostiuito) lì da 20 anni e prima del restauro era ancora lì da mplto prima. Facendo scongiuri ti posso dire senza mai problemi ed il flusso è normale e senza blocchi.

luca1981
                    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=363927]Indicazioni su dove trovare il kit??
                      Grazie[/quote]

Non riesco a trovare da nessuna parte il kit di revisione per la pompa in questione qualcuno ha gentilmente un link!! Grazie

Attachments:
                      • F9120D42-D11A-44D7-B44F-71EDD940F40D.jpeg
                      andreadavide
                      Partecipante

Se è una 2144 la fanno ancora, La BCD corona è a Rivoli (to) e il codice del kit di revisione è SR101 (ma puoi scrivergli per conferma. Hanno un sito web, basta googlare

Fabio7824
                        Partecipante

Per non aprire un’altro topic , volevo chiedere ma è possibile che nella 500 L in origine potevano montare anche la pompa quella come in foto?

Attachments:
                          • F74B5410-26D4-401B-BCCE-0B336F497F44.jpeg
                          luca1981
                          Partecipante

[quote=”andreadavide” post=367650]Se è una 2144 la fanno ancora, La BCD corona è a Rivoli (to) e il codice del kit di revisione è SR101 (ma puoi scrivergli per conferma. Hanno un sito web, basta googlare[/quote]

Ho mandato mail visto che il kit da te indicato dovrebbe essere per quella attualmente i n produzione la 2144/5

Fabio7824
                            Partecipante

Ragazzi ma nel corso di produzione della 500 L è stata sempre montata la pompa meccanica con il cupolotto sopra o ne montavano anche di altro tipo? Come quella che ho messo in foto nel post sopra?

martnuccia
                              Partecipante

[quote=”Fabio7824″ post=367684]Per non aprire un’altro topic , volevo chiedere ma è possibile che nella 500 L in origine potevano montare anche la pompa quella come in foto?[/quote]

la pompa benzina, che si vede nell’immagine, è di nuova produzione

Fabio7824
                                Partecipante

[quote=”martnuccia” post=367769][quote=”Fabio7824″ post=367684]Per non aprire un’altro topic , volevo chiedere ma è possibile che nella 500 L in origine potevano montare anche la pompa quella come in foto?[/quote]

la pompa benzina, che si vede nell’immagine, è di nuova produzione[/quote]

Ok quindi non originale

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 80 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD