perdita olio dall astina olio motore

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  • Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/201711:37 da pattuglietta.
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  • Autore
    Post
  • #405655
    Daderace
    Partecipante

      Con il suo o-ring in gomma non ho mai avuto problemi.

      #405662
      williams
      Partecipante

        Cambia l”altina con una nuova e non.perde nulla.probabile la tua sia usurata e non tenga bene.

        #405666
        pattuglietta
        Partecipante

          Nuovissima. ..

          #405671
          drago500
          Partecipante

            Anche le astine del’olio cambiarono nel corso degli anni, sei sicuro di aver acquistato quella giusta per il tuo modello?

            🙂

            #405750
            pattuglietta
            Partecipante

              Certamente.
              Ho adottato la molla. …

              #405754
              pattuglietta
              Partecipante
                #405755
                williams
                Partecipante

                  Cosa?

                  #405756
                  williams
                  Partecipante

                    [quote=”pattuglietta” post=303076]Certamente.
                    Ho adottato la molla. …[/quote]
                    La molla serve perché l’astina non esca, se per caso la gomma di tenuta è andata perde anche con la molla

                    #405757
                    williams
                    Partecipante

                      [quote=”williams” post=303081]Cosa?[/quote]
                      La mia domanda era rivolta dl fatto che c’era un post poi desaparecido 🙁

                      #405772
                      williams
                      Partecipante
                        #405775
                        drago500
                        Partecipante

                          [quote=”pattuglietta” post=303076]Certamente.
                          Ho adottato la molla. …[/quote]

                          Nel senso che hai fatto la modifica e hai aggiunto una molla che funge da fermo per l’astina?

                          Era una modifica “racing” che si faceva anni fa, qui una foto di Romana (la 500 di gi.ma) che mostrò questa modifica in una vecchia discussione.

                          IMG_0015.jpg

                          Ricordo di aver visto una modifica che rende l’astina davvero “immobile”.
                          E’ l’asta con tappo filettato

                          astafilettata.jpg

                          che per la sua installazione richiede però la filettatura del foro sul carter motore.
                          Soluzione abbastanza invasiva, utile nel caso in cui il foro del carter motore si sia allargato e non tenga più.

                          🙂

                          #405783
                          pattuglietta
                          Partecipante

                            Infatti fare la filettatura non mii piace a maggior ragione se si pensa al fatto di far rifinire,nella coppa delle lamine

                            #405786
                            Record Monza
                            Partecipante

                              Se hai il foro che ormai ha preso gioco, non è che ci sono altre soluzioni. O metti un’astina con il filetto o la metti nuova ma continuerà a perdere o provi con astine di altre auto magari ne trovi una compatibile che faccia una buona tenuta

                              #405820
                              gi.ma
                              Partecipante

                                Qui la discussione da dove drago ha preso la foto del motore della mia 500. 😉
                                https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/92215-gommino-asta-olio?limitstart=0

                                Se può esserti utile…

                                #405821
                                williams
                                Partecipante

                                  [quote=”pattuglietta” post=303105]Infatti fare la filettatura non mii piace a maggior ragione se si pensa al fatto di far rifinire,nella coppa delle lamine[/quote]
                                  Chiaramente ,come era stato scritto, mai e poi mai è un lavoro da fare col motore chiuso.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
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