Perdita Potenza

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Perdita Potenza

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201718:13 da williams.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Daderace
    Partecipante

Ciao, la perdita di potenza può essere causata da parecchi fattori, è difficile darti una soluzione…
      Se una volta raffreddato il motore quest’ultimo continua a non rendere, io controllerei per prima cosa che non si sia sporcato qualche getto del carburatore.
      Se l’auto non ha dato segni di strattonamenti o cose del genere, escluderei un problema di surriscaldamento della pompa della benzina…se fosse questa la causa, puoi rimediare provvisoriamente con uno straccio bagnato d’acqua applicato sulla pompa (io tengo una bottiglia da 1,5lt ed uno straccio nel vano anteriore proprio per questa evenienza 😉 ), ma in ogni caso, una volta raffreddato il motore, la pompa dovrebbe ritornare a pompare correttamente. Il fatto di raffreddarla con straccio e acqua è solo per accorciare i tempi.
      Un altro problema potrebbe essere la bobina che scalda e non da più corrente, ma in questo caso l’auto dovrebbe strattonare e spegnersi…
      Altre cause potrebbero essere più serie, ma mi auguro di no… visto che l’auto fa parte della famiglia da molto, tu sai se è mai stato fatto qualche lavoro al motore in passato? L’auto ha molti chilometri? Se si, ha mai subito una revisione al motore? Questo potrebbe farci capire indicativamente lo stato del motore…giusto per immaginare se il propulsore potrebbe essere stanco o meno…

Ninnisa988
      Partecipante

Ti ringrazio, alla fine era saltato un coperchio delle candele, ora è tutto ok, soltanto che in autostrada ha borbottato ed il motore sulssultava, per fortuna sono riuscito a tornare a casa ed ho controllato e l’olio era quasi completamente nullo, volevo sapere che tipo di olio devo aggiungere per la mia 500L 1971 a benzina?

Abarthista
        Partecipante

Cosa intendi per coperchio candele?

Ninnisa988
          Partecipante

Era un tubicino di plastica che copriva un elemento nel motore, per l’olio che olio devo usare?

williams
            Partecipante

Ciao. Non ho ben capito il problema. Parli del coperchio candele e poi di un tubicino che copre un elemento del motore. Mah. Poco chiara la cosa
              Per l”olio ti invito a usare la funzione ” cerca” per non andare off Topic.
              Grazie.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Perdita Potenza