Particolari della Fiat Abarth 595 su base L

Forum Annunci generici Particolari della Fiat Abarth 595 su base L

• Questo topic ha 346 risposte, 51 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/202402:01 da signorini12.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 346 totali)
  • Autore
    Tipo110
    Partecipante

Un rapido aggiornamento della situazione della mia 595:

– i lavori di meccanica saranno conclusi entro questa settimana, con conseguente prova su strada per verificare che sia tutto a posto;
      – poi l’auto andrà in carrozzeria per il montaggio delle parti smontate più realizzazione delle livree verniciate.

Se tutto va bene il traguardo di fine aprile inizio maggio inizia a diventare realistico! 🙂

Anonimo

Aggiorna il tutto con qualche foto ogni tanto. Ci farebbe piacere.. 🙂

Bernie
        Partecipante

David ha scritto:

Aggiorna il tutto con qualche foto ogni tanto. Ci farebbe piacere.. 🙂

Sarebbe bello poter vedere qualche foto 😉

Attachments:
          • Quoto-20110331.gif
          Tipo110
          Partecipante

Ragazzi, al momento non è che ci sia molto da vedere, comunque vi posto un paio di foto:

plancia interna:

motore sul cavalletto:

Ovviamente lo scarico è provvisorio, sarà poi montato quello Abarth, e il carburatore avrà l’aspirazione libera.

So che David rimarrà deluso, questo è un motore stradale e il grosso delle modifiche è all’interno.
            Qualcuno mi aveva fatto venire la tentazione di montare il 34 PBIC con i relativi collettori, mi ero quasi convinto ma poi mi sono detto: l’auto è rimasta per 40 anni con il suo 28 I B2, perché cambiare, tra l’altro alterando anche i dati tecnici riportati sul libretto?
            Al momento per me lo spirito dell’auto d’epoca non è quello di correre, se ho voglia di farlo ho i 231 puledri della mia moderna!!! :laugh: :laugh: 😉

Attachments:
            • IMG_0115_resize.JPG
            • IMG_0141_resize.JPG
            • IMG_0141_resize-20110401.JPG
            Tipo110
            Partecipante

Vi posto una foto importante per mettere la parola fine relativamente all’azienda che produceva i cerchi autoventilati Abarth in lamiera d’acciaio:

[img/]

Spero che sia ben visibile la scritta FERGAT incisa. Il costruttore era la Fergat di Torino, così come mi era sempre stato detto dagli appassionati competenti, e non la CMR/Borrani di Milano come spesso, sopratutto i commercianti, dicono.

Mi spiace, oggi si rifiuta di caricare immagini, ci riproverò nei prossimi giorni! :angry:

Tipo110
              Partecipante

Bene, ora si degna di caricare foto:

Attachments:
                • IMG_2345_compressa.JPG
                Tipo110
                Partecipante

Aggiornamento: ieri la 595 è tornata in carrozzeria per il finissaggio dopo avere completato i lavori di meccanica ed averla provata su strada.

Forse il traguardo di fine maggio è credibile. 🙂

Bernie
                  Partecipante

Non vedo l’ora di vederla, visto che cie l’hai tenuto parecchio nascosta…….. :woohoo:

In bocca al lupo 😉

Anonimo

Nessuna delusione Claudio, la 595 più è originale e più è bella.

Tipo110
                      Partecipante

Bene ragazzi, speriamo che i carrozzieri non mi facciano attendere troppo, ormai abbiamo superato i 18 mesi (se avessi tempo e competenza me la rimonterei io da solo!)

vittoriogianola
                        Partecipante

David ha scritto:

Nessuna delusione Claudio, la 595 più è originale e più è bella.

Nessuna delusione David;a parte quella che Claudio è ancora convinto di avere un Abarth !!!!

meury
                          Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

David ha scritto:
                            [quote]Nessuna delusione Claudio, la 595 più è originale e più è bella.

Nessuna delusione David;a parte quella che Claudio è ancora convinto di avere un Abarth !!!![/quote]

???????????????????
                            non capisco 🙁 🙁 🙁 🙁

Anonimo

David ha scritto:

Nessuna delusione David;a parte quella che Claudio è ancora convinto di avere un Abarth !!!![/quote]
                              Ma parliamo dello stesso Claudio “Tipo110”?

vittoriogianola
                              Partecipante

meury ha scritto:

[quote]David ha scritto:

???????????????????
                                non capisco 🙁 🙁 🙁 :([/quote]Leggi miei post.precedenti: la differenza che passa tra una 500L che gli è stato montato un motore Abarth e una 595 NATA ABARTH

Anonimo

Continuo a non capire, anche perchè i miei genitori, da giovani, avevano una 595 su base L. :dry:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 346 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Particolari della Fiat Abarth 595 su base L