› Forum › Annunci generici › Originale o tuning?
- Questo topic ha 77 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/04/202403:07 da Truvlino.
-
AutorePost
-
27 Agosto 2023 alle 14:44 #542357Gens OrsinaPartecipante27 Agosto 2023 alle 17:57 #542364mimidiromaPartecipante
🙂
Un motore 500 R aggiornato 126 non lo riconosce neanche la madre, è vero che 5 cv sono pochi, però è un incremento certo e sicuro, non proprio irrisorio se calcoliamo i 18 attuali e il peso inferiore della 500.
🙂
27 Agosto 2023 alle 18:59 #542365banana500Partecipante[quote=”mimidiroma” post=406229]:)
Un motore 500 R aggiornato 126 non lo riconosce neanche la madre, è vero che 5 cv sono pochi, però è un incremento certo e sicuro, non proprio irrisorio se calcoliamo i 18 attuali e il peso inferiore della 500.
:)[/quote
In caso di grave incidente, l’assicurazione, che per non pagare si arrampicherebbero sugli specchi, potrebbero facilmente dare un occhio al carburatore.
Teniamo presente che chi assicura auto d’epoca conosce bene questi trucchetti.28 Agosto 2023 alle 9:27 #542386mimidiromaPartecipante🙂
Il desiderio di molti è mantenere l’auto nelle condizioni originali, ci piace così, usarla e farla ammirare nel traffico insieme a vetture più competitive.
C’è un però, anzi molti..La 500 crea problemi di viabilità, diventa un pericolo, è troppo lenta nelle manovre, gli incidenti li procura ad altri più che a se stessa.
Esistono limiti di velocità, in alcune tangenziali occorre rispettare anche quello minimo, non possiamo percorrerle creando problemi ad altri automobilisti, la stessa cosa in città.La 500 sa distinguersi, ammiriamola per come lo fa, non perchè vista come un “pericolo”.
🙂
28 Agosto 2023 alle 13:04 #542392banana500Partecipante[quote=”mimidiroma” post=406238]:)
Il desiderio di molti è mantenere l’auto nelle condizioni originali, ci piace così, usarla e farla ammirare nel traffico insieme a vetture più competitive.
C’è un però, anzi molti..La 500 crea problemi di viabilità, diventa un pericolo, è troppo lenta nelle manovre, gli incidenti li procura ad altri più che a se stessa.
Esistono limiti di velocità, in alcune tangenziali occorre rispettare anche quello minimo, non possiamo percorrerle creando problemi ad altri automobilisti, la stessa cosa in città.La 500 sa distinguersi, ammiriamola per come lo fa, non perchè vista come un “pericolo”.
:)[/quote]
Sinceramente, non vedo che problemi di traffico possa creare la mia 500L, chi ha la 500R ancora meno. In città effettivamente è un po’ lenta nel riprendere, ma quando parti da un semaforo ripredi chi ti sta davanti dopo qualche secondo. Le statali e provinciali poi, sono così trafficate che viaggi in coda come tutti gli altri. Per le superstrade il limite è quasi sempre 70 o 90, dove aimè con la 500 sono riuscito a prendere una multa per eccesso di velocità, forse ho stabilito un record. Là dove il limite è stato portato a 110, vera rarità, basta mettersi dietro ad un autotreno e prendere la sua velocità. Posso assicurare che con la mia 500 non sono mai d’intralcio e ancormeno di pericolo. Ho fatto tratti montani, passo Rolle, passo Valles superando i 2000 m di quota, la sì che si vede la differenza, ma ci sono andato in stagioni non turistiche con basso traffico. In queste condizioni un autotreno crea ben più intralcio della 500.
Pertanto, non abbiate alcun timore nel circolare con la 500, cercate solo di sfruttare a fondo il motore, ed avere una guida spedita.28 Agosto 2023 alle 19:04 #542401mimidiromaPartecipante🙂
Se ne fossi capace modificherei pure una macchina per cucire..
Sfruttare a fondo il motore vuol dire portarlo al limite, quando si guida al limite tutto diventa più difficile.
Giannini e Abarth modificavano le 500, il libretto di circolazione riportava la dicitura Fiat-Abarth…eppure erano 500 modificate, alcune sobriamente, altre di più.
🙂
28 Agosto 2023 alle 20:19 #542404rag49PartecipanteIl 9 luglio scorso domenica al ritorno dal meeting di Garlenda ho percorso l’autostrada da Pietra Ligure a Varese 247 Km, avevo deciso di percorrere le strade statali, ma poi mi sono aggregato ad altri tre cinquecentisti con qualche perplessità, però devo dire che la R si è comportata egregiamente anche nella percorrenza passo del Turchino.
Partenza da Pietra Ligure circa 13,15, arrivo a Varese ore 17,45 , con circa un’ora di pausa prima del Turchino.28 Agosto 2023 alle 22:22 #542420drago500PartecipanteSponsor?
:laugh: :laugh: :laugh:
Attachments:29 Agosto 2023 alle 0:20 #542435TruvlinoPartecipanteBellissima drago500.
Tettino rigido, alettone anzi doppio alettone posteriore, cerchi…in magnesio :silly: , fregio anteriore Abarth, sedili anatomici ma l’accessorio migliore di questa tunizzata è senz’altro la “tromba bitonale” al finestrino.
:woohoo: :like :like :like31 Gennaio 2024 alle 0:52 #547277TruvlinoPartecipantePer gli amanti del genere
1 Febbraio 2024 alle 0:15 #547299Ale74PcPartecipanteGiustamente sponsorizza “Firelli”… :sick:
1 Febbraio 2024 alle 1:23 #547309drago500PartecipanteComunque la fantasia umana riesce a superare pure l’ IA
https://www.youtube.com/watch?v=emAkBWXbE24&pp=ygUbMTk3MHMgRmlhdCA1MDAgRjIgU3RvY2sgQ2Fy
Attachments:18 Aprile 2024 alle 0:58 #549302TruvlinoPartecipanteSono state pubblicate troppe 500 tunizzate 🙂 per par condicio è giusto inserirne una originale.
19 Aprile 2024 alle 16:59 #549332Ale74PcPartecipanteEd i nuovi iscritti? Che ne pensano di questo interessante argomento?
Ultimamente mi pare che il Tuning stia attraversando un periodo un poco opaco rispetto gli anni scorsi.
Mi riferisco al fenomeno in generale, sulle auto attuali.
Verniciature estrose, appendici aerodinamiche e fari a LED si vedono sempre di meno su strade ed autostrade…Concordate? Che questa stravagante moda sia ormai seguita da pochi??
😉19 Aprile 2024 alle 19:09 #549334drago500PartecipanteIn azienda ci sono giovani colleghi che coltivano questa passione, hanno auto, per la maggior parte giapponesi, con motori elaborati e potentissimi (da 400 CV e più).
Spendono cifre importanti anche per appendici aerodinamiche e altre diavolerie in materiali compositi, sembrano degli F-117 Nighthawk su ruote.
Frequentano compagnie virtuali e raduni dedicati, il tuning è ancora presente, forse rispetto al passato è diventato più di nicchia, anche per i costi elevati che hanno i pezzi.
Noi ci accontentiamo con molto meno, per noi il tuning è anche questo…
:laugh: :laugh: :laugh:
Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Originale o tuning?