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- Questo topic ha 23 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/07/202410:41 da mimidiroma.
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23 Giugno 2024 alle 15:52 #550825Fabio7824Partecipante
Ciao se interpreto bene quel manuale l’ultimo simbolo dovrebbe indicare il senso rotazione del motore, ma quello è il manuale del motore panda?
23 Giugno 2024 alle 18:21 #550828Panda1983Partecipante[quote=”Fabio7824″ post=412132]Ciao se interpreto bene quel manuale l’ultimo simbolo dovrebbe indicare il senso rotazione del motore, ma quello è il manuale del motore panda?[/quote]
Confermo, la foto che ho pubblicato è stata scattata dal manuale Panda 30
1 Luglio 2024 alle 13:02 #550916mimidiromaPartecipante🙂
A me tutto questo sa di strano…vengono messe foto che nulla dice che appartengono al motore Panda, la stessa cosa per le conferme, non sono documentate ma prese sulla parola di chi scrive…mah
Sarebbe il caso di fare le foto un po più “panoramiche” per capire se quello in questione è un motore Panda 30..anche perchè ne ho uno smontato..privo della catena purtroppo.
Quello che è ancora più strano, è che nessuno fra i vari utenti esperti di meccanica-motoristica dia una propia opinione..
..é vero che ognuno agisce per conto proprio, però questo disinteresse sembrerebbe avere un altro scopo…:laugh:8 Luglio 2024 alle 1:37 #550998Panda1983Partecipante[quote=”mimidiroma” post=412197]:)
A me tutto questo sa di strano…vengono messe foto che nulla dice che appartengono al motore Panda, la stessa cosa per le conferme, non sono documentate ma prese sulla parola di chi scrive…mah
Posto una foto più panoramica dove si può leggere che ben si tratta del manuale Panda 30.
Il motore è di una panda 30. Il numero motore coincide con il numero stampigliato sul libretto blu, cosa molto rara averlo assieme alla macchina al giorno d’oggi
Forse sarò l’unico al mondo ad avere questo rumore?:laugh:
Sarebbe il caso di fare le foto un po più “panoramiche” per capire se quello in questione è un motore Panda 30..anche perchè ne ho uno smontato..privo della catena purtroppo.
Quello che è ancora più strano, è che nessuno fra i vari utenti esperti di meccanica-motoristica dia una propia opinione..
..é vero che ognuno agisce per conto proprio, però questo disinteresse sembrerebbe avere un altro scopo…:laugh:[/quote]Attachments:8 Luglio 2024 alle 1:41 #551000Fabio7824PartecipanteMa no secondo me non ci sono secondi scopi , qui diciamo sono più esperti di motori 500 e magari su 500 non è mai capitato, hai provato a porre il problema su un forum prettamente dedicato alla panda?
8 Luglio 2024 alle 18:36 #551019mimidiromaPartecipante🙂
A questo punto mi arrendo..
Non sono un meccanico-riparatore, mi intendo di carburatori..Il motore Panda 30 è un derivato della 500 ed è montato nella parte anteriore della vettura.
Capisco che questo club fa riferimento alle sole 500..però qualche professionista volendo potrebbe lasciare la propria opininione, almeno per soddisfare un po tutti....sembra esista un giuramento di Ippocrate al contrario
🙂@ Fabio
I secondi scopi esistono e sono a conoscenza di molti..
Ti risulta che qualcuno da seguito a quello che scrivo ? Se avviene non è rivolto a me.. 🙂21 Luglio 2024 alle 4:19 #551230Panda1983PartecipanteAggiornamento!!!
Al 99% ho trovato il colpevole di questo maledetto rumore.
Il paraolio è stato parzialmente scalzato dalla sua sede e visto i suoi bordi mangiati sfregava contro la catena…Foto in allegato
Com’è stato possibile?
Quando l’ho messo su, l’ho inserito nella maniera tradizionale, ovvero picchiettando con il martello sul paraolio vecchio (seconda foto in allegato)
Mi sembrava di averlo inserito bene perchè avevo fatto la prova irrorandolo con wd40 e non perdeva. Ma non perdeva neanche da storto!
Il paraolio aveva il codice OEM per panda 30, con il giusto verso di rotazione..
Onde evitare problemi, porterò carter e paraolio dal meccanico così me lo monterà a regola d’arte
21 Luglio 2024 alle 10:41 #551232mimidiromaPartecipante🙂
Una risposta che puoi darti da solo, se non ricordo male hai scritto che questo difetto lo faceva anche prima di sostituire il complessivo della catena…soltanto che era “nascosto” dallo sferragliare di quella vecchia…così hai scritto.
Potrei dedurre che non sei stato attento ?…direi impossibile.. la sede del paraolio ha una battutta e non è possibile fare errori… si monta dalla parte interna del carter… anche un cieco (con il dovuto rispetto) lo avrebbe inserito correttamente, non inventarti giustificazioni assurde.
Adesso scrivi di voler portare il carter dal meccanico.. da subito ho intuito che il meccanico eri tu…purtroppo hai sbagliato la persona con cui dialogare, magari ti diverte prendere in giro le persone.Per tirarlo fuori si batte dall’esterno…ho anche scritto che possiedo un motore Panda 30…forse ridi tanto e leggi poco.
Nel paraolio Panda è pure impresso il senso di rotazione SX con tanto di freccia per distinguerlo da quello della 500. 🙂
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