Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Lazzari
    Partecipante

la mia passione è nata invece alle elementari.
    il sabato quando uscivo da scuola invece di andare a casa giravo per il paese a bordo della fiat 500 della mia compagna di classe.
    la passione per le auto storiche è venuta dopo poco tempo grazie a mio nonno, possessore di un alfa romeo giulia 1.3 ero rimasto affascinato dai grandi strumenti circolari e dalla potenza del motore.
    poi nel 2006 vidi una fiat 500 in vendita fu solo allora che feci una scommessa con mia nonna.
    gli dissi che se il proprietario me la cedeva per 2000 euro l’ avremmo comprata.
    il giorno seguente telefonai al proprietario che mi chiese 2000 euro.
    la settimana seguente la 500 era già a casa.
    dopo le vacanze natalizzie iniziò subito il restauro.
    che termino l’anno successivo ad agosto.
    ora ho 16 anni ed uso la 500 per andare ai raduni ormai mi sono innamorato di questa macchina e mai nessuno ci potrà dividere.
    adesso aspetto con ansia i 18 anni per prendere la patente e per potere scorazzare per le vie deò paese.
    a scordavo la 500 è una l del 1970 restaurata e mantenuta tutta originale.
    sembra appena uscita dalla fiat 🙂 🙂 🙂

Luigi
    Partecipante

e sempre un piacere saper di una 500 voluta così bene, fino a poco tempo fa pensavo che forse avavo una rotella fuori posto( o almeno così mi facevano credere)

Achille
    Partecipante

Ciao Cinquino83,
    la tua anche è una bella storia.
    Io parlavo della storia di Bernie, di suo nonno che l’ha intestata a lui.

Comunque secondo me nemmeno tu la venderai 😉

Giuseppe
    Partecipante

Grazie akii sei gentilissimo…
    ma cmq penso che le storie di tutti noi siano importantierchè rappresentano la nascita di una passione che io spero non finisca mai…. 😉

Pietro Germani
    Partecipante

Ragazzi rispolvero questo vecchio ma interessantissimo post che mi ha riportato alla mente un pò di ricordi.
    Mio padre aveva una F di cui però sono troppo piccolo per ricordare qualcosa. Poi la rottamò per comprarsi una stupenda FIAT 131 1.3 supermirafiori,gran bella macchina anche quella e con tanti ricordi. Ora il problema era che dovendo lasciare la macchina al parcheggio della stazione dove i vandali erano all’ordine del giorno (gomme,benzina,coppette e specchietti rubati di continuo) decise di prendere una 500 L di seconda mano color blu medio con interni color ocra;bè,è di quella macchina che mi innamorai,mangiavo solo lì dentro,dormivo solamente lì e passavo le ore a giocare con lo sterzo a immaginarmi chissà che cosa. Nel frattempo gli anni passano,viene comprata una Panda ma il cinquino non viene demolito,viene solo accantonato in un prato perchè mio padre non voleva rottamarla. Tutti i giorni,spesso all’insaputa dei miei andavo a giocare lì dentro senza accorgermi che nel frattempo dentro l’abitacolo le api avevano pensato bene di farci il nido,un giorno non ho idea di quante me ne punsero,tornai da mia madre piangendo in uno stato pietoso. Immediatamente mi portarono al pronto soccorso per le cure del caso e mia madre sapendo che io lì dentro ci sarei tornato sempre e comunque allora obbligò mio padre a rottamarla. Ho ancora il ricordo chiarissimo del giorno che venne il camion del ferro vecchio a prendersela,quanti pianti quel giorno e non posso giurarci perchè non me l’ha mai detto ma mi sa che qualche lacrimuccia scappò anche a mio padre. Gli anni passano,la passione resta e comincio a cercarne una,rigorosamente L,non mi importava della maggiore rarità della F o della maggiore potenza della R,la mia doveva essere una L perchè così l’avevo conosciuta e così me ne ero innamorato,con il suo contakm particolare,il volante nero con qualcosa scritto in rosso (all’epoca non sapevo ancora leggere),gli ercolini ecc ecc. L’ho trovata un anno fa quella che mi piaceva,targhe della mia provincia e colore (Rosso Corallo) che mi è piaciuto molto e così non me la sono lasciata scappare. Ah,naturalmente durante la mia ricerca m ha sempre accompagnato e consigliato mio padre 🙂 . Scusate per la lunghezza del racconto ma ho voluto condividere un bel ricordo con tutti voi

Antera
    Partecipante

..quando ero piccolo giravo spesso nella carrozzeria del nostro carissimo amico Nicola che
    Che mi concedeva di entrare solo nelle 500 che si alternavano nelle riparazioni..
    Le altre auto erano off limit..quel classico odore della 500 mi e rimasto dentro e cosi ho iniziato a studiarla,conoscerla… e cosi dopo gli studi a Modena.. appena arrivato a Torino nel 97 acquistai con i primi risparmi una 500 l 😆
    Blu456, nel 98 iscrizione al club..nel 2000 un coreano la volle acquistare a tutti i costi
    facendosi raccomandare nientemeno dal mio capo, la vettura oggi circola a Seoul in Korea del sud. Mi misi immediatamente alla ricerca
    di una nuova 500…e dopo averne viste tante ho trovato la mia 500D del 1960 preserie alla quale ho montato
    cerchi Abarth originali in lamiera. …questa pero’ non la vendero’ neanche se viene Napolitano a raccomandare il coreano!!! :laugh:

antonio
    Torino

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”albatros” post=145977]
    Ahhh, dimenticavo, la sfacciata ha già un altro pretendente,
    mio figlio, che si è candidato alla successione[/quote] :laugh: :laugh: :laugh:

e chiamalo fesso….. :laugh: :laugh: :laugh:

Leonardo Cartisano
    Partecipante

Come vi avevo già raccontato in altri post, la 500 era di mio nonno, il mio attaccamento verso quest’auto ce l’ho praticamente dal 1991, anno in cui sono nato e in cui i miei nonni decisero di regalare a mia mamma il cinquino per portarmi in giro. veniva utilizzata quindi come una vera e propria seconda auto per la città che amava utilizzare spesso anche mio padre lasciando l’auto nuova a casa 😉 forse anche perchè quando doveva andare da qualche parte con me lo costringevo a prendere la 500 :laugh: . L’auto però aveva una certà età già allora anche se non era considerata come adesso e quindi iniziava ad avere alcuni acciacchi e la carrozzeria doveva essere riverniciata perchè aveva ruggine in vari punti; i miei quindi verso la fine degli anni 90 la volevano vendere o, peggio, rottamare!! :ohmy: io benchè piccolo mi sono fatto valere e l’ho salvata e ora si gode la meritata pensione e un bel lifting :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.