PARATESTA

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni PARATESTA

• Questo topic ha 35 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/03/201002:41 da Bernie.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

io non sapevo neanche che esistessero :blink: :blush: :blush:

Marcello
      Partecipante

Finalmente ho trovato una foto dell’epoca dove si intravede un paratesta mi sembra di colore grigio .
        Appena posso invierò la foto. :S

Luigi
        Partecipante

calimero ha scritto:

io non sapevo neanche che esistessero :blink: :blush: :blush:

Quoto prima volta anke per me!!! :ohmy:

Bernie
          Partecipante

anke per me… :huh:

Tipo110
            Partecipante

Marcello,

i paracolpi posteriori, introdotti per la prima volta sulla Tetto Apribile e poi sulla D, sono fatti di una imbottituta tipo gommapiuma e ricoperti da una similpelle grigia; si fissano attraverso due perni filettati per paracolpo (infatti se controlli hai due fori per montante). Oggi è impossibile trovarli originali anche perché la gommapiuma con il tempo secca e si sbriciola.

Puoi acquistarne di riprodotti dai principali ricambisti, ad es. Pizzarelli Fausto; la cosa sgradevole è che devono essere fissati con una striscia adesiva.

Spero di esserti stato utile.

ReWorld01
              Partecipante

para che? :laugh: non si finisce mai di imparare 😛

albi500
                Partecipante

prima volta che li sento
                  :huh: :huh: :huh: :huh:

Marcello
                  Partecipante

Come promesso vi posto una foto ritrovata su internet dei paratesta .
                    Forse con la compressione non si vedrà benissimo …..comunque !!!!

Salutissimi Marcello

😉

Marcello
                    Partecipante

Come promesso vi posto una foto trovata su internet sui paratesta ….forse con la compressione risulterà non molto chiara …comunque.

Saluti a tutti 😉

calimero
                      Partecipante

per ridurre le foto usa easy thumbnails e nei settaggi metti 800 nella finestra di sinistra e 600 in quella di destra , così le poto ti verranno più grandi 😉 😉

500montecarlo
                        Partecipante

io non gli avevo mai visti in nessuna 500 e nemmeno in foto! buono a sapersi! 🙂

500platinum
                          Partecipante

Marcello,puoi farli fare benissimo a un tapezziere,tanto quelli riprodotti non hanno niente da vedere con quelli originali usati a suo tempo. 😉

Marcello
                            Partecipante

Sono riuscito a ritrovare il link della foto postata purtroppo piccola.
                              http://nuova500.free.fr/immagini/500d/BagagliD.html

Sapreste darmi il sito di qualche ricambista che possa averlo ??

Nel negozio on-line “Passione 500” mi hanno detto che ne hanno riprodotto uno loro artigianalmente :unsure:

Aspetto una loro foto.

S A L U T I

Anonimo

Beata nniorransa, non ero a conoscenza dei paratesta… :blink:
                                Visto l’impossibilità di reperirne qualcuno dell’epoca credo che siano facilmente riproducibili da un qualsiasi artigiano sellaio.

Bernie
                                Partecipante
                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni PARATESTA