Originale o tuning?

Forum Annunci generici Originale o tuning?

• Questo topic ha 77 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/04/202403:07 da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Questo mese su Ruoteclassiche David Giudici, nel suo editoriale, parla di restauri citando anche le nostre amate 500, mi sembra pertinente con il topic.

20220210_202524.jpg

Ale74Pc
      Partecipante

Questo cinquecentista, probabilmente avvolto dai dubbi a riguardo, ha utilizzato la fiancata della sua Effe per chiedere consiglio 😆

Attachments:
        • Epoca63.jpg
        Ale74Pc
        Partecipante

Questo da che parte stava, mi sembra chiaro 😆

Attachments:
          • Epoca73.jpg
          williams
          Partecipante

Probabile abiti in zona molto nevosa…..

Truvlino
            Partecipante

Posto anch’io un paio di cinquini “tunizzati” visti ad un raduno.
              Questa pratica molto in voga qualche anno fa ha caratterizzato un’epoca in cui le personalizzazioni erano molto di moda.

bestia.jpg
              qualcuna ancora ne ricorda il periodo :like
              Inked20220403_110547_LI.jpg

drago500
              Partecipante

Povero piccolo guscio…

411d803d-ce1d-4a44-962e-7d9341dec22f.jpg

rag49
                Partecipante

Incontro casuale.
                  Lo so che sono di parte , ribadisco quanto scritto nella pagina precedente.
                  Preferisco la mia quasi originale.
                  Nonostante ho premuto inserisci non si è ingrandita l’immagine chiedo cortesemente un intervento dei moderatori.
                  Grazie

DC593EEB-677E-496F-BC41-F3DE0103F5AA.jpeg

rag49
                  Partecipante

Grazie Maurizio, per la celerità dell’intervento.

Truvlino
                    Partecipante

[quote=”rag49″ post=392863]Incontro casuale.
                      Lo so che sono di parte , ribadisco quanto scritto nella pagina precedente.
                      Preferisco la mia quasi originale.
                      Nonostante ho premuto inserisci non si è ingrandita l’immagine chiedo cortesemente un intervento dei moderatori.
                      Grazie

[/quote]

Grazie rag49, la foto esprime proprio lo spirito dell’argomento trattato.

Truvlino
                      Partecipante

Eccomi ancora a caccia di 500 tuning.

20220501_102051.jpg
                        Sicuramente avrete già visto la 500 “Sic” il cui fiero proprietario è un socio del club conosciuto in fiera a Modena a cui ho promesso di pubblicare alcune foto della sua “tunizzata” addirittura autografata dai genitori di Simoncelli.
                        20220501_101845.jpg
                        IMG-20220501-WA0004.jpg

drago500
                        Partecipante

Hai conosciuto il GIGAAAANTE!!!

Protagonista di tanti raduni in terra emiliana la sua 500 è una sorta di stereo con ruote e luci.

Diciamo che è una personalizzazione che non incontra i miei gusti, ma tutto è lecito.

williams
                          Partecipante

Io l’ho conosciuto quando la 500 era personalizzata VR46 …..

Truvlino
                            Partecipante

Trovati gli estimatori del tuning

ma ancora non basta 😉

Ale74Pc
                              Partecipante

Un tuning leggermente più “soft” in queste foto provenienti dal mio archivio dei ricordi raccolte in quasi trent’anni di cinquecentismo 😛
                                Gli scatti risalgono ai primi anni ’90. Le macchine facevano parte di un club localizzato nella “Valle dei motori”; avevano delle 500 eccezionali, se contestualizzate al periodo… 🙂
                                La risoluzione delle immagini è quel che è, sono trasposizioni di vecchie pellicole.

Questa in Rosso Ferrari fra le più interessanti; notare la quasi totale assenza di cromature, le cornici dei vetri in gomma e vetri posteriori a compasso; specchi retrovisori provenienti da Maranello. :woohoo:

Poi una LUSSO nel vero senso della parola: verniciatura metallizzata e ruote in lamiera Cfr le uniche differenze dalle vetture di serie. Internamente rifiniture in pelle ed un abitacolo da far dimenticare una Lancia 😉

In quegli anni le chicche aftermarket si cercavano ai mercatini o dai demolitori e non era facile trovare ruote in lega per la 500… Ci si doveva arrangiare, magari facendo cromate le ruote della 126 :cheer:

Altra vettura che arrivava da Reggio, questa con un trucco molto più pesante, ma all’epoca era una vera star 😉

🙂

Attachments:
                                • Tuning1.jpg
                                • Tuning2.jpg
                                • Tuning3.jpg
                                • Tuning4.jpg
                                • Tuning5.jpg
                                Ale74Pc
                                Partecipante

A quanto si vede dalle foto dei più recenti raduni la personalizzazione della 500 sembra tutt’altro che scomparsa…
                                  Che ne pensano i nuovi arrivati del Forum?
                                  😉
                                  D041A9A0-8462-4580-938C-F7936CCF1D86.jpeg E1AAD48E-1AE6-4589-ACA0-C756DA6E4E2E.jpeg BDDF3BF5-04EF-4E60-8D21-89DBD9B75299.jpeg
                                  20230604144432_IMG_1151.JPG
                                  IMG-20230521-WA0040.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 77 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Originale o tuning?