› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › pezzi motore per aumentare la velocità
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/01/201515:28 da spol.
-
AutorePost
-
24 Gennaio 2015 alle 22:32 #318462gi.maPartecipante
Modificare non è ammesso dal C.d.S, questo come premessa.
Nel Forum trovi materiale inerente la tua domanda, ma ricorda non basta comperare ed assemblare pezzi motore per andare più veloce, soprattutto devi intervenire anche su assetto e qualità dell’impianto frenante. 😉24 Gennaio 2015 alle 23:17 #318478fabio. nPartecipanteCiao ,innanzitutto quoto in pieno gi.ma per quanto riguarda il codice stradale,ma per la sicurezza è importantissimo riuscire a tenerla in strada e fermarla.
Se non ti spaventano le cifre a cui vai in contro, procedi pure nel tuo intento.
I 120-130 non credere che quelle velocità si raggiungano solo cambiando canne e pistoni con una marmitta e un carburatorino maggiorato,ci va ben altro è sopratutto deve essere ben equilibrato 😉
Fatti consigliare molto bene e,soprattutto fallo fare da chi è veramente capace 🙂24 Gennaio 2015 alle 23:37 #318485Franca500lPartecipanteStraquoto tutti e due, per modifiche da apportare intendevo anche assetto freni e compagnia cantando, il mio era solo un interrogativo 🙂 sono più per il “puro” che per il “modificato” essendo zero in materia volevo sapere qualcosina 🙂 non ho nessuna intenzione di elaborare la macchina, nè tanto meno avere “problemi” con la legge 🙂 volevo sapere cosa si fa di solito, tutti qui 🙂 i miei 90km/h mi stanno bene, non vado mai di fretta xD :laugh:
25 Gennaio 2015 alle 13:24 #318510drago500PartecipanteCi sono molte discussioni in questa sezione dove potrai soddisfare la tua “sete di sapere”.
Ritengo sia una ottima maniera per imparare a conoscere(o a riconoscere) i vari pezzi che compongono il motore della nostra vettura,e a vedere e capire come si possono elaborare per renderli più performanti.
Detto ciò,pure io sono per lo “slow drive”,il motorello della mia è originale e va che è una meraviglia, supera allegramente i 100 km/h (la mia è una R,motore da 594cc.) che mi bastano per affrontare le terre piatte delle mie zone.🙂
25 Gennaio 2015 alle 16:04 #318520gi.maPartecipanteGuardati anche le prove della Giannini 590 ed Abarth 695, potrai farti un’idea di un’elaborazione efficace ma che non stravolge la vettura. 😉
25 Gennaio 2015 alle 17:23 #318530Record MonzaPartecipante90 … :laugh: ma li hai verificati con GPS o ti sei fidato del contachilometri dell’auto ?
Il motore quanti chilometri ha fatto ?
25 Gennaio 2015 alle 18:10 #318547Franca500lPartecipante[quote=”Record Monza” post=230234]90 … :laugh: ma li hai verificati con GPS o ti sei fidato del contachilometri dell’auto ?
Il motore quanti chilometri ha fatto ?[/quote]
Il motore è stato cambiato sei anni fa, ho messo un motore rigenerato sempre Fiat 500…però è stato fermo 5 anni, la volevano rubare ed è rimasta chiusa in garage perché avevano fatto vari danni, ai pedali, manubrio, bloccasterzo.. Fine del restauro, questo dicembre, partito a giugno, è stata rimessa di nuovo in strada… Il motore ha pochissimi chilometri essendo che di suo è come se ha camminato meno di un anno..anzi, meno di dei mesi…da ignorante ho guardato sul contachilometri, mi sono fidato perché anche in altre discussioni o in giro su internet ho letto che la velocità massima è 90…
25 Gennaio 2015 alle 18:51 #318552Record MonzaPartecipanteFossi in te prima farei una bella verifica con il gps, io che ho un motore con 80.000 km al massimo mi arriva a 95, tu che hai il motore praticamente nuovo se lo hanno fatto bene e dato le giuste tolleranze ed equilibrato a dovere i 100 li raggiungi. Poi se ha i possibilià di spendere 1000 euro lo porti anche a 120 senza fare elaborazioni pesanti 🙂
25 Gennaio 2015 alle 20:34 #318559Franca500lPartecipante[quote=”Record Monza” post=230251]Fossi in te prima farei una bella verifica con il gps, io che ho un motore con 80.000 km al massimo mi arriva a 95, tu che hai il motore praticamente nuovo se lo hanno fatto bene e dato le giuste tolleranze ed equilibrato a dovere i 100 li raggiungi. Poi se ha i possibilià di spendere 1000 euro lo porti anche a 120 senza fare elaborazioni pesanti :)[/quote]
Grazie per il consiglio 🙂 proverò :cheer:
26 Gennaio 2015 alle 15:28 #318614spolPartecipanteprobabilmente dopo 5 anni ha solo bisogno di slegarsi un po’…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › pezzi motore per aumentare la velocità