perdita olio dall astina olio motore

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica perdita olio dall astina olio motore

• Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/201711:37 da pattuglietta.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Daderace
    Partecipante

Con il suo o-ring in gomma non ho mai avuto problemi.

williams
      Partecipante

Cambia l”altina con una nuova e non.perde nulla.probabile la tua sia usurata e non tenga bene.

pattuglietta
        Partecipante

Nuovissima. ..

drago500
          Partecipante

Anche le astine del’olio cambiarono nel corso degli anni, sei sicuro di aver acquistato quella giusta per il tuo modello?

🙂

pattuglietta
            Partecipante

Certamente.
              Ho adottato la molla. …

pattuglietta
              Partecipante
                williams
                Partecipante

Cosa?

williams
                  Partecipante

[quote=”pattuglietta” post=303076]Certamente.
                    Ho adottato la molla. …[/quote]
                    La molla serve perché l’astina non esca, se per caso la gomma di tenuta è andata perde anche con la molla

williams
                    Partecipante

[quote=”williams” post=303081]Cosa?[/quote]
                      La mia domanda era rivolta dl fatto che c’era un post poi desaparecido 🙁

williams
                      Partecipante
                        drago500
                        Partecipante

[quote=”pattuglietta” post=303076]Certamente.
                          Ho adottato la molla. …[/quote]

Nel senso che hai fatto la modifica e hai aggiunto una molla che funge da fermo per l’astina?

Era una modifica “racing” che si faceva anni fa, qui una foto di Romana (la 500 di gi.ma) che mostrò questa modifica in una vecchia discussione.

IMG_0015.jpg

Ricordo di aver visto una modifica che rende l’astina davvero “immobile”.
                          E’ l’asta con tappo filettato

astafilettata.jpg

che per la sua installazione richiede però la filettatura del foro sul carter motore.
                          Soluzione abbastanza invasiva, utile nel caso in cui il foro del carter motore si sia allargato e non tenga più.

🙂

pattuglietta
                          Partecipante

Infatti fare la filettatura non mii piace a maggior ragione se si pensa al fatto di far rifinire,nella coppa delle lamine

Record Monza
                            Partecipante

Se hai il foro che ormai ha preso gioco, non è che ci sono altre soluzioni. O metti un’astina con il filetto o la metti nuova ma continuerà a perdere o provi con astine di altre auto magari ne trovi una compatibile che faccia una buona tenuta

gi.ma
                              Partecipante

Qui la discussione da dove drago ha preso la foto del motore della mia 500. 😉
                                https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/92215-gommino-asta-olio?limitstart=0

Se può esserti utile…

williams
                                Partecipante

[quote=”pattuglietta” post=303105]Infatti fare la filettatura non mii piace a maggior ragione se si pensa al fatto di far rifinire,nella coppa delle lamine[/quote]
                                  Chiaramente ,come era stato scritto, mai e poi mai è un lavoro da fare col motore chiuso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica perdita olio dall astina olio motore