Pompa benzina BCD

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD

• Questo topic ha 80 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/01/202103:08 da Daderace.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
  • Autore
    Chiuritusu
    Partecipante

Diciamo che un 595, rivisto in veste abarth (perchè ormai ai venditori fà moda scriverlo, specie da quello citato da te), senza criticare, con un rapportino di compressione una 40/80, Record Monza e carburatore 28.. ripeto.. se il getto è realmente(bisogna misurare il foro di passaggio) da 60, la vedo dura a digerirlo… Cmq in assenza di getto, avete mai provato col meccanico, o tu stesso, ad intervenire solo sulla vite di miscela, per vedere se, avvitando o svitando di mezzo giro, migliora o peggiora?

giove78
      Partecipante

per williams: ho visto che altre volte si è usato questo metodo dei puntini…cmq eviterò.
        Era però necessario perchè sul loro sito c’è elencato la tipologia di pezzi del pacchetto che ho e poi sopratutto perchè quel carburatore modificato viene dai loro magazzini e probabilmente solo loro in italia (almeno da fonti internet) hanno fatto e continuano a fare tale modifica “particolare” al carburatore…infatti quasi nessuno la conosce o la capisce. Questo non vuol dire che mi piace o che la consiglio, anzi…
        per chiuritusu: si proprio 2 giorni fà (in cui ha capito che dobbiamo tarare la “nuova” pompa benzina sostituita un anno fà per problemi di pressione col manometro), gli avevo detto della regolazione per la revisione e me l’ha rifatta sul momento ed effettivamente si notava la differenza.
        2 domande:
        1) ipotizziamo di trovare il getto da 50 e sostituirlo, cosa noterei se va bene …e cosa se va male?
        2) se non ho capito male, abito a circa 150km più giù di te, che…significa il tuo nome??:)

williams
        Partecipante

Sul carburatore 28 modificato abbiamo già da un.po un topic dedicato dove molti hanno detto la loro sulla modifica. E hanno anche cercato di spiegarla. Uno può consigliare o sconsigliare una modifica ma non menzionare il rivenditore che la vende. Questo è il succo del discorso. Comunque ricordo che questo topic è relativo alla pompa Bcd e non al 28.

giove78
          Partecipante

ok, ok non volevo fare polemica. Figuriamoci che me ne frega del produttore, sono daccordissimo.
            Piuttosto se ti ricordi il titolo della discussione sul 28 modificato potresti scrivermelo?

williams
            Partecipante

https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/244012-carburatore-ideale-per-595-cc?start=140#343801
              Ne hai parlato qui mi Sembra. Poi forse ne esistono anche altre.
              Mimi provo a dare una spiegazione alla stuccatura e ai forellini..
              .

giove78
              Partecipante

ok, allora la conosco, pensavo ce ne fosse qualcun’altra con altri esempi molto simili al mio caso.

luca1981
                Partecipante

Secondo voi è quella giusta?? Chi me la vende nn se lo ricorda grazie

luca1981
                  Partecipante

Secondo voi è la famosa e rara bcd 2144 CC2F96D9-AEDC-4F39-B345-AA47A2D46AC7.jpeg DFBAF390-8DD7-4C86-AC76-A3B094336B2F.jpeg

Attachments:
                    • 4052E46E-CBE4-4D64-997D-5DE1156D9C25.jpeg
                    • 2B495753-7155-46D4-BB0B-80772781E78D.jpeg
                    luca1981
                    Partecipante

Up

drago500
                      Partecipante

A me sembra proprio lei…

🙂

cb73
                        Partecipante

Luca sei riuscito a prendere la pompa ?

luca1981
                          Partecipante

Si è quella in foto sperando di averci azzeccato!! Chiaramente da revisionare

giove78
                            Partecipante

per curiosità: chi revisiona le pompe benzina, il carburatorista? un meccanico ? o anche un pompista diesel?

cb73
                              Partecipante

Io direi un carburatorista o un meccanico vecchio stampo .
                                Con la nuova scuola, i pezzi non si revisionato, si cambiano 🙁 🙁

Andrea.Effe1965
                                Partecipante

[quote=”giove78″ post=363204]per curiosità: chi revisiona le pompe benzina, il carburatorista? un meccanico ? o anche un pompista diesel?[/quote]

Se trovi il kit coi ricambi, puoi tranquillamente revisionarla da solo, se è del tipo smontabile……. io l’ho fatto con la mia 8B, anche perché, almeno dalle mie parti, i carburatoristi stanno diventando merce rara……

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Pompa benzina BCD